1. Home
  2. Oroscopo del mese Oroscopo Marzo 2015

Oroscopo Marzo 2015

Marzo 2015: Scopri cosa ti riserva l'oroscopo del mese.

Aria di Primavera! Se ne sentirà il profumo negli ardori infuocati di Marte, in Ariete per tutto marzo, accompagnato da Venere fino al 17, giorno in cui traslocherà nel più pacato (ma non meno passionale) Toro.

Ma sarà il Sole a decretare che la bella stagione ormai è ufficiale passando in Ariete tra 20 e 21 marzo.

Un cielo caratterizzato dal Fuoco: entusiasmo, coraggio, intraprendenza (Marte, Venere, Sole in Ariete, Giove in Leone, Saturno in Sagittario); dalla Terra: tenacia, concretezza, determinazione, realismo (Venere in Toro, Plutone in Capricorno); dall’Acqua: intuito, sensibilità, emozioni (Mercurio, Nettuno e Sole in Pesci) e dall’Aria: comunicativa, socievolezza (Mercurio in Acquario).

Cari lettori di oroscopo.it, marzo inviterà tutti a liberarsi del passato, a fare le grandi pulizie di primavera, per aprirsi con spirito nuovo al futuro, ad un presente che andrà costruito momento per momento contando sulla forza dell’entusiasmo, della grinta, della tenacia e della determinazione.

Mai affidare al caso le proprie scelte e il proprio destino: fin dove potete, fin dove sarà possibile, lottate per realizzare i vostri sogni. E non rinunciate mai, mai, nemmeno quando le circostanze sembrano remare contro… Il cielo sarà con voi e con tutti i coraggiosi!

Una precisazione: questi aspetti riguardano la generalità. Per conoscere le previsioni relative al tuo segno, clicca sul tuo segno!

Buona lettura dallo staff di oroscopo.it!

Effemeridi per mese di Marzo 2015, Avvertenze per l'uso

Sole pianeta

Sole è in Pesci ma il 21 Marzo 2015 passa nel segno dei Ariete. I nati nel giorno 21 Marzo sono Cuspide, possono calcolare esattamente il loro segno attraverso il Tema Natale.

 

Pianeta Mercurio

Mercurio è in Acquario.

Sì: Acquario, Bilancia, Gemelli, Ariete, Sagittario;
No: Leone, Toro e Scorpione

Pianeta Venere

Venere è in Ariete. Il 17 Marzo passa in Toro.

In Ariete
Sì:
Ariete, Leone, Sagittario, Acquario, Gemelli
No: Bilancia, Cancro e Capricorno

In Toro
Sì:
Toro, Vergine, Pesci, Capricorno, Cancro
No: Scorpione, Leone e Acquario

Pianeta Capricorno

Marte è in Ariete

In Ariete
Sì:
Ariete, Leone, Sagittario, Acquario, Gemelli
No: Bilancia, Cancro e Capricorno

Pianeta Giove

Giove è in Leone

Sì: Leone, Ariete, Sagittario, Gemelli, Bilancia
No: Acquario, Scorpione e Toro

Pianeta Marte

Saturno è in Sagittario

Sì: Sagittario, Leone, Ariete, Bilancia, Acquario
No: Gemelli, Pesci e Vergine

Pianeta Urano

Urano è in Ariete

Sì: Ariete, Leone, Sagittario, Acquario, Gemelli
No: Bilancia, Cancro e Capricorno

Pianeta Nettuno

Nettuno è in Pesci

Sì: Toro, Capricorno, Cancro, Pesci, Scorpione
No: Vergine, Gemelli, Sagittario

Pianeta Plutone

Plutone è in Capricorno

Sì:
Toro, Capricorno, Vergine, Pesci, Scorpione
No: Bilancia, Cancro, Ariete

Cosa sono le Effemeridi

Le Effemeridi sono le posizioni dei pianeti, in questo caso secondo la visione classica dell’astrologia. I pianeti transitano sullo Zodiaco, ovvero una fascia che avvolge la Terra centrata sull’eclittica.

Questa fascia viene suddivisa in 12 settori uguali: i segni.
I pianeti sì indicano che sono in gioco determinati tipi di energie (aspetti di sestile e trigono), mentre, quando sono no (quadrato e opposizione) l’energia è un po’ più intensa e richiede una gestione più attenta, ma questo non vuol dire che siano negativi a priori.

Cari lettori di Oroscopo.it le stelle influiscono eccome, ma ricordatevi di non rinunciare mai al vostro libero arbitrio: con l’aiuto delle indicazioni planetarie potrete ottimizzare le vostre scelte e le vostre azioni.

Lo scopo dell’astrologia è indicare il momento migliore per agire o aspettare: ma nessuna stella vi risolverà i problemi, se voi stessi per primi non prenderete in mano le redini della vostra vita. Che rimane sempre una fantastica avventura, anche quando è in salita!