Oroscopo 2022 in Amore ed Eros Vergine

Oroscopo Vergine 2022 in Amore

Il 2022 potrebbe essere un anno sorprendente, colmo di emozioni ma pure di confusione e incertezza . Molto dipenderà dalle vostre reazioni, dal modo in cui gestirete i sentimenti, e soprattutto dal modo in cui accetterete le novità e le situazioni che non dipendono dalla vostra reale volontà. Sembra scontato come concetto, ma pensate a tutte le volte che vi siete accusati di errori, di disattenzioni o altro. Insomma, dovrete fare attenzione ad evitare la trappola dal credervi responsabili di eventuali passi falsi. A volte certe cose capitano e sono quasi inarrestabili.

Con tutta questa inquietante premessa, molti di voi staranno pensando che il 2022 rimarrà un anno da dimenticare. Invece non sarà così, se lascerete emergere la vostra calda intensità, se vi lascerete andare alla passione che nascondete nel cuore, se accetterete che tutto cambia, e che anche l’amore evolve, muta forma, se non proprio sostanza.

Elastici e adattabili lo siete spesso, ma la sfida del 2022 sarà imparare ad essere voi stessi e a dire no quando serve. Va bene adattarsi, ma sacrificarsi sempre e comunque non è affatto una dote di cui andare fieri. Difficile quindi dire a priori se riuscirete a spremere il meglio dai transiti ambigui, ma non sfavorevoli, di quest’anno.

In ogni caso, ricordatevi che l’esperienza non è mai tempo perso, ma arricchimento dell’anima, del cuore, della vostra stessa capacità di amare e di sentire. Dunque siate orgogliosi di ogni sensazione che vivrete, di qualunque tipo essa sia, perché contribuirà a rendervi la persona unica che siete.

Previsioni 2022 Vergine - Amore single

Non nascondete il desiderio di vivere un amore! Alcuni di voi non ci penseranno affatto, sognando quasi ad occhi aperti il momento in cui riusciranno ad incontrare la persona giusta, o dandosi da fare affinché i loro desideri si realizzino. Ma altri invece si nasconderanno dietro mille pretesti: la mancanza di persone adatte, il basso livello di gente disponibile, la famiglia di cui occuparsi, il lavoro che assorbe energie, il tempo che passa, l’età, il proprio aspetto esteriore e chissà quante altre motivazioni. Il punto è che forse pensate che non avete il diritto di essere felici, che vi negate la possibilità di provarci.

Fate attenzione a questo giudizio negativo, tanto più subdolo quanto più non ne siete consapevoli. L’amore è un’esperienza, un dono della vita, dunque aspettatelo, cercatelo, certo senza pensare che debba risolvervi i problemi dell’esistenza, ma che possa arricchire il vostro cuore e la vostra vita, questo sì. Imparate ad essere completi per voi stessi (uscire, divertirvi ed essere felici, anche da single!), ma imparate anche a non rinunciare all’amore e alla passione, che rendono gustosa e saporita, “viva” l’esistenza.

L’anno partirà con alcune contraddizioni, con emozioni intense ma con un sottofondo di sfiducia, rabbia o perfino frustrazione. Meno male che da fine gennaio tutto si chiarisce e voi potreste vivere un paio di mesi da ricordare. Tra aprile e maggio occhi aperti: potreste incontrare la vostra mezza mela oppure una delle più grandi delusioni della vostra vita. Difficile dirlo a priori: ascoltate le emozioni ma rimanete con i piedi per terra. In caso di dubbi, sarà il tempo a rivelare quale sia la risposta giusta.

Dunque niente scelte frettolose: godetevi i sentimenti, se ci saranno, al presente e senza progetti per il futuro. Se non incontrerete nessuno, non scoraggiatevi: con quel drappello di pianeti in Pesci, dunque in opposizione (Venere, Marte, Nettuno e Giove…) rischiate di lasciarvi andare allo scoraggiamento più cupo e a pensieri davvero disfattisti. Meno male che il resto della primavera scorrerà molto meglio, con belle sorprese tra giugno e agosto.

Verso l’ultima parte di questo mese Marte passerà in Gemelli, un transito irritante che, purtroppo, vi accompagnerà fino al termine del 2022. Come spuntargli le unghie? Semplice: mettendo al centro voi stessi, i vostri desideri e rimanendo sempre un po’ distaccati da ciò che vi causa sensazioni negative. Coltivate solo pensieri belli ed emozioni forti e ottimiste!

Vergine - Amore in coppia

Quanti stimoli sul rapporto di coppia nel corso di questo 2022 ! Nelle unioni più datate e conviventi, forse accoglierete questa massa di sensazioni convogliandole in discussioni sul quotidiano, sul futuro dei figli e sui progetti familiari e domestici. Ma se la vostra unione è giovane o se per scelta (o necessità…) non avete deciso di formare una famiglia o di convivere, queste sensazioni potrebbero trasformarsi in paure, nell’ansia che il partner non sia fedele ad esempio, oppure sarete voi stessi a sognare qualcosa di diverso ad occhi aperti.

Insomma, un clima sfuggente e incerto sembra caratterizzare questo 2022, ma per l’amore potrebbe non essere un male, se saprete sfruttare bene queste emozioni. Facile? Per nulla, purtroppo: pure perché per l’erotismo non sarà un anno di quelli memorabili, con solo un paio di momenti sì, tra fine gennaio e inizio marzo e tra giugno e metà agosto.

Poi, per il resto, una grande confusione, con punti interrogativi, emozioni adesso positive e vibranti, ora sfumate di tante incertezze. Un gran movimento nel vostro cuoricino, con insita sempre la possibilità di trasformare questo caos in sentimenti forti, appaganti, in grado di rendere meravigliosa anche la relazione più abitudinaria. Per nulla facile, quindi, come potete immaginare.

Se ci tenete, però, varrà la pena provarci, che ne dite? Da fine agosto dovrete affrontare alcune tensioni in aumento. Fate attenzione a non discutere, perché anche il più innocente dei confronti potrebbe sfociare all’improvviso in un aperto confronto. Gestite con delicatezza tensioni e insoddisfazioni, specie in autunno. Da dicembre, sotto le festività, il clima finalmente cambia e vi ritroverete più sereni, malleabili e disponibili.

amore/vergine.html" title="Oroscopo Settimanale Vergine in Amore">Settimana in Amore" thisSegno="vergine"}

Affinità di
coppia

  • Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!