1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Marzo 2022 - Luna

Fasi Lunari: Marzo 2022

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

02 Marzo 2022. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Pesci, al sapore di fortuna, creatività, spiritualità ma anche benessere fisico e mentale.

Potrebbe essere una giornata positiva e incoraggiante, ottima per chi sta superando un problema di salute o di incertezza interiore, perché aiuterà moltissimo la ripresa e il recupero delle forze e della serenità.

Se invece non abbiamo problemi da lasciarci alle spalle, questa fase lunare andrebbe dedicata ad ogni nuovo inizio e mettere in cantiere oggi quello che desideriamo decolli bene.

Nuove abitudini legate alla salute o all’estetica (sempre se riuscite a separare i due ambiti, si intende…), progetti personali e tutto quello che sognate prenda il volo aiutato dalla sorte oltre che dai vostri sforzi.

Ottimo momento per cambiare look, trovare una buona crema tonificante e ristrutturante o un ottimo integratore per eventuali mancanze.

10 Marzo 2022. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Che dinamismo! Un dialogo fitto fitto si intreccia tra il Sole in Pesci e la Luna in Gemelli. Gli astri, rafforzati da pianeti come Saturno, Giove e Nettuno, indicheranno un momento ideale per passare all’azione, favorendo tutto ciò che riguarda volontà, concretizzazione, decisione, movimento, cambiamento e così via.

Per il benessere fisico, questa fase sarà ideale per aumentare le nostre prestazioni sportive.

Dunque, e specie per chi lavora sui pesi e sui macchinari, sarà una buona giornata per impostare un cambio di routine sportiva e aumentare i carichi.

Oppure, regalatevi una passeggiata più lunga del solito nella natura, aumentate i ritmi della corsa e così via. Bene anche se avete intenzione di prendere decisioni nette e di appellarvi alla fiducia.

Curate con attenzione le vie respiratorie: aerosol o suffumigio, anche solo con dell’acqua distillata, vi aiuterà moltissimo. E se fumate, diminuite o smettete: magari proprio in occasione di questa determinata fase lunare…

18 Marzo 2022. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Plenilunio in Vergine, con Plutone solidale sia con il Sole in Pesci che con la Luna in Vergine. Tradotto dall’astro linguaggio, vorrà dire passione, energia, capacità di coinvolgere, carisma ed emozioni profonde.

Questa fase lunare comunque sarà ideale per l’introspezione. Infatti parla di un viaggio nel profondo, di un cammino che ha un inizio ma non ha mai una fine, perché esplorare l’abisso dell’inconscio è un impegno lungo tutta la vita. Ma è l’unica maniera per essere davvero se stessi e percorrere i diversi sentieri che l’esistenza assegna a ciascuno di noi con fierezza e a testa alta.

Il sentiero della conoscenza di se stessi, che lo chiamate analisi psicologica o Yoga o misticismo o strada esoterica, porta e serve sempre e solo alla stessa cosa: a raggiungere quella scintilla dorata che ci connette con il cosmo intero e ci permette di sentirci davvero parte della Natura e del Tutto. E, come spesso diciamo, non esiste reale benessere fisico se non c’è equilibrio interiore, così come non può esserci serenità interiore quando manca la salute.

Corpo e anima, materia e spirito sono interdipendenti e contribuiscono in ugual misura al benessere totale dell’essere vivente.

25 Marzo 2022. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Arriva la Luna calante e inizia il momento favorevole per detox, dimagrimento e cellulite! Questa particolare fase, con il Sole in Ariete e la Luna in Capricorno invita ad assecondare la primavera con tisane diuretiche e depurative, utili soprattutto per migliorare la pelle, che al cambio stagione potrebbe dare segni di stress mostrando impurità o rossori.

Nel primo caso, via libera a tarassaco e maschere a base di argilla; nel secondo, meglio andarci con maggiore cautela.

L’argilla andrà bene solo se delicata, come quella bianca, se la trovate. In ogni caso, le pelli reattive vanno trattate con semplicità, anche nelle formulazioni, e senza aggressività.

È importante anche l’alimentazione (cibi che contengono grassi buoni come avocado e salmone, ad esempio e ricchi di antiossidanti, mirtilli, arance, e la frutta e verdure fresche in generale. E bisogna avere pazienza perché i risultati sono molto lenti, ma se siete costanti sono inesorabili.