1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Maggio 2020 - Luna

Fasi Lunari: Maggio 2020

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

7 Maggio 2020. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Sole in Toro e Luna in Scorpione, l’asse delle radici e dello sradicamento, dell’identificazione con ciò che si possiede stabilmente e dell’identificazione con la trasformazione continua dell’esistenza.

Dunque a ben vedere il confronto è tra radici e permanenza verso trasformazione e nomadismo.

Un Plenilunio che la dice lunga sul nostro benessere interiore e su come stiamo vivendo le sollecitazioni degli eventi esterni.

Sarebbe sbagliato indentificarci con uno solo dei due Poli: dobbiamo essere Sole e Luna, ed equilibrare le richieste di Toro e Scorpione.

Questa fase risulterà preziosa proprio per trovare un nostro asse interiore e assicurarci così serenità e stabilità emotiva.

Servirà lavoro e impegno. Se potete, oggi ritagliatevi del tempo da dedicare alla meditazione oppure a semplici riflessioni introspettive, scrutate le vostre emozioni con distacco. Mangiate leggero, come se fosse una giornata detox.

Pulite gli ambienti in cui vivete e, almeno per questo Plenilunio, dimenticate la bellezza esteriore per concentrarvi su quella interiore.

E’ la radice di tutto, della salute e dell’armonia del corpo, della mente e dell’anima.

14 Maggio 2020. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Quali sono i vostri buoni propositi a tema forma fisica e benessere? Ecco una fase perfetta per iniziare la dieta, per prendervi cura della cellulite o della ritenzione idrica e iniziare a lavorare sul dimagrimento ma senza mai dimenticare la tonificazione.

Se non potete andare dall’estetista per la depilazione dovete procedere da casa con il fai da te, ecco alcuni utili accorgimenti per impedire ai famigerati peli incarnati di rovinare il vostro impegno.

Una settimana prima della depilazione iniziate a scrubbare: il primo giorno scrub con sale o zucchero in olio (per la cellulite unite anche i fondi del caffè), e poi, ogni giorno, massaggiate con il guanto di crine o una spugna che possa sostituirlo.

Il giorno prima della depilazione andate di nuovo di scrub e poi nutrite intensamente la pelle.

La mattina dopo sarete pronte per depilarvi. Dopo due, tre giorni dopo esservi depilate ricordatevi di mantenere costante la routine scrub- guanto di crine -nutrimento.

22 Maggio 2020. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Gemelli

Bella questa fase lunare, appoggiata da Saturno in Acquario, ideale per una ripresa a tutto tondo delle vostre attività e per iniziare qualcosa che sapete necessita di costanza e impegno (e per mantenersi belle e in forma servono eccome!).

Quello che inizierete oggi, specie se per la prima volta, riuscirete a portarlo a termine perché questa giornata offre un solido supporto di forza di volontà e tenacia, oltre che tanto buon senso e concretezza, utili per discernere quali propositi potete assecondare e quali no.

Il successo a volte dipende anche da questo: saper impostare una corretta strategia, scremando il superfluo e badando solo all’essenziale.

30 Maggio 2020. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Tinta fai da te? Meglio non oggi, se non desiderate assistere inorridite ad una ricrescita super rapida.

Se invece il vostro cruccio sono i capelli privi di tono e senza volume, provate un impacco a base di lievito di birra ( o birra, se non trovate il lievito), tuorlo d’uovo, yogurt, miele e poco olio.

Tenete su l’impacco più che potete e quindi lavatelo via con uno shampoo delicato ma in grado di assorbire l’unto. Evitate troppi lavaggi o perderete l’effetto nutriente. Non applicate il balsamo sulle radici, ma solo sulle punte.

Asciugateli a testa in giù. Può darsi che le chiome abbiano un odore da… dispensa.

Basterà vaporizzare qualche goccia di profumo per capelli e avrete una testa leggiadra e vaporosa!