1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Settembre 2019 - Luna

Fasi Lunari: Settembre 2019

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

30 Agosto 2019. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Vergine.

Ecco il Novilunio perfetto per iniziare a fare sul serio! Specie se volete perdere peso o migliorare la vostra forma esteriore, sarebbe perfetto iniziare con le vostre strategie proprio oggi.

Questa fase lunare è ideale per tutti i nuovi inizi: iscriversi in palestra, o iniziare a correre. Oppure cominciare un percorso di rispetto di sé, all'insegna di una maggiore cura generale, che non comprenda solo il corpo ma anche il resto: fate il buon proposito di rispettare la vostra volontà interiore, non di accettare supinamente la volontà altrui. Mettete tutto nero su bianco: non aver paura di dire no!

Benessere, stare bene, vuol dire prendersi cura di sé a trecentosessanta gradi: corpo in salute, anima felice e mente serena.

Oggi dovrebbe nascere un nuovo modo di essere e di stare nel mondo: non facilissimo, ma se anche le stelle lo vogliono non avete più scuse.

6 Settembre 2019. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Questa fase lunare sarà perfetta per funzioni che interessano l’anabolismo: un parolone che per quanto riguarda il metabolismo e i processi organici si può riassumere grosso modo con: crescita. Espansione e aumento, e tutti i termini che ricadono in questo campo semantico, ecco gli argomenti favoriti.

Una fase ideale per chi desidera mettere su massa muscolare in fretta, specie se vuole riacquistare il terreno perso con la pausa estiva.

Le femminucce non storcano il naso: se vi piacciono sport e palestra, applicarsi alla tonificazione tramite i pesi non significa affatto divenire degli energumeni con il seno, ma tonificare, scolpire, e migliorare perfino il metabolismo.

La massa muscolare infatti pure a riposo consuma più calorie della massa grassa, il che significa che possiamo fare meno sacrifici a tavola per mantenerci snelle!

In primo piano: rassodamento della pelle (e ogni cura antirughe e antismagliature), crescita e infoltimento dei capelli.

14 Settembre 2019. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Questo Plenilunio, che si formerà con il Sole in Vergine e la Luna in Pesci, suggerisce una fase ideale per armonizzare intuito e razionalità, due modi diversi di conoscere la realtà, che insieme, se funzionano armoniosamente e con equilibrio, integrandosi e completandosi l’uno nell’altro, permettono di approcciare la verità da un’angolazione che può rivelarsi quasi perfetta.

Se non siete felici, pure se in apparenza avete tutto e non vi manca nulla, non siete matti, care amiche e cari amici: siete solo persone sensibili che intuiscono che non si vive di solo pane e reale e che pure l’anima ha bisogno del suo cibo particolare. Materia e spirito in equilibrio: ecco il segreto della soddisfazione reale e duratura.

Questa fase andrebbe dedicata all’introspezione, alla comprensione dei bisogni dell’anima oltre che di quelli del corpo.

Cura del corpo e cura dell’anima: ecco il significato profondo di questo Plenilunio. Un significato che andrebbe meditato a fondo, senza superficialità. Se si desidera raggiungere un benessere pieno e duraturo.

22 Settembre 2019. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Questa fase precederà di un solo giorno l’arrivo dell’autunno. Una stagione che invita a purificarsi e a stimolare dolcemente i reni e le funzioni collegate.

Detox e depurazione sono anche i concetti chiave in analogia con l’Ultimo Quarto: quando il Cielo ripete lo stesso concetto, vuol invitarci ad agire secondo certe direttive.

Allora pronte con l’agendina beauty della depurazione? Come forse sapete già, cibi poco elaborati e il più possibile naturali, cotture semplici, pochi condimenti, integratori ed erbe in grado di stimolare la diuresi, poco sale e tanta acqua: almeno per oggi, meglio se per trentasei ore, niente caffè, niente dolci, niente grassi (olii vegetali a parte).

Sì a fanghi depurativi e anticellulite, maschere all’argilla, peeling e gommage di tutti i tipi, meccanici, enzimatici, o con gli acidi. Ottime giornate, da oggi fino al 27 settembre, per affrontare interventi odontoiatrici o di altro tipo.

28 Settembre 2019. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in BILANCIA

Parola d’ordine di questa fase lunare: piacersi e imparare a farlo! Via libera con i trattamenti estetici di ogni tipo: da oggi e per sei giorni, questa Luna incoraggerà, ad esempio, i cambiamenti di look, perfino radicali, che comprendano taglio e colore capelli, nuovo make up, nuovo stile nell’abbigliamento.

Se dovete richiedere una consulenza (capelli, stile, sopracciglia, medico estetico) o studiare a tavolino gli acquisti per la prossima stagione, fatelo oggi. Per lo stesso motivo, lo shopping in merito a cosmetici, accessori e abbigliamento risulterà indovinato perché dovrebbe essere più facile per noi capire subito cosa ci dona, evitando quindi gli acquisti inutili destinati a morire nell’armadio.

Insomma, se pure le stelle dicono che bisogna fare shopping, al bando le scuse e i sensi di colpa: essere belle fa parte del complesso concetto di benessere e sentirsi bene nella propria pelle aiuta pure la salute, migliorando il tono dell’umore.

Shopping therapy insomma, con buona pace della nostra povera carta di credito, forse l’unica che non sarà tanto contenta!