1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Marzo 2019 - Luna

Fasi Lunari: Marzo 2019

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

06 Marzo 2019. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio di Pesci.

Il Novilunio, il momento misterioso in cui secondo gli antichi la Luna rinasceva (essendo invisibile nel momento della fase e tornando nei giorni successivi a presentarsi alla vista spicchio dopo spicchio), questo mese sarà ancora più misterioso e magico.

Non solo per il Segno in cui si formerà, i Pesci, ma anche per la presenza di Nettuno che marchierà questo momento.

Se vi dedicate al benessere interiore praticando meditazione o attività simili, non lasciatevi scappare questa fase, utile per potenziare l’intuito e sviluppare le facoltà psichiche; se invece pensate solo al benessere esteriore, sarà un buon momento per drenare le vie linfatiche (magari con un massaggio).

Se pensate alla bellezza delle chiome, le giornate successive, in modo particolare 8 e 9 marzo, saranno perfette per rinfoltire, tagliare (se sperate che ricrescano in fretta) o cambiare colore.

14 Marzo 2019. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Questa fase precederà l’arrivo della Primavera e vi suggerirà implicitamente di riattivare metabolismo e organi dalla funzione importanti come reni e fegati.

Per agire in questo senso, non servirà molto: basterà seguire l’alimentazione corretta e mangiare le verdure che proprio in questo periodo la natura ci mette a disposizione.

Carciofi, asparagi, fragole, legumi freschi, ad esempio, svolgono una funzione drenante e depurativa; privilegiate cotture semplici, al vapore ad esempio, e usate olio e limone per condire. Poco o pochissimo sale.

Al mattino, un bel bicchiere di acqua e limone vi aiuterà ad iniziare con il piede giusto questo regime alimentare prezioso per eliminare tossine e scorie accumulate durante l’inverno.

Continuate a bere molta acqua anche durante il giorno, però, perché così eliminerete ogni scoria più facilmente.

21 Marzo 2019. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Ecco arrivata la Primavera, con una bella Luna Piena in cielo.

Questa fase vi chiederà ancora di continuare a prendervi cura delle funzioni depurative del vostro organismo, quindi continuate ad alimentarvi correttamente come suggerito nella fase precedente.

Oggi ritagliatevi anche del tempo per meditare, per rimanere da soli con voi stessi anche solo una mezz’oretta e riflettere sui cambiamenti che desiderate mettere in cantiere.

Accendete una candela, un bastoncino di incenso, cancellate ogni pensiero e svuotate la mente: tornerete in contatto con voi stessi e con i vostri desideri più autentici. Ecco il segreto della vera felicità, essere se stessi fino in fondo.

Potendo, sarebbe ottimo anche dedicarvi alla bellezza esteriore: un bello scrub, magari con miele, zucchero di canna e oli essenziali, seguito da una crema naturale, o da olio di mandorle e burro di karité, ben massaggiati. Avrete la pelle liscia liscia e più tonica.

28 Marzo 2019. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Eccoci alla Luna calante, oggi preziosa doppiamente per chi ha problemi di pelle. Dunque, pelle sensibile, con acne o grassa, punti neri o pori dilatati all’appello!

Munitevi di argilla, verde (pelle grassa) o bianca o rossa (per pelli reattive e sensibili) miscelatela con acqua e unite qualche goccia di limone (pelle grassa) o di olio di rosa (pelle reattiva).

Tenete su finché non sarà secca quindi eliminatela delicatamente e applicate il vostro idratante preferito. Sarà pure un buon momento per concludere il vostro regime depurante.

Continuate ancora per circa sei giorni, specie se soffrite di ritenzione idrica, fegato grasso o cellulite: alla prossima fase il vostro organismo ringrazierà e la pelle pure!

Nel caso, potreste pure abbinarci degli integratori specifici, ma leggete bene gli ingredienti e privilegiate sempre preparazioni a base di erbe, meglio se sotto forma di tisane.