1. Home
  2. Oroscopo 2020

Oroscopo 2020: Previsioni Astrologiche 2020

Anticipazione oroscopo annuale 2020

Novità Oroscopo 2024

Care amiche e cari amici di oroscopo.it, impazienti di conoscere che cosa vi riserverà il 2020?

Eccovi un breve anticipo, in attesa di leggere il Grande Oroscopo che ogni anno siamo felici di regalare a tutte le nostre lettrici e a tutti i nostri lettori!

Quali saranno le novità del cielo 2020?

Eccoci pronti al nastro di partenza di un nuovo anno! A quali cambiamenti assisteremo, quali novità ci saranno lassù, nel cielo stellato?

Quali novità troveremo ad attenderci nel Cielo del 2020? Nel corso di questo anno Saturno andrà avanti e indietro tra Capricorno e Acquario, come se fosse indeciso se traslocare subito e definitivamente o concedere allo Zodiaco il tempo di abituarsi a questo cambiamento.

Per effetto del Moto Retrogrado Saturno si affaccerà dopo un’assenza di trent’anni (circa) in Acquario da fine marzo ad inizio luglio, poi tornerà in Capricorno ma prima di Natale eccolo ripresentarsi in Acquario, dove rimarrà fisso per qualche anno.

Il pianeta si trova a suo agio in entrambi i Segni, ma in Capricorno suggerisce al Toro di suggellare tempestivamente successi e traguardi e di impegnarsi a fondo per raggiungere i suoi traguardi.

Il Capricorno, Cancro, Bilancia e Ariete vivranno il cambio come un alleggerimento: ma in modo particolare questi ultimi tre a dicembre dovrebbero festeggiare perché pure Giove passerà dal Capricorno all’Acquario. Ed eccoci al secondo cambio della guardia, Giove, che come ogni anno procede di un Segno in avanti.

A metà dicembre, a distanza di pochi giorni l’uno dall’altro, prima Saturno quindi Giove passeranno dal Capricorno all’Acquario.

Un mutamento netto, reso più incisivo dalla doppia presenza dei due che uniranno le loro forze per appoggiare, stimolare, suggerire, incoraggiare o frenare. Si dice che la stella cometa che guidò i re Magi sia stata proprio una congiunzione Giove Saturno (supposizioni…): ebbene a dicembre 2020 assisteremo alla congiunzione dei due pianeti, dapprima in Capricorno, quindi in Acquario.

Giove in Capricorno, grande incoraggiamento per gli amici del Capricorno, Toro, Vergine, Pesci, Scorpione, nella prima metà del mese (specie se Terza decade o con valori del tema natale in risonanza), e freni e ostacoli per Cancro, Bilancia e Ariete (sempre terza decade).

Con Giove in Acquario, gran sollievo per questi ultimi da metà dicembre in poi, non solo: Bilancia e Ariete, (prima decade) riceveranno un incoraggiamento speciale ad avanzare verso i loro progetti, insieme a Gemelli, Sagittario, e ovviamente ai nativi dell’Acquario.

Pesti e mesti invece i leoncini: non ruggite alle stelle, ma rinforzate gli ormeggi. La vostra tenacia la spunta su tutto!

La top ten dei raccomandati delle stelle? Capricorno e Pesci, senza aspetti contrari che li riguardano, potrebbero guadagnarsi la pole position.

A fasi alterne nel corso dell’anno, brillerà il Toro, che però da fine anno dovrà tenere gli occhi ben aperti. A fine dicembre largo ai nuovi raccomandati dalle stelle: Gemelli Ariete, Bilancia e Sagittario!

Per leggere nel dettaglio e comprendere cosa attende ciascun segno andiamo a vedere nel dettaglio i transiti.

 

E le sorprese per questo 2020 non sono tutte qui…
Stay tuned su  oroscopo.it!!! A presto, con le previsioni complete segno per segno per il 2020!

Tabella degli ingressi dei Transiti Planetari per il 2020

Giove pianeta

Giove è in Capricorno fino al 19 Dicembre 2020 quando passerà in Acqurio

In Capricorno
Favorisce: Toro, Capricorno, Vergine, Pesci, Scorpione
Stimola: Cancro, Ariete, Bilancia

In Acquario
Favorisce: Acquario, Gemelli, Bilancia, Sagittario, Ariete
Stimola: Toro, Scorpione e Leone

 
Saturno pianeta

Saturno è in Capricorno fino al 22 Marzo 2020 quando passerà in Acquario dove rimarrà fino al 1 Luglio per tornare in Capricorno, dove rimarrà fino al 17 Dicembre quando rientrerà in Acquario.

In Capricorno
Favorisce: Toro, Capricorno, Vergine, Pesci, Scorpione
Stimola: Cancro, Ariete, Bilancia

In Acquario
Favorisce: Acquario, Gemelli, Bilancia, Sagittario, Ariete
Stimola: Toro, Scorpione, Leone

 
Pianeta nettuno

Nettuno è in Pesci

Favorisce: Toro, Capricorno, Pesci, Scorpione, Cancro

Stimola: Vergine, Sagittario e Gemelli

 
Urano pianeta

Urano è in Toro.

Favorisce: Toro, Capricorno, Vergine, Pesci, Cancro
Stimola: Scorpione, Leone, Acquario

 
Plutone pianeta

Plutone è in Capricorno

Favorisce: Toro, Capricorno, Vergine, Pesci, Scorpione

Stimola: Cancro, Ariete, Bilancia

 

Avvertenza: il giorno degli ingressi planetari è calcolato su GMT