1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Marzo 2018 - Luna

Fasi Lunari: Marzo 2018

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

2 marzo. Luna piena

Luna Piena

Nella giornata del Plenilunio sarà consigliabile evitare di agire.

Ma già da domani potrete dedicarvi alle cure estetiche necessarie per sconfiggere la cellulite, a cure disintossicanti e dimagranti, per drenare i liquidi in eccesso.

A questo proposito, la fase calante (da dopo il Plenilunio a prima del Novilunio, un paio di settimane all'incirca) sarà positiva per affrontare interventi chirurgici, compresi quelli odontoiatrici.

Bene per maschere depuranti, per aprire i pori e sconfiggere punti neri e impurità.

Approfittate di questo periodo per assumere un semplicissimo ma efficace rimedio: a digiuno, appena svegli, acqua tiepida e limone.

Oppure, se preferite, una tisana zenzero, limone, tè verde e miele, dallo spiccato potere antinfiammatorio e drenante.

9 marzo. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

La Luna calante inaugura un periodo favorevole per i piccoli interventi chirurgici, compresi quelli odontoiatrici.

Se desiderate tagliare i capelli e mantenere più a lungo il taglio, approfittate di questi giorni, validi anche per la depilazione.

Ottimo giorno anche per iniziare cure anticellulite e dimagranti; sfruttate le proprietà della linfa di betulla o inserite nella dieta carciofi, germogli, pasta e pane integrali, pesce e tutti i tipi di cavoli (broccoli compresi).

Questo tipo di alimentazione, abbinata ad un'attività cardio intensa e regolare, vi permetterà di ottenere ottimi risultati senza spendere un capitale e soprattutto in modo naturale ed efficace.

Nelle giornate dell'11 e del 12, la Luna in Capricorno suggerisce di curare la pelle, specie se presenta impurità o grigiori: maschere all'argilla o agli acidi della frutta.

17 marzo 2018. Luna Nuova

Luna Nuova

La Luna Nuova, invisibile nel cielo, conclude il periodo calante e inaugura quello crescente, favorevole, come suggerisce la stessa fase, a tutto ciò che deve nascere e ha bisogno di tempo per crescere ed evolversi.

Se desiderate sviluppare un atteggiamento positivo (per eliminare le cattive abitudini è indicata la Luna Calante, non crescente) scrivete il vostro desiderio su di un biglietto con una penna blu o verde e seppellitelo in un vaso insieme ad un seme.

Innaffiate (poco) ogni giorno il vostro vaso, rivolgendo il pensiero a quello che volete ottenere, con l'intenzione di veder germogliare questa nuova abitudine come se fosse una pianta.

Capelli folti e più lunghi? Curateli o tagliateli dal 18 al 22.

24 marzo 2018. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Seguaci del fitness? Questa è la vostra fase, fino al 31 eccellente per impegnarvi a fondo sugli attrezzi e aumentare il carico per mettere massa muscolare.

Sarà anche un buon periodo per iniziare ad assumere integratori rivolti al tono e alla luminosità della pelle, eccellente pure per creme tonificanti e antirughe o cure antismagliature.

Il 27 e il 28 saranno giornate perfette per tagliare i capelli: con la Luna crescente in Leone cresceranno foltissimi e più rapidamente del solito.

Se avete disturbi di pressione e circolatori, fermo restando che il medico deve rimanere il vostro unico e principale punto di riferimento per terapie e diagnosi, potrete però affiancare alcuni rimedi naturali a base di olivello spinoso, erba cardiaca, biancospino e vischio.

31 marzo. Luna piena

Luna Piena

Se la notte precedente o quella seguente farete dei sogni, prendetene nota: potrebbero essere porte aperte sul vostro Inconscio e quindi anche sul futuro.

Anticamente si diceva che i sogni del Plenilunio fossero messaggi degli Dei.

Chi può dire come stiano effettivamente le cose? Di sicuro c'è che una forza interiore, che si chiami Inconscio o in un altro modo, guida inconsapevolmente le nostre decisioni. Ore favorevoli quindi per la meditazione, per riflettere, ma non per agire.

Se vi piace raccogliere le erbe per preparare da soli oleoliti o tisane, queste giornate, in modo particolare la stessa giornata del 31, sarà perfetta: le proprietà curative dei vegetali saranno al massimo e poi potrete sfruttare la fase calante per farle seccare con successo.

Nei giorni successivi potrete iniziare cure drenati, dimagranti, disintossicanti e anticellulite. Evitate però il 31, che sconsiglia qualsiasi azione.