1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Settembre 2018 - Luna

Fasi Lunari: Settembre 2018

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

3 Settembre. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Ecco la fase giusta per assicurarci un rientro all’insegna dei buoni propositi: ma di quelli che comportano rinunce, tagli, eliminazioni più o meno drastiche.

L’Ultimo Quarto, come forse già sapete se ci seguite da un po’, è la fase ideale per chi desidera perdere peso, disintossicare l’organismo o drenare i tessuti.

Se durante l’estate vi siete rilassati e avete ceduto a parecchi peccati di gola o abusato di drink e cocktail, approfittatene. Ottima però anche per disintossicare mente e cuore dai pensieri negativi.

Un benessere totale comporta un equilibrio perfetto, come già avevano intuito gli antichi e il loro detto: mens sana in corpore sano.

Mente e corpo sono interdipendenti e il buon funzionamento (o il cattivo) dell’uno incide pure sull’altro.

Dedicate questa giornata, e i sei giorni seguenti alla purificazione del corpo con scrub, tisane drenanti, dieta leggera e, potendo, anche saune e bagni di vapore.

La pelle ringrazierà! Ma non dimenticatevi di liberarvi anche di tutte le zavorre interiori, come cattive abitudini, insicurezza, passività, rancori, invidie e così via. Puliti dentro, belli fuori: ma intendetelo nel senso giusto!

09 Settembre 2018. Luna Nuova

Luna Nuova

Ecco la fase ideale per tutti i nuovi inizi.

Il giorno esatto del Novilunio però incoraggerà anche l’intuito, quindi, per chi ama dedicarsi all’introspezione o esercitarsi ad interpretare i collegamenti della mente personale con quella universale impegnando le varie mantiche (tipo i tarocchi), questa giornata offrirà spunti interessanti di riflessione e progresso.

Per la nostra bellezza, iniziamo in questi giorni a prendere una buona abitudine che vorremmo diventasse conquista stabile: tipo mangiare più frutta e verdura o mettersi la crema ogni giorno o iniziare una cura cosmetica per un problema specifico.

In quest’ultimo caso, servirà anche compilare un protocollo personalizzato specifico: per correggere un difetto estetico o un problema, agite sempre su più fronti, sulle cure esterne, con cosmetici, maschere etc ma anche dall’interno, con integratori, alimentazione mirata e tisane.

17 Settembre 2018. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Il Primo Quarto è la fase preferita da chi vorrebbe farsi crescere i capelli: tagliandoli in questi giorni cresceranno più rapidamente, specie se agirete il giorno stesso, al momento della fase, con la Luna in Sagittario.

Vi anticipiamo che per questo scopo sarà utile anche quella successiva, il Plenilunio del 25, con la Luna in Ariete. Per la nostra bellezza, giornate ideali per cure mirate a tonificare e rassodare, sia cosmetiche che terapie estetiche, massaggi compresi.

Per la salute, evitate piccoli interventi chirurgici, compresi quelli odontoiatrici, per i quali è preferibile aspettare l’Ultimo Quarto.

Per il benessere interiore, sarà il momento giusto per prendere decisioni, affermarsi, imporre la propria volontà.

25 Settembre. Luna piena

Luna Piena

Eccoci al Plenilunio, la fase forse più suggestiva lassù in cielo. Per il nostro benessere, sarà il momento giusto per valutare i nostri sforzi precedenti: i risultati ottenuti saranno ora visibili e se dovessimo accorgerci che non sono proprio quelli desiderati, potremmo sempre correggere il tiro e impostare un nuovo protocollo adatto al nostro problema.

Non esiste la crema perfetta: esiste la crema giusta per la nostra pelle. Questa la regola che dovrà guidare la vostra ricerca, se vi accorgerete che i vostri sforzi non hanno portato a nulla.

Se siete particolarmente sensibili, può darsi che in queste ore avvertiate maggiore inquietudine: preparatevi una tisana a base di verbena, fiori d’arancio, melissa, tiglio, valeriana e passiflora.

Mentre la bevete, accendete una candela aromatica, abbassate le luci e regalatevi almeno dieci minuti di relax assoluto: ecco un quadretto che descriverà alla perfezione il concetto di benessere naturale!