Oroscopo 2024 in Amore ed Eros Gemelli

Oroscopo Gemelli 2024 in Amore

Il 2024, che anno denso! Denso di situazioni, di emozioni, di sentimenti e di tante altre novità che scoprirai nel corso di questi mesi. Un anno dinamico, così dinamico che forse perfino per te sarà impegnativo. Vediamo il cielo. Due le novità, ovvero Giove in Gemelli da maggio (sì, nel tuo segno!) e Plutone in Acquario, che comunque non sarà del tutto una new entry, visto che esattamente come nel 2023 anche nel 2024 assisteremo al suo andirivieni tra Capricorno e Acquario (sarà stabile in Acquario nel 2025). 

Transiti perfetti per coccolare il cuore, massaggiare il desiderio e ispirare la mente ad immaginare scenari piacevoli per il futuro dell’amore. Di contro, come per l’anno scorso, anche nel 2024 assisterai alla doppia dissonanza di Nettuno e Giove in Pesci. Questi pianeti cercheranno di stabilizzare le tue certezze, creando dubbi, emozioni discordanti, paure perfino. Occhio ai pensieri, specie se di solito tendi a coltivare ritornelli di timori che diventano ossessioni, invadendo ogni spazio libero nel tuo cervellino! 

Sei una persona intelligente, quindi saprai sicuramente riconoscere questa situazione sul nascere, prima che crei fratture tra te e la tua stessa volontà. Se presterai attenzione a queste insidie e se vivrai al presente, senza immaginare, ad ogni costo, futuro e possibili circostanze, vivrai un anno passionale,  intenso e speciale.

Amore single

Quanti sogni, desideri e progetti si rincorreranno nella tua mente ad inizio anno! Hai intenzione di trovare l’amore, di vivere flirt appaganti e di sentirti al centro dell’attenzione di passione e divertimento. Insomma tanti buoni propositi che potrebbero regalarti una partenza positiva, densa di novità e di conoscenze. Fino a marzo il cielo promette di esaudire alcuni desideri maliziosi nascosti nel cuore, o di riaccendere l’attrazione per una persona che pensavi ormai appartenesse al passato. 

Sia come sia, la primavera potrebbe portare un po’ di confusione. Inizialmente si tratterà di pensieri sfuggenti, che faranno capolino lentamente, ma inesorabilmente si insinueranno nella tua testolina fino a creare dubbi, contraddizioni, mancanza di chiarezza, da parte tua, se non saprai più esattamente che cosa provi, oppure da parte della persona che ti interessa. Tra marzo e aprile il nervosismo che pervaderà l’atmosfera sarà piuttosto esasperato. Meglio quindi tenerti alla larga dalle situazioni ambigue, da ciò che non ti convince fino in fondo, dai consigli interessati, dalle critiche e dai commenti non richiesti, pure se dovessero provenire da familiari. 

Maggio cambierà le carte in tavola e piano piano ritroverai grinta, passionalità, sicurezza interiore che riverserai in azioni precise e tanta voglia di riprenderti la scena. Con l’arrivo del periodo del tuo compleanno poi (Sole in Gemelli, tra fine maggio e parte di giugno), ecco due new entry favolose e cariche di sensazioni positive: Venere e Giove nel tuo segno! Transiti che promettono che avrai  tanto da festeggiare, non solo gli anni che passano. 

L’estate procede bene, tra passionalità e divertimento. Forse solo ad agosto potresti incappare in alcune incertezze che però passeranno in fretta se darai loro il peso che meritano e nulla più. Anche verso la fine dell’autunno potrebbero tornare dubbi e perplessità: ricorda, poni al centro tu e i tuoi reali desideri!

Amore in coppia

Potrebbe essere un anno utilissimo per lanciare alcuni progetti. Se tra te e il partner regna una bella intesa, i transiti in arrivo agiranno rinforzando la vostra complicità. Godrete il tempo libero insieme, chiarirai alcuni dubbi, possibili anche dopo anni di conoscenza reciproca, e magari ti inventerai una nuova meta da raggiungere insieme alla tua dolce metà! Non mancheranno alcuni momenti di smarrimento, altri di rabbia, qualcuno perfino un po’ buio. Ma questi attimi lasciali passare, lasciali andare senza rimarcare, senza esasperare, senza ossessionarti su nulla. Perché così passeranno  senza lasciare traccia e tu potrai continuare serenamente, prendendo solo il buono. 

Diverso il discorso per chi si sente all’angolo, con le spalle al muro, incapace di trovare una soluzione e magari in preda a sensazioni discordanti. Per queste relazioni, occhio all’azione di Saturno e Nettuno in Pesci, e perfino Giove in Gemelli, quando li esaspererà formando un aspetto preciso. Questi transiti infatti potrebbero agire come l’orologio  della rottura, e spingere verso posizioni estremistiche, dirompenti, inaspettate. In molti casi, però, alcuni di voi potrebbero preferire un atteggiamento ambiguo, sfuggente, illusorio in fin dei conti. 

Evitare di affrontare i problemi infatti non ti servirà a nulla, solo ad esasperare la situazione e  a creare ulteriori complicazioni. Il cielo suggerisce un solo atteggiamento, valido per tutti qualunque sia la condizione che stanno vivendo: la sincerità. Solo l’autenticità infatti ti permetterà di evitare situazioni insostenibili, e anche se a volte sembrerà difficile, non preferire una via facile e immediata solo in apparenza. Questa strada ti porterà a problemi ben più gravi! I possibili momenti in cui dovrai munirti di coraggio e sincerità saranno  pochini: all’inizio della primavera, in agosto e a fine anno. 

Se la tua situazione è solida  e serena, non preoccuparti, perché quasi sicuramente si tratterà di interferenze lavoro famiglia, di un momento (passeggero) di stanchezza e così via. Ma se appartieni al gruppetto stanco del solito andazzo, potresti vederne delle belle! Tuttavia, anche la crisi più logorante, è diversa se affrontata con calma e un minimo di distacco (per quello che potrai… Quando un amore si infila in tunnel del genere è sempre molto complicato rimanere distaccati, è vero!). Il tuo istinto ti suggerirà quello che è meglio per te, ma dovrai ascoltare i tuoi bisogni, il tuo cuore, non le paure, che potrebbero spingerti a commettere errori e passi falsi.

Affinità di
coppia

  • Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!