1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Marzo 2020 - Luna

Fasi Lunari: Marzo 2020

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

2 Marzo 2020. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Buoni propositi in vista per la bella stagione? Ecco una fase perfetta per iniziare ad occuparsi della forma fisica.

Il dinamismo tipico della luna crescente, qui rafforzato dall’armonia del Sole con Marte, indicherà una settimana preziosa per chi soffre di ritenzione idrica, oppure di cellulite e di edemi.

Bene iniziare un ciclo di massaggi linfodrenanti, accompagnando questa terapia con le cure a domicilio: alimentazione adeguata, integratori, tisane e cosmetici per uso esterno.

La Luna in Gemelli suggerisce a chi soffre di disturbi alle prime vie respiratorie di curarsi con aerosol e di adoperare un diffusore per oli essenziali adatti (come eucalipto).

Non dimenticate di prendervi cura delle mani, le prime a risentire dell’età e dei frequenti lavaggi: provate un impacco di burro di karité, olio di mandorla (bene pure olio di avocado, di germe di grano, di Jojoba.

In mancanza perfino quello di oliva svolge un ruolo prezioso).

Ungetevi le manine, indossate un paio di guanti di cotone e andate a nanna: la mattina dopo la pelle sarà super nutrita.

9 Marzo 2020. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Un bellissimo Plenilunio, una Super Luna che favorirà l’equilibrio tra razionalità e intuito, con il Sole vicino a Nettuno e Giove che rallegra sia la Luna che l’astro diurno.

Oggi sarà una giornata perfetta per occuparci del nostro benessere interiore, spesso trascurato a favore di quello esteriore.

Sbagliando, pure per il prosaicissimo motivo che la serenità psicologica incoraggia la salute e la bellezza del corpo.

Ore ideali per meditare, passeggiare nella natura, liberarvi da pensieri fastidiosi.

Che siate o meno vegetariani, non sarebbe male almeno per oggi limitare la vostra alimentazione a cibi vegetali, privilegiando frutta e verdura.

Un buon detox per anima e corpo!

16 Marzo 2020. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Giornata degli ideali, dei sogni, dei progetti a lunga scadenza, dell’entusiasmo.

Questa fase lunare, perfetta per eventuali piccoli interventi, compresi quelli odontoiatrici, invita a liberarvi del superfluo, anche interiormente, per puntare in alto, verso situazioni e stati d’animo in grado di portare maggiore respiro alla vostra esistenza.

Per la bellezza, questa fase sarà ottima per chi tende ad accumulare liquidi nelle gambe, per chi desidera modellare e tonificare, oppure espellere le tossine.

Un buon momento per depurare la pelle a tendenza acneica: una buona maschera di argilla, due gocce di limone fresco, un cucchiaio di yogurt.

Se vi hanno consigliato il classico sapone allo zolfo, provate invece quello di Aleppo a base di alloro e olio di oliva: e vedrete che risultati!

24 Marzo 2020. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Ariete

Il Novilunio della guarigione e del perdono: così potrebbero indicare Sole e Luna, stretti in un abbraccio insieme a Chirone.

Specie per chi soffre di disturbi psicosomatici, sarà un momento importante per capire quali blocchi mentali oppure quali complessi irrisolti sono alla base dei problemi.

Rabbia, risentimento, senso di inferiorità o di inadeguatezza, pure se legato all’aspetto esteriore, ecco le emozioni in grado di generare perfino problemi fisici.

Osservatevi con sincerità, magari facendovi aiutare da una persona di cui fidate, specie se professionista in questo campo (perché da soli potrete fare poco per capire in profondità…), e lasciate andare.

Non sarà facile e nemmeno immediato, perché dovrete imparare a camminare con uno stile diverso, ma piano piano ci si può riuscire.

Stare bene dentro, in equilibrio e sereni, è il primo passo verso il benessere fisico completo.