1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Marzo 2021 - Luna

Fasi Lunari: Marzo 2021

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

06 Marzo 2021. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Ultimo Quarto, cattive abitudini non vi temo!

Certo, affidarsi solo al potenziale influsso della Luna, potrebbe non essere risolutivo per riuscire finalmente ad intraprendere un percorso costante e duraturo rivolto al benessere fisico ed interiore.

Perché la ricetta riesca bene, bisognerà abbinarci una salda volontà e il fermo proposito di riuscire nei nostri intenti.

L’Ultimo Quarto, o fase di Luna calante, è ideale per metterci a regime e riuscire a fare piazza pulita di ciò che nuoce alla salute (ad esempio, come mangiucchiare fuori pasto, fumare o applicare la crema un giorno sì e sei no).

Insomma, le energie del cielo sono quelle giuste per iniziare con il piede giusto, ma alla costanza dovrete pensarci voi: nulla viene regalato, ma come ben sapete, chi ben comincia, è già a metà dell’opera!

13 Marzo 2021. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Pesci

Giornata ideale da dedicare al benessere interiore ed emotivo. Questo novilunio vi aiuterà ad entrare in contatto con i vostri bisogni affettivi più profondi, e potrebbe essere risolutivo in caso di dubbi, incertezze, perplessità.

Tutto ciò che vi servirà sarà rimanere per un po’ di tempo da sole, regalarvi qualche coccola extra per rilassare mente e corpo e dare voce al vostro intuito, esaltato proprio da questa fase lunare.

Una buona condizione fisica parte sempre da un ottimo equilibrio interiore, ma, se siete in balia delle vostre emozioni, come si fa a raggiungere l’agognata stabilità? Il trucco è osservare con un buon margine di distacco le vostre sensazioni, capire i desideri, accettare i limiti e perfino le emozioni negative, che, in fondo, fanno parte di voi.

Non permettete a niente e nessuno, nemmeno a voi stesse, di giudicarvi: ecco il segreto della stabilità.

Più sarete sicure di voi interiormente, prima e meglio riuscirete anche ad applicare tutti gli stratagemmi per diventare più belle (che ormai conoscete a memoria, visto che sulla teoria siamo tutte fortissime). Dunque forza e al lavoro: la primavera è alle porte e la voglia di rinnovamento, anche estetico, sta per divampare!

21 Marzo 2021. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Sole vicino Venere e Luna in aspetto nel segno del Cancro (dove si esalta, ovvero è molto forte): ecco il primo quarto che inaugura la bella stagione.

Una fase lunare che porta in primo piano proprio i valori femminili, oltre che la ricerca della bellezza (Venere, la dea più vanitosa e affascinante…), che pone l’accento sulle emozioni, sull’affettività e sull’amore (Luna come mondo interiore e, sempre Venere, la dea dell’amore…).

Non meravigliatevi quindi se comincerete ad avere (più del solito…) una voglia matta di make up nuovo, di sfumature nei capelli, di rinnovare l’abbigliamento e la routine della vostra personale skincare. Insieme a tutto ciò, aumenterà la voglia di sentirvi corteggiate, di vivere i sentimenti come in un film, di uscire di più (potendo e con l’augurio che si possa tornare ad un minimo di normalità…).

Insomma, via libera ai colori e alla fantasia: sarà un ottimo momento per sentirvi più femminili che mai!

28 Marzo 2021. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Nel linguaggio simbolico degli astri la ripetizione di aspetti simili non è affatto un caso; questo Plenilunio ricorda molto i valori astrologici della fase precedente: il sole sempre vicino a Venere e in aspetto con la Luna in Bilancia, segno dove si esalta Venere, la dea della bellezza, del piacere e dell’amore.

Simile ma non identica: perché qui si pone ancora di più l’accento sulla bellezza, sull’estetica e sul piacere: insomma basta rimandare i buoni propositi, se avete voglia di cambiare look non esitate e passate subito all’azione.

Sentirsi bene nella propria pelle è una questione di rispetto, vuol dire volersi bene e stimarsi, non solo apparire agli occhi altrui.

Anche se rimanete a casa, iniziate la giornata prendendovi cura di voi e della vostra pelle, ma senza trascurare, però, nemmeno trucco e parrucco: vedervi tutte “sistemate” vi regalerà buon umore, sprint, e magari riuscirete anche, nel corso del giorno, pure a praticare più attività fisica e a mangiare gli alimenti giusti per la vostra bellezza e la vostra salute.

Innescherete un circolo virtuoso, insomma, piacevole ed efficace.