1. Home
  2. Giove in Sagittario
  3. Capricorno

Capricorno

Capricorno con il passaggio di Giove in Sagittario

Per voi, cari amici del Capricorno, la posizione di Giove in Sagittario sarà forse poco appariscente, ma vi offrirà un trampolino di lancio che potrete sfruttare quando il pianeta approderà in Capricorno, a dicembre del 2019.

Più sfrutterete bene questo transito, più in alto arriverete dopo. E come sfruttarlo? Riflettendo, pianificando, osservando.

Osservando i vostri bisogni, quanto avete raggiunto e quanto ancora volete raggiungere. Giove vi inviterà a mettervi in contatto con voi, a comprendere chi siete. E anche ad essere più generosi: è un bellissimo transito per praticare volontariato.

Pensateci, perché fare questa esperienza potrebbe arricchirvi interiormente e rendervi persone perfino migliori di quanto già non siate.

Se vi occupate di ricerca interiore, questo sarà un transito importante, perché vi aiuterà ad approfondire argomenti legati all’esoterismo, alla religione, e così via. Sentirete una spinta quasi mistica, se non siete materialisti incalliti.

Se lo siete, questo passaggio forse non vi porterà grandi benefici materiali, quindi potreste non apprezzare i sacrifici che forse vi chiederà.

In questo caso, fate attenzione a non inimicarvi persone importanti con il vostro atteggiamento: il voler raggiungere un obiettivo a tuti i costi non giustificherà i mezzi che adotterete.

Più sarete generosi, tolleranti, disposti a donare tempo e consigli, meglio permetterete al pianeta di esprimersi, più vantaggi ne trarrete.