1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Novembre 2021 - Luna

Fasi Lunari: Novembre 2021

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

04 Novembre 2021. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Bilancia
Questo Novilunio illumina d’immenso! La Luna Nuova, ovvero la Luna invisibile in cielo, perché Sole e Luna sorgono nello stesso segno e insieme (Scorpione), dona ma chiede anche tante energie.

Una Luna scura, come scuri sono i cieli interiori, i misteriosi abissi che ci portiamo dentro e che spesso rifiutiamo di vedere. Invece sarà proprio quello che bisognerà fare durante questa fase, fortemente introspettiva e dunque davvero in grado di illuminare il buio e di accendere un faro su emozioni nascoste e segrete.

Il benessere interiore parte da qui, da una corretta accettazione di sé, non dal rifiuto, dalla vergogna e dal senso di colpa.

Accettatevi per quello che siete e sarete più forti e sicuri in ogni circostanza.
Per quanto riguarda il benessere fisico, sarà un buon momento per iniziare una terapia che preveda aghi e punture, ma per le altre questioni estetiche meglio rilassarvi e rimandare ad un momento più propizio.

11 Novembre 2021. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Se leggete questa rubrica, ormai dovreste saperlo: la Luna crescente, il Primo quarto, è una fase dinamica, grintosa, ideale per tutto ciò che necessita di volontà, di azione, per tonificare, accrescere, rinforzare.

Se cercate stabilità, invece, questa fase potrebbe essere meno indicata, perché in sé ha un movimento rapido e trasformativo che mal si addice alla vostra esigenza e richiesta.

Agite in questi giorni se avete bisogno di tonificare la pelle, di migliorarne la grana, se, ad esempio, è impura e poco uniforme. Benissimo per i trattamenti antirughe e per quelli rivolti a rassodare la pelle del corpo.

In palestra, via con l’aumento dei carichi, il numero delle ripetizioni.

Se correte, potrete imprimere una bella accelerata e provare ad andare un po’ più veloci o correre un po’ più a lungo e aumentare così solo i tempi.

19 Novembre 2021. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Emozioni in primo piano! Forse, però, si tratterà di sensazioni piuttosto ingovernabili. Insomma, in queste ore potreste dover fare i conti con un pizzico di agitazione o di ansia, naturalmente, però, soprattutto se siete molto sensibili.

Se fosse così, vuol dire che possedete una psiche ricettiva e che probabilmente il vostro intuito è spiccato. Ciò vuol dire anche che dovrete impegnarvi un po’ di più per preservare il vostro benessere. Regalatevi, potendolo, qualche ora tutta per voi, in cui rilassarvi, svuotare la mente, fare un bagno caldo e magari accendere un po’ di incenso.

Create un’atmosfera magica, ma non troppo o finirete per sentirvi ancora più inquiete. Se più vi rilassate più aumenta il nervosismo, allora lasciate perdere tutto questo e fate esattamente il contrario: muovetevi.

Fate una passeggiata, naturalmente ben coperte se le temperature dovessero essere rigide, senza dimenticare una giacca impermeabile con cappuccio, vista la stagione.

Camminare, possibilmente a contatto con la natura, gli alberi e i campi aperti, sarà il rimedio principe per ogni tipo di interiorità: fa bene a tutti, a tutte e per tutto!

28 Novembre 2021. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

La fase normalmente indicata per le grandi pulizie, sarà più movimentata del solito, perché il cielo ha fretta di pensare al futuro, di guardare verso nuovi orizzonti, di allargare i confini per assaporare un domani diverso.

Per costruire, bisogna prima preparare il terreno, esattamente come si fa in agricoltura, dove prima di gettare il seme che in seguito si svilupperà, serve dissodare il terreno, prepararlo a dovere.

Dunque questo il messaggio della fase lunare per voi: dissodate, arate, estirpate le erbacce dal vostro giardinetto interiore. Uguale metafora varrà per il benessere fisico: questa è la fase da dedicare al detox, alla pulizia della pelle, all’alimentazione il più possibile “pulita”.

Un momento ideale anche per occuparsi della cellulite, iniziare una dieta, depurare e detossinare a tutto tondo.