1. Home
  2. Giove in Sagittario
  3. Gemelli

Gemelli

Gemelli con il passaggio di Giove in Sagittario

E per voi, cari amici dei Gemelli, cosa avrà in serbo Giove in Sagittario? Se masticate un po’ di astrologia, saprete che il Sagittario è il segno a voi opposto, dunque il pianeta formerà un’opposizione.

Energie intense in gioco quindi, ma non è detto che siano sfavorevoli, anzi. Perché l’opposizione a volte rappresenta un punto culminante, la vetta degli sforzi che uno ha compiuto negli anni precedenti verso una direzione precisa.

Se, ad esempio, stavate cercando l’amore o l’ufficializzazione di una relazione, questo transito potrebbe aiutarvi a realizzare i vostri sogni. Ricordatevi però che le energie in gioco saranno intense: vuol dire che dovrete gestire con attenzione le emozioni, evitando eccessi, illusioni, aspettative eccessive. Per trarne il meglio, dovrete rimanere con i piedi ben saldi per terra, essere realisti e non esagerare mai.

L’insidia maggiore di Giove in Sagittario sarà proprio questa: spingervi verso l’eccesso. In senso figurato, se pensiamo agli atteggiamenti, e in senso fisico, perché potrebbe indicare un periodo in cui non sarete equilibrati nella gestione del vostro benessere.

Occhio a non mangiare male, al bere e al fumo, e a tutte quelle altre situazioni in grado di incidere sulla salute se portate all’eccesso.

Tuttavia, è probabile che il pianeta punterà il dito soprattutto sull’amore: discussioni per mancanza di soldi, o perché uno di voi due vorrà qualcosa di diverso dal partner, e così via. Ma anche, come detto in precedenza, la possibilità di coronare un sogno, di migliorare i vostri traguardi affettivi. Insomma, occhi aperti e cercate di spremere il meglio!