Oroscopo 2022 in Amore ed Eros Gemelli

Oroscopo Gemelli 2022 in Amore

Il 2022 sembra essere un anno parecchio movimentato. Anche ai più distaccati e razionali di voi il cuore potrebbe proporre emozioni intense, dalle mille sfumature; la partita si giocherà proprio qui: sulle innumerevoli sfumature, aspetti e colori dei sentimenti.

Non aspettatevi niente di univoco, ma tutto sfaccettato e poliedrico, prismatico e cangiante. Alcuni di voi, da bravi Gemelli, sono già abituati a gestire una cosa e il suo contrario, ad accettare che ogni aspetto della realtà possieda il suo rovescio della medaglia.

Ma altri potrebbero sentirsi spiazzati, persi, disorientati, ed ecco dubbi, paure, mulinelli interiori e vortici di pensieri. Che potrebbero perfino costringervi in un girone infernale di sensazioni destabilizzanti. Insomma, con Giove in Pesci, e Nettuno nello stesso Segno, quest’anno dovrete fare un passo indietro non appena il meccanismo contenuto nella vostra testolina si metterà in moto.

Provvidenziale Saturno in Acquario, che vi aiuterà a rimanere più freddi e razionali: fermatevi e riflettete. Meno male che tra maggio e ottobre Giove farà una capatina in Ariete, dove vi regalerà emozioni calde e tanto entusiasmo. Inoltre, da agosto Marte si piazzerà in Gemelli, dove rimarrà fino al termine dell’anno. Vorrà dire grinta, passione, erotismo, sensualità e tanta, tanta determinazione: quello che vi ci voleva!

Previsioni 2022 Gemelli - Amore single

A prima vista, il 2022 non sembra essere un anno favoloso per i single, perché inizierà con un passo nervoso e lento, troppo lento. Ma non lasciatevi ingannare perché non sarà affatto così e fate passare questi primi mesi, poco incoraggianti. Forse sarete alle prese con ricordi di storie precedenti, oppure rimarrete concentrati su altre questioni, familiari o lavorative, o comunque personali ed estranee all’amore. Sia come sia, per voi l’ora X scatterà da inizio marzo.

Fino ad aprile godrete di una fase particolare, in cui aumentare il giro delle amicizie, valutare con attenzione chi avete di fronte, capire che cosa davvero volete. Fate tesoro di questa fase perché vi aiuterà a superare i mesi successivi. Tra aprile e maggio infatti potreste vivere uno dei periodi più agitati (insieme al principio del 2022), in cui dubiterete, vi deprimerete, vi tormenterete con pensieri e stati d’animo contrastanti.

Se vi piace una persona, cercate di rimanere con i piedi per terra e ascoltate i saggi consigli di chi vi vuole bene. In questo periodo il vostro cuore potrebbe avere gli occhi bendati! Ma da maggio stesso ecco che piano piano il cielo vi donerà tante emozioni positive: Giove, Venere e alla fine del mese anche Marte passeranno in Ariete, intenzionati a regalarvi passione, nuove conoscenze, simpatia e sex appeal.

Insomma, tutto cambia e tutto passa, e ora sarà il momento giusto per passare un bel colpo di spugna sul passato e guardare al futuro con speranza e fiducia. Se non bastasse, da agosto ecco arrivare Marte in Gemelli, che vi renderà inarrestabili, grintosi, appassionati: il transito giusto per i single incerti a caccia di emozioni autentiche!

Gemelli - Amore in coppia


I progetti più importanti per ogni coppia sono al sicuro, nelle mani di Saturno in Acquario! Il 2022 sembra essere un anno di stabilità, favorevole alle iniziative materiali, ma dovrete fare attenzione a parecchie insidie, nascoste nel transito di Nettuno e Giove in Pesci, quest’ultimo ostile solo fino a maggio e tra ottobre e dicembre. Il duetto potrebbe spingervi ad impegnarvi economicamente ben oltre le vostre possibilità, per cui il suggerimento sarà di mettere in conto sempre il Fattore X, quello di imprevisti e situazioni inaspettate.

Oppure, se la vostra situazione economica e familiare è solida, potrebbe rappresentare una fase di incertezza nel rapporto stesso, in cui rimetterete in discussione tante cose, oppure sentirete il bisogno di vivere con maggiore eccitazione la storia di sempre.

O, ancora, eccovi dubitare dell’affetto del partner, sospettare chissà cosa e mettere in moto strani meccanismi. In ogni caso, tenete duro, perché fino a maggio attraverserete momenti sì (pochi) e altri no (più spiccati). Da questo mese in poi però il panorama astrale cambia, diventa promettente per i progetti concreti, caldo per le emozioni, speciale per la passione.

Dunque basterà un minimo di coraggio e di impegno da parte vostra per ritrovare lo slancio perso in quei pensieri negativi e ridonare nuovo smalto alla relazione. Sfruttate la fine della primavera e buona parte dell’estate per ritrovare la complicità con il partner e non perdete occasione per organizzare eventi romantici solo per voi due. In autunno affiorano nuovamente alcuni pensieri, ma potrebbero essere legati alla scuola dei figli (se ne avete), a qualche preoccupazione per loro, oppure alla professione, se siete più giovani.

Nulla che non possiate risolvere e affrontare: la raccomandazione delle stelle è di affrontare ogni situazione insieme, come una squadra, come una coppia. A dicembre salutate Giove in Pesci e accogliete Giove in Ariete: sarà il vostro regalo di Natale per un prossimo anno più lineare!

Affinità di
coppia

  • Inserisci il tuo segno zodiacale e il suo per scoprire quanto avete in comune!