1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Maggio 2018 - Luna

Fasi Lunari: Maggio 2018

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

30 aprile. Luna piena

Luna Piena

Questo Plenilunio sarà piuttosto intenso per le emozioni e la passione. Potrebbe portare a compimento una storia rimasta a mezz'aria, o un nuovo amore.

Se avete seminato bene, questa sarà la fase del raccolto. Da domani, inizierà la fase discendente, favorevole per depurazione, drenaggio, detox, dieta dimagrante.

Se desiderate risultati in tempi brevi, concentratevi da domani e per circa 13 giorni cercate di non sgarrare e di assumere anche tisane depuranti. Ottimo per cure anticellulite e per contrastare la ritenzione idrica.

Molto bene anche per le pulizie di casa, tingere i capelli o invasare conserve fatte in casa.

Per il giardino o sul balcone di casa, è arrivato il momento di procedere alla potatura e di estirpare le erbacce.

8 Maggio. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

La bella stagione è arrivata e per tutte le donne la fase calante che inizia oggi e durerà all’incirca una settimana, sarà perfetta per la depilazione perché la ricrescita sarà più lenta, specie se l’abbinerete ad uno di quei prodotti formulati proprio per allungare i tempi tra una depilazione e l’altra.

Se maschietti e amate i tagli cortissimi, approfittatene: andrete più tardi dal parrucchiere la prossima volta! Ottimo momento per pensare alla cellulite, iniziare un ciclo di fanghi drenanti, magari preceduto da uno scrub. Una buona ricetta casalinga?

Scrub anticellulite

Per lo scrub, un mix di olii nutrienti e rassodanti (50 ml germe di grano, 50 ml avocado, più olio essenziale di limone (poche gocce) e 10 gocce di oleolito di rosmarino (anticellulite) più tanto sale marino integrale (300 gr).

Fanghi anticellulite

Per i fanghi, un mix di argilla (100 gr), cacao (50 gr), fondi di caffè (tre o quattro) ed estratto di edera (50 ml).

15 Maggio 2018. Luna Nuova

Luna Nuova

La Luna Nuova inaugurerà il ciclo crescente, ottimo per aumentare la massa muscolare (da ora e fino al Plenilunio), e rassodare la pelle.

Iniziate un ciclo di massaggi in questa fase: gli effetti ne saranno potenziati. Volendo, potreste anche acquistare uno strumento specifico per massaggiare viso e\o corpo, utilizzando un mix di oli rimpolpanti per il viso (olio di rosa per viso, per il corpo germe di grano, mandorle dolce e avocado).

Non dimenticate i capelli, per i quali impacchi a base di olio di cotone, camelia o di cocco risulteranno i più indicati.

Se volete migliorare il tono di pelle e capelli l’alimentazione svolgerà un ruolo importante: germe di grano, tuorlo d’uovo, proteine animali leggere, cereali integrali, frutta e verdura ricchi di vitamine C, E ed A.

22 Maggio 2018. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Questa fase dinamica ed energica risulterà l’alleata preziosa di chi desidera far crescere prima i capelli. Dunque tagliateli in questi giorni.

Andranno benone anche i due giorni precedenti (20 e 21 con la Luna in Leone perfetta per le chiome…).

Ottimo momento per riorganizzare la casa e gli spazi dove si vive quotidianamente o per svolgere lavori di precisione o che richiedano grande concentrazione mentale.

Per la pelle, adoperate un fluido a base di acido ialuronico, per rimpolpare la pelle e prepararla ad affrontare il sole.

Se dovete prendere una decisione che richieda forza di volontà, per abbandonare ad esempio un’abitudine dannosa per il benessere, questa fase risulterà la più indicata.

29 Maggio. Luna piena

Luna Piena

Oggi la Luna sarà al pieno della sua energia ma già da domani inizierà a calare favorendo depurazione e detox. Una buona tisana casalinga e naturale per favorire questo processo?

Tisana diuretica ai gambi di ciliegia

Oggi lasciate in macerazione i piccioli (gambi) delle ciliegie. Domani fateli bollire per una mezz’oretta, filtrate e, se lo desiderate, dolcificate con del miele.

È un buon diuretico naturale, specie se lo abbinerete ad un’alimentazione in tal senso privilegiando asparagi, carciofi, rucola: come regola approssimativa ricordatevi che tutti i cibi amari sono preziosi per il fegato e i reni, i principali organi deputati allo smaltimento delle tossine.

Il Plenilunio favorirà anche la creatività, l’intuito, dunque una buona giornata per meditare o avere l’ispirazione giusta per prendere una decisione complicata.