1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Marzo 2023 - Luna

Fasi Lunari: Marzo 2023

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

7 Marzo 2023. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Plenilunio in Vergine, con il Sole in Pesci . Per il nostro benessere, interiore ed esteriore, queste ore saranno ideali per staccare la spina e metterci in ascolto della nostra voce più profonda. 

Dipendono da questo, molti dei malesseri che ci attanagliano (alcuni dei quali, per qualcuno di noi, prendono la via pure dei problemi fisici). Ciò accade se lasciamo che la parte più autentica di noi muoia metaforicamente di fame, la ignoriamo e schiacciamo sotto le aspettative della società, della famiglia e dei vari obblighi materiali come la corsa al successo e all’apparenza. 

 Dunque dedicate almeno un’ora a voi, a ciò che vi distingue, vi rende unici, creature sacre in cui risplende l’Infinito. Senza dimenticare tuttavia la Materia, che è l’altro Terminal del complesso dipolo che rappresentiamo. Dunque prendetevi cura del vostro corpo, con amore e rispetto

Ma rimandate i buoni propositi alle prossime ore: questa Fase è troppo intensa per poter iniziare con successo un piano di benessere fisico.

15 Marzo 2023. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Ultimo Quarto, con il Sole in Pesci e la Luna in Sagittario, una fase piuttosto agitata e confusa che chiederà la massima prudenza specie nei confronti di medicinali di automedicazione, assunzione di integratori e allergie

Infatti alla fase tra i due astri parteciperanno Nettuno e Marte, creando ombre e agitando tensioni. Siamo in presenza di un momento molto delicato, in cui assecondare le scelte corrette porterà ad un periodo più o meno scorrevole. Dunque fermatevi, specie se non siete sicuri di quello che fate. 

 La Luna calante è di solito associata alle diete e alla fase detox, come ben sapete se leggete questa rubrica. Tuttavia, con queste configurazioni astrali, meglio limitarvi ad un’alimentazione varia ed equilibrata, perché il rischio di incappare in diete squilibrate, prive di nutrienti essenziali per la nostra salute, sarà davvero molto alto. 

Non scherzate mai con la salute, specie se comunque siete già in forma e sperate solo di sistemare qualche difettuccio fisico (magari presente solo ai vostri occhi…). Accettatevi per quello che siete, migliorate quello che potete senza regimi punitivi e godetevi il vostro corpo, usatelo, mangiateci, divertitevi e sorridete alla vita!

21 Marzo 2023. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Ariete ! Questa fase lunare arriva quasi in concomitanza con la Primavera. Il cielo apre le porte ad un periodo vivace, dinamico, in cui tanti saranno i cambiamenti che ci aspettano e tante le opportunità da cogliere. 

Potremmo sfruttare queste ore per prepararci e riflettere su quello che vogliamo. Per il benessere esteriore, sarà bene curare la salute di fegato e reni: la bella stagione necessita di leggerezza, per cui, nella settimana precedente la Luna Nuova, mangiate più cibi salutari, cucinati al vapore ad esempio, e privilegiate gli alimenti detox (carciofi, asparagi, fragole, cicoria, cicorielle selvatiche e tarassaco, che ora spuntano nei prati). 

Arriveremo al Novilunio con leggerezza, pensando alle novità che vorremmo accogliere e con una buona apertura interiore che vi metterà in condizione di respirare aria più pulita, sia nei rapporti consueti che nella nostra Anima.

29 Marzo 2023. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Sole in Ariete e Luna in Cancro: individuo contro gruppo, esigenze personali contro esigenze collettive. Un momento dinamico ma forse piuttosto agitato che chiederà un attimo di diplomazia in più, specie a chi di voi sta vivendo rapporti familiari nervosi. 

Bene per attività fisica, cure cosmetiche per rassodare, e tutto quello che serve per tonificare l’anima e il corpo. Meno bene per chiarire e accettare compromessi. Sarà opportuno rimandare, ma nel frattempo cercate di non prendere a cuore ogni situazione come se fosse eterna. 

Ricordate che tutto passa e finisce, sia le cose belle che le cose brutte. Prendere la vita con filosofia, ecco la chiave di una stabilità interiore neutra e forte. La chiave della serenità, seppure non della felicità…