1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Novembre 2019 - Luna

Fasi Lunari: Novembre 2019

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

4 Novembre 2019. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Siamo in pieno autunno e in Luna crescente. Questa fase si rivolge a chi desidera tonificare e rassodare.

Un buon momento per regalarvi un ciclo di massaggi con questo scopo.

Il meglio, per il corpo, si ottiene abbinando più rimedi e giocando su numerosi fronti: dunque massaggi, ma pure creme (collagene, elastina, olii rassodanti, creme con peptidi e aminoacidi, vitamine e sostanze idratanti), integratori (sempre collagene, elastina, rame, zinco, vitamine, MSN, equiseto), alimentazione (frutta e verdure fresche, carni e pesci magri, uova e latticini) e sport. Tanto sport!

Per la pelle del viso, ricordiamo alle signore che desiderano mantenere la pelle elastica e al riparo da rughe, che bisognerebbe prendere poco sole e con la protezione adeguata. E che, a partire dall’autunno, bisognerebbe effettuare un ciclo di cosmetici ai retinoidi (di sera), in abbinamento a cosmetici con vitamina C e Ialuronico (mattina).

Insomma, forse non possiamo mandare indietro le lancette dell’orologio, ma con un po’ di impegno si può mantenere un ottimo aspetto.

12 Novembre 2019. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Luna Piena in Toro! La fase più suggestiva in assoluto, con l’astro argentino al colmo della sua luminosità e pienezza lassù in cielo.

Come forse sapete se ci leggete, in questo momento è consigliabile non agire ma dedicare al tempo a noi e all’Interiorità.

Il benessere è questione di equilibri delicati, che nascono da un perfetto bilanciamento tra corpo e anima, tra cuore e mente.

Più facile a dirsi che non a farsi, siamo d’accordo! In ogni caso, oggi dedicate un’oretta al vostro personale rituale del benessere interiore: una doccia o un bagno con oli profumati e aromatici, preceduti da uno scrub salino con olii essenziali dal potere detox e rilassante, magari alla luce di candele e con qualche bastoncino di incenso.

A seguire un automassaggio con una crema idratante o magari una maschera, approfittando del fatto che i vapori avranno aperto i pori e la pelle sarà più ricettiva.

Durante il tempo di posa, sdraiatevi e sorseggiate una tisana depurante e rilassante (gramigna, tarassaco, camomilla, verbena, tiglio e valeriana). In mancanza, un buon the verde svolge sempre un ottimo lavoro drenante, pure se non rilassante.

Svuotate la mente e lasciate che i pensieri esterni perdano il loro potere su di voi.

Un foglio bianco, pulito e profumato: ecco come dovreste sentirvi dopo questo rituale del benessere.

Un foglio dove andrete a scrivere i vostri desideri, quello che volete realizzare con le vostre azioni successivamente.

19 Novembre 2019. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Luna in Leone

Oggi ci occupiamo di alimentazione e della possibilità di prevenire o arginare alcuni problemi di salute legati alla circolazione e al cuore.

Se soffrite di pressione alta, dovreste eliminare dalla dieta il sale e mangiare più frutta e verdura.

No categorico ai cibi confezionati, dolci e salati, a troppi caffè e alle sigarette.

Sì alla curcuma allo zenzero, al Q 10, che potete integrare facilmente perché si trova ovunque ed è davvero miracoloso, all’ibisco (tisane a volontà) e a tanto sport, specie aerobico.

Per migliorare la circolazione, vitamina C e altri antiossidanti, agrumi, mirtillo, sempre verdura e poca carne. Importante pure la regolarità intestinale.

Sotto la doccia, alternate il getto sulle gambe tra acque calda e fredda almeno per 4 volte.

No alla biancheria e all’abbigliamento troppo stretto ed evitate di rimanere troppo tempo in piedi o sedute.

28 Novembre 2019. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in SAGITTARIO

Oggi iniziate a prendere appunti e stabilite i buoni propositi per farvi trovare in forma perfetta all’appuntamento con le feste e quello che volete ottenere per il nuovo anno.

Di già??? Probabilmente qualcuna di voi rimarrà stupita. Non è troppo presto? No, care amiche, perché per ottenere risultati visibili il tempo è un fattore essenziale.

Se volete entrare in quel vestitino bellissimo ma rivelatore di ogni sgarro che avete fatto bisognerà iniziare a pensarci da un mese prima. E la fase ideale per formulare tutti i buoni propositi, per mettere in cantiere un progetto, che riguardi il benessere o il lavoro, è questa.

Una buona pianificazione è sempre garanzia di successo.

Chiarite le idee su quello che volete ottenere e mettete a punto la vostra strategia in queste ore.

Il novilunio incoraggerà anche le cure rivolte alla luminosità della pelle e dei capelli. Dunque iniziate fin da ora a nutrire a fondo la vostra bellezza e tra un mesetto risplenderete.