1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Ottobre 2021 - Luna

Fasi Lunari: Ottobre 2021

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

06 Ottobre 2021. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Bilancia
Che forza questo Novilunio! Con Sole, Luna e Marte abbracciati in Bilancia, la nota dominante sarà l’energia, ora grinta interiore adesso forza fisica.

E secondo il linguaggio simbolico degli astri, questa fase risulterà preziosa per chi necessita di forza, chi deve riprendersi da un problema di salute ad esempio, chi vuole prendersi cura di sé con maggiore incisività ed efficacia, chi invece necessita di forza interiore per dare un taglio con il passato e inaugurare una fase nuova di zecca della sua esistenza.

Dunque una giornata meravigliosa per girare pagina e iniziare avventure inedite. Non perdete questo momento magico anche se sognate l’amore: si può pensare che l’amore non c’entri con il benessere, ma chi sta davvero bene e soddisfatto senza? Pochi, pochissimi, di sicuro.

Oggi iscrivetevi in palestra, iniziate un corso di danza, tagliatevi i capelli o cambiate colore (specie se il cambio è drastico).

13 Ottobre 2021. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Tasto dinamismo on e si va a comandare! Il Primo Quarto, la Luna crescente, promette un carico extra di movimento, di sorpresa, di energia compressa che potrebbe prendere direzioni inaspettate.

Se desiderate stare tranquilli e in pace con l’ambiente circostante e con tutti, meglio rimandare eventuali confronti, che se affrontati in giornata potrebbero prendere pieghe inaspettate, a causa di quel pizzico di aggressività e di prepotenza insito nell’aspetto.

Raccomandazioni a parte, sarà un momento eccellente per dire basta alle cattive abitudini o raccogliere i risultati di iniziative intraprese in precedenza.

Se vi siete impegnati, oggi sarà il momento di bussare e chiedere quello che vi spetta. Ottimo momento per cure rassodanti e tonificanti, per la pelle di viso e corpo e per aumentare la muscolatura.

Le sessioni con pesi e carichi oggi avranno un occhio di riguardo dalle stelle: è il momento di aumentare i carichi o le ripetizioni. Indicata anche un’alimentazione proteica, ma non dimenticate la necessaria quota di carboidrati e vegetali.

20 Ottobre 2021. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Parola d’ordine: relax! Se vale sempre nel corso di ogni Plenilunio, in questa fase in particolare varrà doppio (e anche triplo e quadruplo…), a causa dell’enorme energia racchiusa nelle configurazioni astrali; un’energia difficile da gestire e che nei soggetti più sensibili potrebbe causare inquietudine, nervosismo, perfino ansia.

In quelli più polemici, invece, occhio alle discussioni: anche in questa fase è racchiusa una buona dose di aggressività. In compenso, tutta questa forza dirompente potrebbe aiutare chi non prende facilmente una decisione, i pigri, chi non vuole mai praticare attività fisica, chi esita a raccogliere i risultati che gli spettano.

Ottimo momento per iniziare una dieta, depilarsi (specie se dall’estetista, adoperando quelle tecniche particolari che impediscono il riformarsi dei peli), iniziare terapie antiacne o anticellulite.

Per tutti, oggi ritagliatevi del tempo da dedicare a voi, un bagno tiepido, alla luce di candele profumate o qualche bastoncino di incenso, occhi chiusi e mente svuotata dai pensieri. Pensate a voi e al vostro benessere interiore e staccate la spinta da ogni tipo di preoccupazione.

28 Ottobre 2021. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Siamo alla fase ideale per le grandi pulizie. Approfittate di questa giornata per liberare l’armadio da ciò che non usate più, per pulire tra i cassetti del make up e nello stipetto dei cosmetici, magari aperti da troppi mesi per poter essere impiegati ancora in sicurezza.

Anche se il cosmetico sembra ancora buono, fate attenzione perché potrebbe comunque comportare problemi (tipo carica batterica elevata: i batteri adorano i grassi e i lipidi, e molte creme hanno una base di questo tipo).

Grandi pulizie anche interiori, tra i pensieri negativi e le emozioni deprimenti. E tra amicizie, rapporti che non funzionano più e che rappresentano solo fonte di inquietudine e di rabbia.

Quando qualcosa finisce, bisognerebbe accettarlo in serenità e lasciarlo andare.

Nulla dura in eterno… Per fortuna, nemmeno la cellulite e il grasso superfluo, specie se inizierete una cura d’urto durante la fase calante (che, ricordiamolo, inizia il countdown proprio il giorno dopo il Plenilunio…).