Oroscopo 2024 in Amore ed Eros Scorpione

Oroscopo Scorpione 2024 in Amore

Come andrà l’amore nel 2024 per il Segno dello Scorpione? Quante domande si affollano nella tua testolina ad inizio anno! Del resto, Nettuno in Pesci vuole romanticismo e detta il trend dell’anno: dolce con malizia! Tuttavia, altri transiti remeranno in direzione contraria, come Giove fino a maggio e Urano in Toro, capaci di creare imprevisti e moti del cuore inaspettati quanto uno tsunami. 

In qualche caso, apprezzerai moltissimo questo maremoto di passione, mentre in altri casi ti appellerai al quinto emendamento di Saturno in Pesci: viva la logica e il buon senso! Dipenderà da tanti fattori, non ultime le circostanze vissute di recente. Plutone farà avanti e indietro tra Capricorno e Acquario, segno, quest’ultimo, dove si stabilirà l’anno prossimo. 

Ma sarà un transito fondamentale, perché tirerà fuori tutta la tua intensità, la tua passionalità, la tua dirompente sensualità. A volte con esiti costruttivi, a volte meno. Ci sarà comunque tempo per assistere agli effetti di questo passaggio che ti accompagnerà per molti anni. Se la tua nascita è ad inizio Scorpione, potresti assistere subito ad un’intensificazione delle emozioni, sia nel bene che nel male. Occhio ai colpi di testa!

Amore single

Per definire il 2024 basterebbe una sola parola: sorprendente! Ti aspetta un anno fluido, movimentato e dinamico, tanto che sarà meglio mettere da parte le tue certezze per vivere spontaneamente quanto la vita ti offrirà. Con tale premessa, potresti credere che nemmeno quest’anno troverai la storia stabile e rivolta al futuro, se è questo quello che cerchi. Tuttavia, non è affatto così. 

Giove fino a maggio e Urano in Toro sorprendono e stupiscono, puntano sull’imprevedibilità, ma Saturno in Pesci ama la stabilità, cerca l’ufficialità e le conferme, adora i fiori d’arancio e le convivenze. Per cui, mai dire mai, e vivi questi mesi con la massima disponibilità interiore, che vorrà dire accogliere gli eventi con curiosità e senza pregiudizi. Giusto Plutone in Acquario, tra fine gennaio e settembre e di nuovo da fine novembre in poi, potrebbe rendere le tue emozioni parecchio vulcaniche

Occhio alla gelosia, sia se la provi sia se hai di fronte una persona possessiva, e sta alla larga da tutto ciò che potrebbe minare la fiducia e il rispetto della tua individualità. Tra gennaio e prima metà di febbraio potresti fare conoscenze interessanti, con possibili sviluppi futuri da valutare anche in base alle tue esigenze. Qualcosa infatti dalla seconda metà di febbraio fino a buona parte di marzo potrebbe farti cambiare idea. Dall’ultimo scorcio di marzo ad aprile, eccoti in pole position, tra passione, romanticismo e occasioni forse inaspettate

Se pensavi di appendere il cuore al chiodo ti ricrederai! I mesi successivi potrebbero non essere particolarmente incoraggianti, forse agosto ti proporrà alcune novità eccitanti. L’autunno sarà caldo e non per il meteo. Temperature torride nel cuore e desideri bollenti nello sguardo ti renderanno super sexy! Fino a novembre viaggi con il vento a favore, poi emergeranno alcune dissonanze, forse questioni inaspettate. Ma come ben sai, mai dire mai e mai rinunciare all’amore!

Amore in coppia

Come andrà il rapporto di coppia nel 2024 per lo Scorpione? Il cielo appare diviso a metà, come forse lo sarà il tuo cuore. Da una parte, infatti, ecco i doveri, gli obblighi familiari, il budget e i conti da rispettare. Tutte cose che inevitabilmente toglieranno smalto alla passione e appesantiranno il dialogo erotico tra te il partner. Peccato però che quest’anno ti sentirai una mandria scatenata di puledri selvaggi galoppare nello stomaco (altro che delicate farfalle…). 

Avrai bisogno di emozioni intense, di passione e di corteggiamento, di romanticismo e di lasciar sfrenare il cuore sui verdi pascoli dell’amore. Per cui, se non vuoi litigare con la tua dolce metà per ogni minimo pretesto, parla chiaro, anzi, ancora meglio, a far l’amore inizia tu! Inizia tu con la precisa intenzione di flirtare, di ritagliarti dei momenti sacri da dedicare alla coppia, organizzando qualcosa di diverso. Insomma, nulla ti cadrà in braccio se non ti attiverai tu affinché le cose vadano in un certo modo. 

Fin qui, sarà la situazione tipica delle coppie che si amano, magari convivono da tempo e devono distribuirsi i compiti quotidiani. Ma in altre relazioni le cose potrebbero andare ben diversamente. Forse apparterrai al gruppetto che guarderà nel giardino del vicino, quello in cui l’erba è sempre più verde. E per te le sensazioni eccitanti saranno indiscutibilmente legate al sapore del proibito. Poi, ecco la coppia che scoppia, a causa di interferenze familiari, gelosia, o perfino situazioni legate al lavoro o ai soldi. 

Quando di mezzo c’è lo zampino di Urano è difficile stabilire una singola situazione valida per ogni relazione, per il semplice motivo che questo transito governa l’imprevisto, l’inaspettato, la sorpresa. Più ti attiverai per trasformare la coppia, introdurre novità, rivoluzionare lo status quo, meglio vivrai questo transito, che può essere molto difficile per chi è abitudinario e odia i cambiamenti. Meno male che con te ci saranno Saturno e Nettuno in Pesci per tutto l’anno. Un duetto capace di esaltare l’empatia, l’intuito, la sensibilità, di renderti quasi  veggente, ma abile pure a fornirti di razionalità, buon senso e logica. 

Davvero due ottimi transiti per l’amore e per i figli, sia se ne hai, sia se li desideri. Per cui, non temere gli effetti di questo 2024, ma accoglilo come un buon amico che sa farti riflettere su ciò che non funziona e accettare che nella vita tutto cambia e mai nulla rimane uguale a sé stesso.

Affinità di
coppia

  • Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!