Oroscopo 2022 in Amore ed Eros Sagittario

Oroscopo Sagittario 2022 in Amore

Che accadrà nel 2022 per l’amore ai nati del Segno del Sagittario ? L’oroscopo di quest’anno potrebbe annunciare situazioni ancora più dinamiche di quelle dell’anno precedente. Intanto, nel conto dovrete mettere la vostra urgenza, agitata da Marte che sarà spesso in aspetto (non sempre lineare…) con il vostro Segno. Il problema però riguarderà la chiarezza interiore, offuscata da Nettuno e Giove in Pesci, che agiteranno le vostre emozioni, facendovi provare perfino una cosa e il suo contrario!

Dunque, nonostante l’urgenza, la fretta e tutta la vostra appassionata infiammabilità, dovrete prestare molta attenzione a non agire troppo precipitosamente, almeno finché non avrete chiaro il quadro della situazione. Il punto sarà che a voi sul momento tutto sembrerà così chiaro da essere cristallino.

Giove però vi farà un regalo; tra maggio e ottobre infatti passerà in Ariete, Segno vostro grande alleato, dove vi aiuterà a recuperare certezze e serenità. A questo proposito, avrete anche l’appoggio di Saturno, che in Acquario rimarrà sempre il vostro solido, unico certo e granitico punto di riferimento. Insomma, la razionalità vi aspetta, ma, chissà perché, spesso preferirete arrivarci seguendo il percorso più tortuoso.

D’altra parte, con le vostre scelte vivrete un anno quasi avventuroso, ricco di eventi messi in moto dalle vostre emozioni, per cui, anche se vivrete spesso momenti faticosi, almeno non vi annoierete. Se poi cercate solo tranquillità e stabilità non vi basterà che guardare dentro di voi, dove ci sarà sempre ad aspettarvi il pragmatismo firmato Saturno, il vostro centro di gravità permanente.

Previsioni 2022 Sagittario - Amore single

In questo clima movimentato di sicuro i single troveranno pane per i loro denti! Bisognerà solo fare attenzione alle vostre emozioni, che potrebbero crearvi giochi prospettici, forse perfino illudervi. Saturno infatti vi consiglia di rimanere con i piedi per terra, di accogliere con apertura e gioia ogni nuova conoscenza, ma prima di firmare un patto che preveda il vostro impegno per l’eternità, pensateci su bene molto, moltissimo a lungo.

Perché voi stessi potreste cambiare idea in seguito, incontrare una persona che vi piace di più, o capire che si trattava solo di una momentanea attrazione dei sensi. Insomma, siate prudenti, godetevi il momento ma fate un passo alla volta. I facili entusiasmi saranno accesi da Marte, che rimarrà sempre uno stimolo vivace, sia quando vi remerà contro sia quando vi favorirà.

Del resto, il 2022 inizia proprio con Marte in Sagittario e se il buongiorno si vede dal mattino… Considerate però che finirà con Marte all’opposizione, visto che il rosso pianeta dell’eros entrerà in Gemelli nella seconda metà di agosto e non ne uscirà più.

Quest’ultimo transito potrebbe rendervi ancora più infiammabili, considerato che Giove, in Ariete e quindi favorevole tra maggio e ottobre e di nuovo da fine dicembre, rappresenta proprio incontri emozionanti, che vi renderanno super entusiasti. Come finirà? Secondo il saggio Saturno, se sarete accorti, valuterete bene, approfondirete la conoscenza senza preconcetti, senza chiusure e diffidenze, bene: che voi incontriate o meno l’anima gemella, vivrete comunque un anno dinamico, interessante, ricco di esperienze e di emozioni.

Sagittario - Amore in coppia

Il 2022 potrebbe essere un anno impegnativo a causa dei numerosi confronti probabili con il partner o la famiglia, ma in prospettiva si annuncia comunque molto positivo per la vostra relazione! Infatti questo potrebbe essere l’anno giusto per risolvere alcune problematiche che forse state facendo finta di non vedere. Alcune dinamiche irritanti in famiglia, se convivete o se i parenti interferiscono con la coppia (genitori che non approvano la scelta, ad esempio, o interferenze di precedenti ex, se in comune ci sono dei figli. Gli esempi possibili sono davvero numerosi).

Oppure, progetti non condivisi in ambito pratico, che finiranno per accendere rancori sopiti, con il rischio di scaricare sul partner (voi su lui\lei, o lui\lei su voi) frustrazioni e noia. Insomma, meglio muoversi con cautela, se ci tenete, perché le emozioni in gioco saranno davvero molte e potrebbero portarvi sia verso il paradiso che verso l’inferno.

Molto dipenderà dalle vostre reazioni ma pure dalla situazione sottostante su cui questi complessi transiti andranno ad incidere. Insomma, di per sé il cielo non sarà responsabile di nulla, perché ingigantirà solo quello che già esiste. Voi però che già lo sapete, fermatevi e riflettete subito su che cosa vorreste davvero dall’amore e dal partner.

Volete maggiore passione? Vivere con più slancio il quotidiano? O sognate un’ufficializzazione, con tanto di cicogna e casetta tutta vostra? O ancora, sapete che il vostro cuore è ormai chiuso a doppia mandata e rimanete con il partner per senso del dovere, o peggio ancora, per senso di colpa? Insomma, valutate bene voi, le vostre emozioni e i vostri sentimenti. E poi prendete la vostra decisione, con coerenza rispetto a quello che desiderate. E così ricorderete questo 2022 come il principio di un periodo favoloso della vostra vita.

Affinità di
coppia

  • Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!