1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Ottobre 2020 - Luna

Fasi Lunari: Ottobre 2020

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

1 Ottobre 2020. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Plenilunio in Ariete, con il Sole in Bilancia. Un duetto tra energie che si esprimono in modo complementare, questo il senso riposto di ogni plenilunio.

Dunque un invito implicito all’equilibrio, a fare spazio ad un’esigenza e al suo opposto, senza trascurare nessun aspetto. Equilibrio vuol dire questo. Nello specifico, il duello si svolge tra spontaneità e accortezza, tra impulsività e incertezza, tra rapidità e lentezza, tra irruenza aggressiva e diplomazia.

Nel modo di prenderci cura di noi, dovremo tener conto di questo e fare spazio a tutti gli aspetti del nostro essere interiore. Imparare a prenderci cura della nostra bellezza, ma senza esasperazioni. Saremo belle anche se per una sera dimenticheremo la crema!

10 Ottobre 2020. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Ecco una fase lunare che suggerisce di prenderci cura della salute dei nostri organi, specie fegato e reni. Se avete ceduto a qualche peccato di gola di troppo, rallentate e dedicate alcuni giorni (a aprire da oggi) ad un’alimentazione detox.

Ottimi tutti i vegetali, specie rucola, carciofi, asparagi, insalata, cetrioli, agrumi come arance ma bene tutta la frutta carica di Vitamina C.

Potreste abbinare questa dieta a tisane adatte a drenare e purificare, dunque che contengano tarassaco, gramigna, gambi di ciliegia, cardo mariano, the verde di ottima qualità.

Niente farine integrali, zucchero bianco, tanta acqua, sonno regolare e passeggiate di 30\40 minuti ogni giorno.

16 Ottobre 2020. Luna Nuova

Luna Nuova

Questa fase lunare potrebbe comportare un piccolo rischio. Sole e Luna in Bilancia, guardati male da Saturno in Capricorno potrebbero esasperare il nostro desiderio di perfezione.

Legittimo voler correggere un difetto con l’impegno e l’attività fisica e in tutto il resto, meno lasciarsi ossessionare dall’aspetto esteriore al punto da perdere di vista equilibrio e saggezza.

Nessun ideale estetico giustifica i danni che possiamo arrecare alla nostra salute. Questa deve essere la regola che deve guidare le vostre scelte.

Casomai, ogni sforzo deve comportare un preciso miglioramento in termini di benessere, altrimenti a che servono tutti questi sacrifici? La vita è troppo breve per non godersela e ciò che è accaduto nella primavera scorsa a livello mondiale dovrebbe averlo spiegato chiaramente a tutti.

23 Ottobre 2020. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Eccoci alla prima fase lunare con il Sole in Scorpione, mentre la Luna sarà in Acquario.

I due segni più anticonformisti dello zodiaco, spesso ribelli alle regole e desiderosi di vederci chiaro, come agiranno insieme? Potrebbero creare un interessante mix, che per quanto ci riguarda potrebbe dare vita a persone più attente agli Inci dei cosmetici, ad una maggiore consapevolezza nei consumi (comprare l’ennesimo shampoo se ne ho ancora dieci da finire non è proprio una scelta saggia).

Un buon momento per iniziare a praticare sport con le giuste motivazioni, e con la comprensione di che cosa ci piace fare. Perché se non ci piace, difficilmente riusciremo ad essere costanti…

31 Ottobre 2020. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Luna in Toro e Sole in Scorpione! Benvenuti nella fase lunare più sorprendente e rivoluzionaria dell’anno!

Questo perché accanto alla Luna ci sarà Urano, il pianeta anticonformista. Questo plenilunio parla di possibilità, chiede attenzione al cuore ma soprattutto chiede di risvegliare in noi quella passione dimenticata, la capacità di emozionarci, di rabbrividire, di sentirci vivi.

Dove è finito il romanticismo nel 2020? Sarà una buona fase per decidere di cambiare drasticamente abitudini, ma occhio, perché le scelte saranno dettate dall’impulso. E se non hanno radici profonde difficilmente reggeranno al tempo.