1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Maggio 2019 - Luna

Fasi Lunari: Maggio 2019

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

05 Maggio 2019. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Toro.

Parola d’ordine di questa nuova fase lunare, che apre il mese che precede l’estate sarà preparare la pelle alla tintarella e al sole! Come? Innanzi tutto rafforzando le difese, l’idratazione e la compattezza.

Cominciando dall’interno, con una buona alimentazione ricca di betacarotene (certo le carote: ma pure albicocche, peperoni e in generale tutta la verdura e la frutta di colore arancio, meglio se abbinata a quella color rosso e viola, ricca di antiossidanti in grado di completare la ricetta del benessere naturale).

Potresti abbinare anche degli integratori, come collagene e acido ialuronico ma fa attenzione ad abbinarli a zinco e vitamina C,  E ed A solo così la ricetta risulterà completa. Per cure cosmetiche, idratare sarà la parola chiave: ancora ialuronico, e sempre vitamine, coenzima q10, antiossidanti.

Non strapazzare la tua pelle con una detergenza non adatta: prima di ogni cosa, il passo fondamentale è proprio la pulizia.

Se questa operazione non è corretta, se i prodotti sono troppo aggressivi, o se la pelle non è pulita a sufficienza, l’epidermide non assimila le cure che le dedichiamo e potrebbe perfino diventare intollerante o reattiva.

Per un benessere naturale della vostra pelle, pensate che nel frigo esistono detergenti perfetti: latte, yogurt, miele, farina di avena, olio (ottimo struccante waterproof…: da quelli di semi, più leggero, a quello di oliva, molto pesante e unto seppur nutriente).

12 Maggio 2019. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Ecco la fase ideale per dedicare le nostre attenzioni ai capelli. Un ottimo giorno per curare le chiome, tagliarle con la speranza di vederle crescere più forti e sane e foltissime come la chioma del Leone, segno dove oggi transita la luna e dove si formerà la fase.

Perfetto per iniziare cure anticaduta e rinforzanti. Ma ideale anche per donare ai capelli una lucidità particolare.

Se desiderate dare dei riflessi più intensi ai capelli senza mettere mano alla chimica, la natura vi viene in soccorso con tantissimi rimedi. Molti di voi sicuramente conosceranno l’hennè, uno dei rimedi più famosi. O anche il mallo di noce!

Se volete solo tonalizzare e nel contempo nutrire la chioma, perfetti… gli estratti naturali! Infuso di camomilla per i biondi e dorare, centrifuga di carota, barbabietola rossa, mora o mirtillo per sfumare le chiome da rame a viola, caffè e cioccolata per i castani e così via.

Scatenate la fantasia: esistono tantissimi coloranti naturali contenuti nella dispensa di casa e presenti sul banco del mercato! Non solo vi divertirete ma offrirete alle vostre chiome dei riflessi corposi, pieni, lucidi e nutrirete i capelli davvero a fondo: diventeranno setosi e morbidissimi.

18 Maggio 2019. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Cellulite ostinata? In vista della prova costume, questa fase e la successiva saranno le vostre migliori amiche.

Se intendete mostrare i muscoli e la vostra cellulite è così dura che più che cure naturali vi ci vorrebbe il Napalm, oggi inizia una fase molto favorevole per le terapie che comportano iniezioni di medicinali estetici direttamente nella cute. Rivolgetevi sempre ad un medico estetico competente e in regola!

La Luna in Scorpione infatti incoraggia ogni terapia con aghi e simili, sia per motivi estetici che legati alla salute.

Sarà una buona fase anche per disintossicare l’intestino e iniziare a depurare reni e fegato.

Almeno durante la fase, evitate di mangiare cibi pesanti, grassi, unti, state alla larga dalla carne e fate un semi digiuno (se siete in buona salute).

Un pasto leggero a base di verdure e tantissima acqua e infusi di erbe. Poco sale: il sodio è nemico della cellulite!

26 Maggio 2019. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Ecco la fase preferita da chi deve depilarsi molto spesso! Iniziate con un buon peeling, per eliminare le cellule morte e due giorni dopo (per non stressare la pelle: depilarla dopo il peeling potrebbe causare irritazioni), procedete con la depilazione nel metodo scelto.

Questa operazione se fatta oggi o nei prossimi sei giorni vi garantirà una ricrescita più lenta (e in estate si sa, poter ritardare la ricrescita è una vera manna dal cielo!).

Questa fase sarà perfetta per continuare con la dieta. Smantellare purificare dimagrire: ecco le parole chiave della luna calante, o ultimo quarto.

L’alimentazione come sempre riveste un ruolo chiave: tanta verdura, ma pure pesce (molluschi compresi: ricchi di zinco e iodio, preziosi per pelle e metabolismo), cereali integrali, frutta come fragole, ciliegie, verdure come rucola, asparagi, carciofi, fave.

Oltre all’alimentazione, vi servirà lo sport e dei buoni cosmetici.

Costanza, serietà e attacco su tutti i fronti: solo così riuscirete vittoriose nella vostra battaglia!