1. Home
  2. Oroscopo del mese Oroscopo Novembre 2014

Oroscopo Novembre 2014

Novembre 2014: Scopri cosa ti riserva l'oroscopo del mese.

Novembre si presenta all’appello denso di aspetti e configurazioni. Un mese complesso, dunque, vario e ricco di innumerevoli possibilità. Tra le prime configurazioni a presentarsi ci saranno la congiunzione di Marte con Plutone in Capricorno, aspetto che sarà preciso tra il 10 e l’11 novembre.

Forza, tenacia, determinazione se vissuto con armonia; prepotenza, prevaricazione, dominio se le energie in gioco sfuggono all’equilibrio.

Questo aspetto si presenta incastonato tra l’iniziale sestile di Marte con Nettuno (azione ispirata, dettata da motivi altruistici) e quello di Mercurio con Giove (ottimismo, fiducia, iniziative fortunate) e il trigono di Mercurio con Nettuno (ispirazione, creatività, iniziative guidate da ragioni di ordine superiore).

Dunque? Ma che cosa vuol dire? E concretamente per tutti noi? Concretamente potremmo avere la possibilità di imprimere una direzione diversa, di cambiare la traiettoria e proiettarci verso un futuro diverso. Ma ci vorranno le qualità prime indicate: forza, ottimismo, fiducia e una buona ispirazione. E la capacità di resistere alle prove, indicate dalla quadratura finale tra lo stesso Plutone e Urano in Ariete.

Cari amici, lo sapete benissimo che le cose non sono mai facili: ciascuno di noi ha il suo cruccio, la sua piccola o enorme montagna da scalare.

La differenza la fa lo stile con cui vi arrampicate sulle rocce e affrontate pareti ripide: forza e coraggio, e arriverete in cima da eroi. Perché combattere le piccole o grandi battaglie quotidiane significa essere degli eroi!

Una precisazione: questi aspetti riguardano la generalità. Per conoscere le previsioni relative al tuo segno, clicca sul tuo segno!

Buona lettura dallo staff di oroscopo.it!

Effemeridi per mese di Novembre 2014, Avvertenze per l'uso

Sole pianeta

Sole è in Scorpione ma il 22 Novembre 2014 passa nel segno della Sagittario. I nati nel giorno 22 Novembre sono Cuspide, possono calcolare esattamente il loro segno attraverso il Tema Natale.

 

Pianeta Mercurio

Mercurio è in Bilancia. L'8 novembre passa in Scorpione. Il 28 è in Sagittario

In Bilancia
Sì:
Bilancia, Acquario, Gemelli, Leone, Sagittario
No: Capricorno, Ariete e Cancro

In Scorpione
Sì:
Scorpione, Capricorno, Vergine, Pesci, Cancro
No: Leone, Acquario e Toro

In Sagittario
Sì:
Sagittario, Leone, Ariete, Acquario, Bilancia;
No: Gemelli, Pesci e Vergine

Pianeta Venere

Venere è in Scorpione. Il 16 Novembre passa in Sagittario

In Scorpione
Sì:
Scorpione, Capricorno, Vergine, Pesci, Cancro
No: Leone, Acquario e Toro

In Sagittario
Sì:
Sagittario, Leone, Ariete, Acquario, Bilancia;
No: Gemelli, Pesci e Vergine

Pianeta Capricorno

Marte è in Capricorno

Sì: Toro, Capricorno, Vergine, Pesci, Scorpione
No: Cancro, Ariete, Bilancia

Pianeta Giove

Giove è in Leone

Sì: Leone, Ariete, Sagittario, Gemelli, Bilancia
No: Acquario, Scorpione e Toro

Pianeta Marte

Saturno è in Scorpione

Sì: Capricorno, Vergine, Pesci, Cancro
No: Leone, Acquario e Toro

Pianeta Urano

Urano è in Ariete

Sì: Ariete, Leone, Sagittario, Acquario, Gemelli
No: Bilancia, Cancro e Capricorno

Pianeta Nettuno

Nettuno è in Pesci

Sì: Toro, Capricorno, Cancro, Pesci, Scorpione
No: Vergine, Gemelli, Sagittario

Pianeta Plutone

Plutone è in Capricorno

Sì:
Toro, Capricorno, Vergine, Pesci, Scorpione
No: Bilancia, Cancro, Ariete

Cosa sono le Effemeridi

Le Effemeridi sono le posizioni dei pianeti, in questo caso secondo la visione classica dell’astrologia. I pianeti transitano sullo Zodiaco, ovvero una fascia che avvolge la Terra centrata sull’eclittica.

Questa fascia viene suddivisa in 12 settori uguali: i segni.
I pianeti sì indicano che sono in gioco determinati tipi di energie (aspetti di sestile e trigono), mentre, quando sono no (quadrato e opposizione) l’energia è un po’ più intensa e richiede una gestione più attenta, ma questo non vuol dire che siano negativi a priori.

Cari lettori di Oroscopo.it le stelle influiscono eccome, ma ricordatevi di non rinunciare mai al vostro libero arbitrio: con l’aiuto delle indicazioni planetarie potrete ottimizzare le vostre scelte e le vostre azioni.

Lo scopo dell’astrologia è indicare il momento migliore per agire o aspettare: ma nessuna stella vi risolverà i problemi, se voi stessi per primi non prenderete in mano le redini della vostra vita. Che rimane sempre una fantastica avventura, anche quando è in salita!