1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Luglio 2023 - Luna

Fasi Lunari: Luglio 2023

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

3 Luglio 2023. Plenilunio

Luna Piena

Plenilunio in Capricorno, con il Sole in Cancro. Fari accesi sul cuore, sull’Anima, sulla propria identità profonda, da ritagliare dai contorni segnati forse indelebilmente dalla famiglia, società o cultura cui si appartiene. Questo Plenilunio parla dell’individuo e dei suoi bisogni, della necessità di appartenere a qualcosa di più grande e del bisogno complementare di essere se stessi. Capire bene i due termini è alla base di un ottimo equilibrio interiore e l’equilibrio interiore si traduce sempre in benessere esteriore. Tuttavia, almeno per oggi, meglio non mettere in cantiere troppe iniziative. Regalatevi del tempo da dedicare a voi, prendetevi cura della vostra pelle con una maschera al viso e ai capelli, un massaggio con crema nutriente ma leggera se le temperature fossero afose, e poi sdraiatevi sul etto in accappatoio, occhi chiusi e incenso acceso. Svuotate la mente e regalate alla vostra Anima lo stesso trattamento che state fornendo al corpo e al viso!


10 Luglio 2023. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Ultimo Quarto, con ilSole in Cancroe laLuna in Ariete, una fase che invita a liberare l’alimentazione dalle cattive abitudini e a cercare il modo di appagare il gusto senza intaccare la salute! L’estate mette a disposizione tanti alimenti vegetali freschi e saporiti, per cui sicuramente questo rappresenta un bel vantaggio . Prendetevi cura della salute moderando il sale, evitando salse e intingoli, privilegiando oli vegetali a crudo. Attività fisica sì ma ricordatevi che esagerare con lo sport può rappresentare un problema, più che una fonte di salute. Quello che vi serve per stare bene e non ingrassare, quindi al bando le esasperazioni e le ossessioni per la forma estetica. Per concludere il quadro delle azioni favorite, non dimenticatevi di depilarvi in luna calante: secondo la tradizione, ciò che viene estirpato in questi giorni dovrebbe crescere con maggiore lentezza


17 Luglio 2023. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Cancro! Ecco la fase lunare favorevole per tutti i nuovi inizi che, in queste ore, potrebbe perfino potenziare l’intuito e rendere quasi trasparenti i pensieri altrui. Un ottimo momento per il benessere spirituale, quindi ma perfetto per capire quali sono i passi corretti da compiere per migliorare le relazioni incerte, quelle cui teniamo ma che non sappiamo come gestire. Ecco, in queste ore, se vi rilasserete, potreste ricevere l’ispirazione giusta e capire come agire. Per salute del corpo, bellezza e ogni tipo di azione, anche rivolta solo al benessere, meglio non intraprendere nulla in queste ore, valide più per le intenzioni che iniziare subito a concretizzare.

Con questi piccoli accorgimenti potrete godere la vostra estate senza pensieri e con la pelle in forma splendida splendente!


26 Luglio 2023. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Sole in Leone e Luna in Scorpione:al via la stagione delle emozioni bollenti, come sottolineano i due segni coinvolti e il tipo di aspetto che li lega alle varie fasi lunari. Un invito a lasciar emergere i propri desideri, a coccolare il cuore, a prendersi gli spazi necessari per sentirsi una star, anche se solo per poche ore mentre balliamo sotto le stelle! Come avrete capito, questa fase lunare sarà perfetta per rendere più intrigante il nostro aspetto esteriore . Sia con il semplice look, ovvero make up, accessori e abiti, sia con cosmetici che con azioni più incisive. Siamo esseri complessi, e non si vive di sola anima e spirito! Il benessere completo deve soddisfare ogni aspetto di quell’entità completa e multi sfaccettata che è ogni singolo essere umano.