Oroscopo 2024 in Amore ed Eros Vergine

Oroscopo Vergine 2024 in Amore

Il 2024 promette di stupire! I transiti al tuo attivo saranno molto dinamici, a volte così fluidi da rischiare di sentirti in mezzo alla nebbia. Non arricciare il nasino, però, perché non vuol dire che alla fine ciò che accadrà si rivelerà sfavorevole. 

Fino a maggio, Giove in Toro si prenderà cura di te, con lo scopo di rendere il più possibile ottimista il tuo umore. L’ottimismo infatti sarà quanto ti aiuterà a prendere il meglio da un anno complesso, in cui Saturno e Nettuno in Pesci cercheranno in ogni momento di farti vedere tutto nero o confuso. Urano in Toro sarà il padrino di svolte favorevoli e ti sosterrà quando deciderai di accettare eventuali cambiamenti o deciderai tu di trasformare certe situazioni. 

Questo transito sarà il tuo Asso nelle manica perché ti permetterà di sviluppare elasticità, renderà geniali le tue idee, rapide le tue reazioni, affascinanti i tuoi modi. Un tipo di fascino però piuttosto intellettuale, per così dire, più che carnale, perché Urano stimola la mente e il dialogo più che direttamente i sensi. Tuttavia, tutte le strade portano a Roma, ovvero all’eros. 

Dunque considera che l’attrazione potrebbe germinare su di un terreno di affinità mentale e che risulterai più attraente per i modi originali, le idee particolari, più che per il look.

Amore single

Metti da parte la noia e guarda al presente con la massima apertura possibile! Il 2024 potrebbe offrirti parecchie occasioni, a patto di rinunciare alle abitudini, a ciò che pensi debba essere per sempre, al passato e pure al futuro. Al futuro? E che vuol dire? Vuol dire che non ti conviene ingabbiare il tuo domani in false certezze, in progetti definiti nel dettaglio. 

Ti conviene lasciare che la vita vada avanti, mentre rimani con i piedi saldi per terra ma nel presente. Vuol dire cogliere l’attimo fuggente con la consapevolezza che l’unica cosa di cui puoi nutrire una certezza inossidabile è quello che puoi toccare e afferrare ora, adesso, subito. Lascia perdere quel bisogno di sicurezza che ti spinge a programmare nel dettaglio e fluisci con le tue emozioni. Se fosse così, il tuo 2024 ti meraviglierà e ti farà sperimentare sensazioni possenti, profonde, autentiche, soprattutto. 

Vuoi i dettagli? Lasciati stupire: ciò che conta in amore è il sentimento, se è vero e totale. Detto ciò, ricorda che il tuo anno si dividerà quasi in due parti. Nella prima (fino a maggio), potrai affidarti più facilmente alla fiducia e alla serenità, mentre nella seconda potresti sperimentare dubbio, insicurezza, timori, gelosia o confusione totale. I flirt però potrebbero spuntare in ogni momento, quindi non credere che solo nella prima parte potresti fare incontri significativi, anzi. 

Appare probabile che soprattutto nella seconda possa scattare una scintilla da uno sguardo casuale. E da qui, ecco che inizierai a farti domande, a pensare al futuro, a provare quella classica sensazione di inadeguatezza, come se in te non ci fosse nulla di attraente, o degno di essere amato. Se quello che cerchi è solo divertimento e spasso, stupirai, e parecchio. E raggiungerai pure il tuo fine, complice alcuni cambiamenti che ti metteranno in primo piano per tutto il 2024.

Amore in coppia

Nuovi progetti in arrivo nella coppia? È probabile che questo 2024 offra la possibilità di poter programmare qualcosa di speciale. Potrebbe trattarsi di una convivenza, ad esempio, se siete insieme da poco e volete provare a vivere sotto lo stesso tetto. Oppure deciderete di provare a diventare genitori, un’avventura che forse non avete sperimentato o forse sì. Ma magari si tratterà solo di un viaggio importante, di qualcosa che desiderate e che finalmente potrete concedervi. O di un trasloco in un’altra città o in una casa più grande. 

Sia come sia, si tratta di scelte delicate, perché comporteranno impegno, fatica, imprevisti e denaro. Ma si tratta anche di una decisione che potrebbe spingere la relazione verso un salto di qualità, qualcosa di atteso, e, se la tua unione non è ancora ufficiale, verso stabilità e ufficializzazione. Se però nel corso di progettazione e pianificazione dovessero emergere incompatibilità profonde, strutturali, occhi aperti da maggio in poi, quando il cielo diverrà piuttosto incerto. Il rischio sarà di aprire una crisi, con un esito tutto da vedere in base alle reazioni, non solo le tue. 

Tuttavia, anche se la tua unione è tutto sommato soddisfacente ma non metterai in cantiere nessun tipo di cambiamento, questa seconda parte dell’anno potrebbe comportare parecchi problemi. Per crescere, infatti, la coppia ha bisogno di rinnovarsi, per cui non meravigliarti se sentirai affiorare insoddisfazione, noia, o se nella tua testa dovessero presentarsi pensierini maliziosi ma non verso il partner. Urano in Toro per tutto l’anno ti donerà sempre l’occasione di attuare i cambiamenti desiderati, quindi non gettare la spugna e asseconda le scelte giuste, quelle che sai ti porteranno gioia e soddisfazione. 

Saturno e Nettuno in Pesci potrebbero confondere le idee e creare situazioni complicate ma potrebbero perfino aiutarti a provare sentimenti così completi che saprai che cosa è l’amore vero. A fare la differenza, tra una situazione e l’altra, potrebbero essere le tue scelte, ma soprattutto il tuo passato: se l’hai trasformato in crescita interiore, sarà un bel sì, altrimenti, non gettare la spugna, ma rifletti su quanto ti ostacola e avanti tutta. La vita e l’amore sono sempre una bella sfida, e anche le sensazioni negative servono per crescere.

Affinità di
coppia

  • Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!