Oroscopo 2024 in Amore ed Eros Bilancia

Oroscopo Bilancia 2024 in Amore

Il 2024 accenderà i riflettori sui tuoi desideri. Plutone in Acquario, per quest’anno ancora ad intermittenza, rappresenta un transito fondamentale per la passione, la sensualità, per riaccendere voglie o crearne di nuove. Aumenterà il tuo fascino, esalterà il tuo potenziale affettivo, rendendo ogni sensazione intensa e profonda. 

Il secondo transito che verrà in aiuto dei tuoi affari di cuore (e non solo di quelli!), sarà Giove, in Gemelli da fine maggio in poi. Si prenderà cura del tempo libero, della qualità della tua vita in generale. E questo dato, pure se sembra estraneo all’amore, finirà per incidere moltissimo, perché migliorerà l’umore e di conseguenza apertura interiore e disponibilità emotiva

E poi allargherà le tue conoscenze, ti stuzzicherà con tante novità e ti predisporrà a godere dei piaceri della vita. Tutti i piaceri, quelli che fanno ingrassare ma pure quelli che fanno sospirare… insomma, ti aspetta un anno movimentato, gradevole, forse non dirompente ma di sicuro veleggiare in acque calme e assaporare il piacere di amare e di esserci non ti dispiacerà affatto.

Amore single

Il 2024 ti promette soprattutto una cosa: divertimento! Non storcere il nasino e non pensare che non voglia dire che non vivrai una storia stabile. Per poter avviare una relazione solida, è fondamentale stare bene anche da soli. 

Che tu lo abbia già capito o meno, i transiti di quest’anno ti permetteranno di godere al meglio del tuo tempo libero, di socializzare, uscire più spesso, divertirti e conoscere tanta, tantissima gente. Ti sentirai bene nella tua pelle, apprezzerai anche i giochi innocenti, gli sguardi maliziosi, i flirt fini a loro stessi. 

E così, all’improvviso, forse proprio quando meno te lo aspetti o ormai stai pensando che a te non capiterà più, ecco l’incontro destinato ad occupare un posto speciale nel tuo cuore. In qualche caso inizierà come il più classico dei colpi di fulmine, con attrazione e desideri erotici bollenti. Mentre in altri, invece, potrebbe cominciare come un’amicizia intensa, dal vantaggio indiscutibile che la conoscenza reciproca procederà con calma e andrai a fondo un passo alla volta, mentre l’attrazione aumenta tanto da non lasciare nessuno spazio al dubbio: non è amicizia! 

Lascia che il cuore detti il suo ritmo, e pensa solo a divertirti, a coltivare i tuoi interessi, a sviluppare la tua autenticità. Fiorirai come un’orchidea rara, il tuo fascino si arricchirà di sfumature inedite e diventerai una persona diversa da quello che eri, ma senza scossoni, senza bisogno di eventi di rottura, quanto con dolcezza, gradualità e nuove sicurezze. Dunque, anche se sembra un anno epicureo e superficiale, in realtà le esperienze del 2024 ti permetteranno di impostare i rapporti affettivi in modo diverso, appagante e molto intenso.

Amore in coppia

Il 2024 inizia sotto il segno dell’ottimismo e della voglia di fare! Tanti progetti, o forse solo il relax che deriva dalle festività di principio anno. Fa tesoro di questa carica positiva  perché rappresenterà la spina dorsale dell’intero anno. Idee, desideri, sogni, prendi nota e condividilo con il partner. 

E se il rientro alla routine dovesse risultare complicato a causa di interferenze esterne che potrebbero incrinare questo clima sereno, non preoccuparti. Si tratta di faccende che attireranno la tua attenzione, distogliendola dall’amore e dai progetti inizialmente delineati, ma da metà febbraio il cuore torna in pole position! Questa fase sarà particolarmente favorevole sia per iniziare a sviluppare le idee iniziali sia per coltivarne di nuove, specie se di natura romantica ed erotica. Magari potresti organizzare un viaggio a due, una breve pausa da dedicare alla coppia per celebrare l’amore. 

Qualora nella fase precedente fossero emerse divergenze serie, ti converrà affrontarle ora. È possibile infatti che in alcune relazioni potrebbero sorgere insoddisfazioni legate al tempo che passa, alle interferenze familiari e ad altre situazioni che però più che la causa potrebbero essere un sintomo. L’arrivo di Giove in Gemelli da maggio potrebbe aiutarti a recuperare perfino le situazioni più disastrose, se questo fosse il tuo caso e se queste fossero le tue intenzioni. Altrimenti, goditi la pace, le intime certezze, la sensazione di benessere diffusa per ogni cellula del tuo corpo che questo transito donerà alle coppie ben assortite. 

Giove ti porterà la casa dei tuoi sogni, la cicogna, un’ufficializzazione, o tanto divertimento e tanti piaceri: dipende da quali fossero i tuoi progetti! In ogni caso, potrebbe coronare molte intenzioni e aiutare a realizzare quello che avresti voluto mettere in cantiere da un po’. La seconda parte dell’anno sarà piacevolissima, con passeggero nervosismo dovuto a faccende domestiche o familiari, possibile tra settembre e inizio novembre. 

Poche settimane in cui ciascuna coppia potrebbe confrontarsi con i propri limiti ma scoprire anche i punti di forza. Tanto che tra novembre e dicembre inizia uno dei periodi più caldi per l’erotismo. Vivrai i tuoi sogni d’amore con nuove certezze e molto probabilmente comprenderai che i prossimi anni saranno molto diversi da quelli precedenti, a partire dalle scelte che compirai. E così costruirai il tuo futuro, mattone dopo mattone.

Affinità di
coppia

  • Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!