1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Novembre 2020 - Luna

Fasi Lunari: Novembre 2020

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

08 Novembre 2020. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Arrivano i primi freddi, le prime brume e aumenta la voglia di cibi ricchi, di coccolarci con i nostri comfort food preferiti!

Questa fase lunare però ci invita a non trascurare l’alimentazione: anche se siamo coperte da qualche strato di vestiti in più rispetto all’estate, la cellulite e la ritenzione idrica colpiscono ancora!

Quindi, meglio sostituire lo snack ipercalorico con una bella tisana fumante, magari addolcirla con un cucchiaino di miele biologico e aromatizzarla con zenzero (ottimo per la circolazione), cannella e scorze di arancia.

Tante belle spremute fresche ci forniranno il quantitativo di Vitamine necessario per fronteggiare i primi acciacchi di stagione. E non dimenticatevi: anche se non mostriamo più le gambe, un bello scrub svolge sempre la sua funzione!

Usate questa fase per drenare, eliminare le cellule morte e disintossicarvi.

15 Novembre 2020. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Scorpione

Questa fase lunare potrebbe essere positiva per chi di noi sta cercando di cambiare abitudini e di introdurre maggiore costanza nella sua beauty routine e nella sua alimentazione.

Sole e Luna abbracciati, ben sostenuti da Giove e Plutone, parlano di un momento caratterizzato da energie positive, ricche di potenzialità e di potere rinnovatore.

Potreste “cambiare pelle”, in senso metaforico o letterale: un buon peeling enzimatico al viso, o perfino in istituto se desiderate cancellare piccole imperfezioni, cicatrici o macchie.

Oppure, se volete proprio impostare un buon regime (specie rassodante e antirughe), iniziate oggi con le vostre cure!

22 Novembre 2020. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Cercate un cambio look indovinato? Ecco la fase che fa per voi! Perfetta per andare dal parrucchiere, cambiare colore o taglio, ma utile pure per chi di voi sta cercando di modificare il proprio status muscolare (da gracilino a muscoloso…).

Un ottimo momento per mettere su massa muscolare e iniziare un programma di allenamento che ben presto darà i suoi visibili frutti.

A patto di metterci costanza: questa fase può incoraggiarvi e donarvi lo sprint necessario per cominciare, ma alla tenacia e a tutto il resto dovrete pensarci voi!

Se il vostro cruccio sono “le ali di pipistrello” sotto le braccia, nulla aiuta più di tre, quattro esercizi diversificati e ad alta intensità.

Allenatevi, allenatevi, allenatevi: ecco la regola dei tre imperativi!

30 Novembre 2020. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Questa fase lunare potrebbe rappresentare un momento di emozioni confuse, specie per chi di voi è molto emotiva e sensibile.

Una ridda di pensieri affollano la vostra testolina? Allora regalatevi un paio di ore libere appena potete durante la giornata per rilassarvi con una tisana apposita, un bagno caldo (o una doccia profumata), alla luce di candele e con un po’ di incenso.

Svuotate la testa e pensate che questo momento è solo per voi. Un buon peeling, seguito da un breve massaggio con una crema corpo nutriente e profumata (gli odori hanno un ruolo importante: privilegiate lavanda, rosa, verbena).

Se vi piace, meditate o distendete i muscoli con qualche esercizio Yoga; altrimenti, andranno benissimo anche dei normali stiramenti e un po’ di stretching.