1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Settembre 2020 - Luna

Fasi Lunari: Settembre 2020

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

2 Settembre 2020. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Plenilunio in Pesci, con il Sole in Vergine. La Luna della dedizione, del servizio al quotidiano oppure ad un ideale più alto, del sacrificio e dell’egoismo, dell’apertura mentale così ampia da perdere l’identità, oppure della chiusura su di sé, nei propri limiti e nelle proprie certezze, da perdere di vista tutto. Ma sarà anche una Luna perfetta per la cura del corpo, per prendersi cura del benessere e per lasciarsi alle spalle le cattive abitudini e la pigrizia. Prendete al volo questa fase e compilate i vostri buoni propositi per migliorarvi. Al di là dei segni in gioco, da domani parte un periodo ideale per drenare e dimagrire.

10 Settembre 2020. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Il benessere si basa su di una doppia componente: fisica ed interiore. Per stare bene bisogna equilibrare i due aspetti e prendersi cura di entrambi. Questa fase lunare sarà ideale per liberarvi da illusioni, false credenze, aspettative che condizionano i vostri pensieri e le vostre emozioni. Fate tabula rasa, pulite e liberatevi dalla zavorra: avete bisogno di essere libere. Per quanto riguarda l’aspetto esteriore, questa la fase perfetta per dichiarare lotta senza quartiere alla cellulite e ai rotolini di ciccia, che scivolano proprio là dove non dovrebbero essere! Sconsigliabile invece aumentare i carichi in palestra proprio in questo periodo. Meglio impegnarsi con costanza e dare il massimo nella solita routine.

17 Settembre 2020. Luna Nuova

Luna Nuova

Che forza questo Novilunio! Sole e Luna in Vergine riceveranno lo sguardo sorridente di Saturno. Per noi, si tradurrà in un aumento della forza di volontà, della capacità di discriminare, della tenacia, del realismo e della costanza. Una Luna che incoraggia l’impegno, capace di grandi sforzi e di sacrifici anche continuativi e protratti per lungo tempo. Dunque un ottimo giorno per iniziare qualcosa che richeide questo tipo di sforzo, come una dieta o una trasformazione fisica tramite l’esercizio e le cure cosmetiche. Per il benessere interiore, sarà un buon momento per prendere decisioni delicate, che necessitano di attenta valutazione di tutti i fattori in gioco e di tanta razionalità. Una fase però che non incoraggia creatività e sensibilità: ricordatevelo.

24 Settembre 2020. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Se avete lasciato in sospeso l’aumento delle ripetizioni e dei carichi per il vostro esercizio fisico, ecco il momento giusto per passare all’azione. Da oggi parte una settimana eccellente per tonificare, aumentare la massa muscolare, mettere su peso, contrastare cedimenti e rughe e ritrovare una buona armonia interiore basata su di una buona capacità decisionale. Una fase dinamica e decisamente favorevole per l’azione, anche non in ambito strettamente legato al benessere. Per le cure estetiche, largo alle maschere tonificanti e antiage, ai massaggi rassodanti viso corpo e alla pianificazione di un piano per cure di integratori sempre legati agli stessi motivi.