1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Settembre 2022 - Luna

Fasi Lunari: Settembre 2022

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

3 Settembre 2022. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Che fase dinamica! Sole Vergine, Luna Sagittario, con l’intervento di Mercurio Bilancia, Giove Ariete e Marte Gemelli creano intrecci sorprendenti lassù in cielo, che quaggiù in terra potrebbero manifestarsi sotto forma di situazioni movimentate. Per il nostro benessere e l’equilibrio psicofisico questo momento sarà indicato per cambiare look, prendere decisioni importanti, come risolvere un annoso problema e affrontarlo senza rimandare. Se state bene, dedicate del tempo a curare l’alimentazione, l’attività fisica, e prendetevi cura pure dei rapporti, che tanto servono per l’equilibrio generale. Siate onesti, sinceri e diretti, ma pretendete che altrettanto faccia chi vi circonda. Chiedetelo con gentilezza, autenticità e un gran sorriso. Stare tranquilli significa godere di serenità, e la serenità è alla base del benessere, psichico e fisico.


Nelle creme, per un sicuro effetto tonificante cercate quelle che contengano ceramidi, collagene, acido ialuronico, peptidi di rame, complessi multivitaminici .


10 Settembre 2022. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Plenilunio in Pesci, con il Sole in Vergine . Positive le energie in gioco, dotate della giusta carica di sensibilità e di un potenziale innovatore e realizzatore sufficiente per smuovere ma senza traumatizzare. Il cielo sembra suggerire un momento ideale per riflettere sulle proprie abitudini e trovare il modo di girare pagina, nel caso fossero inadeguate per garantire una sufficiente condizione di benessere. Tuttavia, iscrivervi in palestra e iniziare la dieta oggi potrebbe non essere indicatissimo. Aspettate i giorni successivi. Ottima fase per iniziare una cura per migliorare la circolazione linfatica, il transito intestinale o per l’emicrania (specie se legata alla menopausa). Se vi occupate di spiritualità, questa giornata andrebbe dedicata alla vostra Anima, fulcro del benessere totale. Non sarebbe male digiunare oppure regalarvi un giorno di detox da tossine, grassi e proteine animali.




17 Settembre 2022. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Ecco la fase ideale per iniziare la dieta o un’alimentazione depurante. Parola d’ordine: detox! Prendetevi cura del fegato e dei reni con l’alimentazione adeguata, il che vorrà dire il più possibile semplice, con olii vegetali a crudo, condimenti con aromi naturali, come il limone, cereali integrali, verdure e nessun cibo pronto o in scatola. Anche gli integratori andrebbero valutati nell’insieme, soprattutto in questa fase particolare, in cui Nettuno vorrà dire la sua e potrebbe indicare eventuali abusi di pillole e pilloline (dunque antidolorifici, antinfiammatori ma pure integratori). Le proteine non sono un toccasana per tutto e non vi faranno dimagrire, così come i carboidrati non sono l’essenza del male e non vi faranno ingrassare. Equilibrio e moderazione, in tutto, ecco la vera chiave della salute e della buona forma fisica.




25 Settembre 2022. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Bilancia ! Questa fase lunare segue di pochissimo l’ingresso dell’autunno e comporta il coinvolgimento di Giove in Ariete, che passo all’indietro dopo l’altro si sta preparando per rientrare in Pesci. Tante le emozioni in gioco, ma soprattutto tante le aspirazioni suscitate da queste energie rivolte all’aspetto esteriore. Ci aspetta quindi un ottimo momento per cambiare look, soprattutto per rinnovare il guardaroba invernale o il taglio e il colore dei capelli. Le nostre scelte saranno dettate dal buon gusto! A chi sta pensando che l’aspetto esteriore non riguardi affatto il benessere e la salute rispondiamo che è un’affermazione fuorviante e che sentirvi bene anche nell’estetica è fondamentale per l’equilibrio generale! Regalatevi qualcosa di bello, di piacevole, di divertente, come ad esempio un massaggio una manicure, una ricostruzione unghie artistica e così via. O un nuovo rossetto, una crema per la nuova stagione. Da ora parte il momento per iniziare ad usare gli acidi fotosensibilizzanti, come i retinoidi, potenti antirughe.

Ottimo momento se desiderate aumentare la massa muscolare o volete ingrassare . Sì, forse sarete una categoria rara come le mosche bianche, ma esistete anche voi, invidiati ma non per questo soddisfatti. Occhio alla dieta se invece appartenete alla maggioranza che mette su peso facilmente.



Con questi piccoli accorgimenti potrete godere la vostra estate senza pensieri e con la pelle in forma splendida splendente!