1. Home
  2. Leone
  3. Persona del Leone

Persona del Leone

Aspetti positivi e negativi del Leone

ASPETTI POSITIVI DEL LEONE

Spesso il Leone è un ottimo capo. Buon organizzatore e amministratore, di solito sono anche abbastanza popolari con gli altri. Qualsiasi gruppo faccia parte, quasi sicuramente ne sarà il leader.

La sua migliore caratteristica è la generosità: ama fare regali e quando fa felice chi gli sta attorno è felice anche lui. Gli piace mettersi in mostra, quando spende soldi per gli altri. A volte sembra che la sua generosità è senza limiti. Una persona ospitale, il Leone è molto lieto di dare il benvenuto nella sua dimora e intrattenerli.

Non gli manca mai la compagnia. Il Leone è pieno di energia; gli piace lavorare verso uno scopo specifico. Quando si applica, ha quello che voleva. Il Leone raramente non è sicuro di sé. Ha una grande riserva di confidenza. E’ una persona diretta,che va sempre al sodo i quasi tutte le situazioni. Ha una mente veloce e può prendere una decisione in poco tempo. E’ di solito un buon esempio per gli altri grazie alle sue maniere ambiziose e la sua positività.

Sa come attaccarsi a qualcosa una volta che l’ha cominciata. Anche se bravo a fare scherzi, il Leone non è volgare o superficiale.

E’ una persona amabile,a modo e con la testa sulle spalle.
Fa quello che può per chi se lo merita,una persona su cui si può contare nei momenti di bisogno. Una persona onesta, un amico dagli alti valori.

I LATI NEGATIVI

Il Leone ha i suoi difetti. A volte è un po’ arrogante. Pensa che nessuno merita una posizione di comando che non sia lui; solo lui è capace di migliorare le cose.

A volte è materialista: pensa solo in termini di soldi e profitto. Al Leone piace fare il re – a casa o in ufficio. Ancor peggio, pensano di avere il diritto di farlo. Egocentrico a un livello quasi inimmaginabile, il Leone si interessa poco a quello che gli altri pensano o provano. Con i suoi modi, il Leone può essere rude e tagliente.