Oroscopo 2024 in Amore ed Eros Ariete

Oroscopo Ariete 2024 in Amore

Ti sentirai bene nella tua pelle. Grandissimi transiti di pianeti veloci non ce ne saranno nel tuo cielo, ma quei pochi saranno di qualità sopraffina per garantirti un anno piacevole in amore! Intanto Plutone ancora per questo 2024 farà la spola tra Capricorno e Acquario, promettendo passione, intensità e profondità ai nativi della prima decade (o a chi dovesse avere pianeti personali nel tema natale nei gradi toccati dal transito), mentre in Capricorno porrà ancora alcuni interrogativi, circa il passato, a chi è nato proprio alla fine del Segno. E poi eccolo, il Jolly tutto fare, che regalerà un sorriso pure al cuore: Giove, che da maggio entrerà in Gemelli. 
Un passaggio che ti renderà l’umore leggero, che porterà il dolce venticello della fortuna, aumenterà l’allegria, la gioia di vivere, la voglia di godere dei piaceri dell’esistenza, erotismo in primo piano. Alcuni di voi si sentiranno liberi di dimenticare davvero il passato e di inaugurare un capitolo nuovo della loro vita. Un capitolo frizzante, vivace, godurioso e godibilissimo! Insomma, a grandi linee questo 2024 promette di filare via liscio e piacevolissimo.

Amore single

Il 2024 parte con un lieve rimpianto. Può darsi che si tratti del ricordo del passato, di una storia importante che non hai cancellato. Ma può pure darsi che non sai quello che vuoi o se la persona che ti piace ti corrisponde! Sia come sia, non preoccuparti, perché si tratta di situazioni che troveranno uno sbocco positivo, in un modo oppure nell’altro. Da metà febbraio, infatti, il cielo promette passione, un uragano di sensazioni positive, calde e profonde. Hai risolto il problema e lasciato il passato il passato alle spalle? Vorrà dire che da ora il tuo cuore è pronto ad accogliere una nuova storia e un nuovo amore, magari travolgente e molto sensuale. Oppure farai il tanto sospirato incontro che sboccerà come una rosa profumata nel giardino dei tuoi desideri migliori. 

Infatti la primavera promette sensazioni appaganti, per cui, se dovessi incontrare alcune difficoltà, non demordere, perché sembra che la primavera sarà calda e vivacissima. Bellissimo anche il periodo tra metà luglio e inizio settembre, ideale per concederti un flirt estivo oppure trovare la persona giusta per te e i tuoi sogni d’amore. L’autunno invece comincerà con un po’ di burrasca. 

Forse queste sensazioni discordanti riguarderanno altri settori, forse penserai ad altri ambiti e trascurerai l’amore, oppure sì, ecco la gelosia, l’incertezza, la confusione e altre emozioni poco piacevoli. Non preoccuparti, perché sono cose che capitano e che ti converrà quindi affrontare con la consapevolezza che nulla dura in eterno, sofferenza compresa. Passione in rialzo tra novembre e dicembre, due mesi freddi (forse) solo per il clima, ma di sicuro non per l’erotismo e la sensualità. Una chiusura bollente  che si definirà meglio nel prossimo anno.

Amore in coppia

Per le coppie di lunga data e per quelle basate soprattutto sull’attrazione fisica questo 2024 porterà un dono speciale. Si tratta dell’amicizia, della condivisione mentale, della capacità di comprendersi, di dialogare, di trovare una certa complicità quasi cameratesca. Che certo non riguarda strettamente la passione, ma è fondamentale per tutte le unioni che vorrebbero vivere a lungo, serenamente e felicemente. 

E poi, questo dono servirà pure al divertimento, alla socializzazione con altre persone, ai viaggi. Insomma, aiuterà ogni relazione a coltivare al meglio il tempo libero, anch’esso fattore importante per stare bene in due. Piccola premessa a parte, potresti pensare che il tuo 2024 non inizi poi sotto questo cielo così meravigliosamente invitante. In effetti alcuni transiti dispettosi potrebbero infastidirti fino a metà febbraio. Potresti incontrare difficoltà familiari o lavorative in grado di ripercuotersi sull’intesa oppure potresti non sapere come rendere più vivace il rapporto di sempre. Ma da metà febbraio, ecco la svolta tanto attesa. Con un’altra premessa: ricorda sempre che nulla arriva piovendo dal cielo ma che un minimo di impegno dovrai mettercelo, per raggiungere quello che desideri. 

Al resto, non temere, ci penseranno le situazioni, finalmente positive e in grado di ispirare maggiore serenità nella coppia. Dunque la fine dell’inverno sarà splendida, come pure la primavera. Risveglio dei sensi, in perfetta sintonia con la stagione quindi, e tanta attrazione, sotto le lenzuola e anche fuori. Vorrà dire che le storie appena nate troveranno modo di proseguire, mentre quelle datate riscopriranno maggiore complicità, perfetta anche per altre situazioni e non solo per l’erotismo. Che, comunque, sarà di prima qualità! Ricordati di coltivare sempre la complicità, di condividere amichevolmente i tuoi pensieri, di flirtare, pure. Il corteggiamento non dovrebbe mai finire con il formarsi dell’unione, perché certi desideri andrebbero stuzzicanti con costanza e creando la giusta suspence. Sì, anche la gelosia potrebbe aiutare questo effetto “prima volta”, a patto che sia nelle dosi giuste, senza esasperazioni e senza emozioni che sconfinano nel patologico. 

Una spolverata, insomma, ma non di più! L’autunno potrebbe creare alcune incertezze, ma forse si tratterà di problemi legati alla famiglia, se convivete, oppure di dubbi in merito al futuro. Perché le basi materiali contano eccome, senza fare gli idealisti. E perché se non c’è compatibilità caratteriale, due domandine dovreste farvele. Se la partenza sarà incerta, invece la chiusura del 2024 sarà molto sensuale. Fuochi d’artificio nel lettone, insomma…

Affinità di
coppia

  • Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!