1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Ottobre 2022 - Luna

Fasi Lunari: Ottobre 2022

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

3 Ottobre 2022. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Rigore, grinta ed efficienza caratterizzeranno questa fase, ideale per prendere di petto le cattive abitudini e impostare una beauty routine efficace e super organizzata. Ad ogni modo questa fase corrisponde alla Luna crescente (che inizia dal novilunio, perché il diametro visibile della Luna aumenta fino al Plenilunio, quando inizia a diminuire e inaugura la fase decrescente). La fase crescente è perfetta per ogni cosa che si desidera far crescere: i muscoli, se adorate la palestra, i capelli, se vi piacciono le chiome lunghe, ed è ideale anche per tonificare sia il viso che il corpo. Dunque concentratevi su questi settori. Se non avete ancora iniziato una dieta, meglio aspettare la fase calante: funzionerà meglio, come anche il detox.

Nelle creme, per un sicuro effetto tonificante cercate quelle che contengano ceramidi, collagene, acido ialuronico, peptidi di rame, complessi multivitaminici .


9 Ottobre 2022. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Plenilunio in Ariete, con il Sole in Bilancia . Una fase che parla di Io e di Noi, del confronto con l’Altro, partner compreso. Il rapporto con l’esterno è fondamentale per il benessere interiore. Non siamo fatti per stare da soli! Il dono prezioso del cielo a tutti noi riguarderà infatti la possibilità di confrontare le nostre aspettative con quelle altrui, e quindi ci aiuterà a capire aspetti di noi non ancora emersi. Per il benessere esteriore invece, questo momento suggerisce di prenderci cura della funzionalità renale: tanta acqua, tisane depuranti leggere, senza particolari effetti detox, frutta e verdura senza esagerare, e ancora tanta, tantissima acqua! Non dimenticatevi un bel bagno caldo e, mentre siete a mollo approfittando dei vapori che aprono i pori, peeling e maschera!



17 Ottobre 2022. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Questa fase urla una parola: bellezza! Un momento d’oro per prendervi cura dell’estetica, cambiare look e lasciarvi alle spalle quella patina grigia modello topo smorto. A questo proposito, non dimenticatevi che è iniziata la stagione perfetta per usare gli acidi, come quello retinoico o come il glicolico. Gli acidi sono efficienti proprio per donare luminosità alla carnagione, ma non solo. Il retinoico infatti è tra gli attivi antirughe più efficace che esista. Va usato correttamente, la sera, in abbinamento ad una buona protezione solare da indossare al mattino, dopo l’abituale beauty routine. In caso di pelle sensibile, attualmente in commercio potete trovare prodotti innovativi. Ad ogni modo, meglio cominciare distanziando le applicazioni: un giorno sì due no, ad esempio. Gli effetti, se rispettate tempi e modalità di applicazione, sono strabilianti!



25 Ottobre 2022. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Scorpione ! Questa fase lunare vibra su frequenze intense, misteriose, a metà tra spiritualità e sensualità. Il che potrebbe suonare come un paradosso, ma non per chi conosce bene lo Scorpione. Sole e Luna saranno abbracciati in questo segno, con la vicinanza di Venere sempre in Scorpione. Ideale per prendervi cura della vostra Anima e per scoprire che la materia non è poi così distante dallo spirito e che si tratta solo di… frequenze energetiche, più o meno dense. Durante questa fase potrete prendervi cura di voi a trecentosessanta gradi. Il benessere dell’anima, del cuore e del corpo sono sempre uniti, per cui pensando all’uno, farete del bene all’altro. Ora sarà più semplice capirlo. Potreste pregare o potreste sentire musica, come potreste farvi fare un massaggio. Dipende dai gusti…


Con questi piccoli accorgimenti potrete godere la vostra estate senza pensieri e con la pelle in forma splendida splendente!