1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Ottobre 2018 - Luna

Fasi Lunari: Ottobre 2018

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

2 Ottobre. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Eccoci alla prima Luna calante di ottobre! Questo periodo sarà davvero importante per drenare e depurare l’organismo, poiché fase lunare e stagione in corso favoriscono questo tipo di processo naturale.

Ricordatevi che per una buona cura detox dovete puntare su alimentazione, integrazione e tisane, tutte rivolte alla diuresi e ai reni, ma soprattutto al fegato: sono i due organi incaricati della depurazione dell’intero organismo.

Dunque, regalatevi un giorno più intenso di dieta, tra oggi e domani, e poi andate avanti fino alla Luna Nuova. Otterrete risultati visibili sulla pelle più luminosa e sul benessere totale.

09 Ottobre 2018. Luna Nuova

Luna Nuova

Il Novilunio, invisibile in cielo, rappresenta la nascita del nuovo ciclo. Ecco perché, se ci seguite, affermiamo che è favorevole a tutti i nuovi inizi.

Oggi, però, meglio evitare di mettere in cantiere qualcosa ma ritagliatevi un piccolo spazio dedicato a voi e ai vostri propositi.

Fate l’inventario delle cose che funzionano e pensate a che cosa vi piacerebbe iniziare nei prossimi giorni. Un po’ di incenso e una candela profumata vi metteranno nello stato d’animo giusto, meditativo e introspettivo.

La luna progressivamente inizierà a crescere, dunque favorirà pure la crescita dei capelli; se dovete tagliarli e sperate in una ricrescita più folta, aspettate i giorni 13 e 14 (bene anche 22 e 23).

Per la pelle, specie se a tendenza grassa, andate di maschera di argilla il 15. Magari dopo un ottimo scrub.

16 Ottobre 2018. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Questo Primo Quarto avrà un’impronta molto “saturniana”, perché si formerà tra il segno della Bilancia (esaltazione di Saturno) e quello del Capricorno, dominio dello stesso pianeta.

Una fase ideale per dare un taglio netto alle cattive abitudini, imparare a dominarvi, esercitare la concentrazione e la forza di volontà.

Bene anche per cure dentarie (non estrazioni o interventi) e perfetta per la pelle, che risponderà meglio alle sollecitazioni.

Se dovete tonificare, iniziate oggi le vostre cure cosmetiche od estetiche.

24 Ottobre. Luna piena

Luna Piena

Un Plenilunio più intenso del solito!

Quasi elettrico, con effetti imprevedibili sull’umore delle persone più sensibili.

Oggi, quindi, per prendervi cura nel migliore dei modi del vostro benessere, meglio prepararvi una bella tisana rilassante, in grado di conciliare anche il riposo notturno.

Le erbe sono quelle che forse già conoscete: tiglio, verbena, valeriana, arancia amara, biancospino, camomilla. Oggi, meglio stare al riparo dalle imprudenze ed evitare sport pericolosi.

Perché, per i soggetti predisposti, potrebbe risultare una fase che esalterà l’impulsività.

Per la bellezza, da domani inizierà il periodo migliore per iniziare una cura dimagrante e tutte le terapie estetiche per contrastare i disturbi della cellulite.

31 Ottobre. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Ultimo Quarto e anche notte di Halloween!

Se non avete voglia di andare in giro a chiedere dolcetti o scherzetti, munitevi di argilla rosa e olio di avocado, fettine di cetriolo e tisana drenante e preparatevi a passare la serata in casa in accappatoio.

La maschera all’argilla rosa, diluita con olio di avocado, vi servirà per contrastare i pori dilati, senza seccare troppo la pelle.

Un’ottima maschera per le pelli mature, che spesso sono aride ma con pori dilatati.

I cetrioli? Due fettine sugli occhi e il resto mangiatevelo: sono drenanti e diuretici naturali!