1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Luglio 2022 - Luna

Fasi Lunari: Luglio 2022

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

7 Luglio 2022. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Specchio delle mie brame, chi è pronta alla prova costume del reame ? Nessuna mai, in verità, si sente davvero pronta ad affrontare giudizi e sguardi esterni.

Ecco una fase perfetta per aiutare chi desidera tonificare la pelle del volto e del corpo ma soprattutto per chi vorrebbe, più intelligentemente, tonificare la propria autostima. Perché, care ragazze, ci sarà sempre un difettuccio che spunterà qui e là, sotto il nostro sguardo impietoso e incapace di capire che siamo esseri umani, non ricostruzioni virtuali in 3D al computer! La perfezione ci attira come un ideale desiderabilissimo ma non lo siamo e mai lo saremo, perché siamo vivi.

Ascoltate dunque quello che la Luna in Bilancia, pronta a relazionarsi con il Sole in Cancro, vorrebbe raccontare al cuore e alla mente di ogni fanciulla e ogni donna. E occhio: è un problema che riguarda anche i maschietti!

13 Luglio 2022. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Plenilunio in Capricorno, che guarda dritto nel volto del Sole in Cancro . Una fase che potrebbe mettere in gioco emozioni profonde, forse non semplici da accettare, specie se riguardano famiglia e passato.

Per il nostro benessere completo quindi la qualità di questo momento astrale richiede un attimo di sospensione da qualsiasi tipo di giudizio e uno sguardo sincero e distaccato da rivolgere al cuore e a quello che sogniamo. A volte bisogna staccarsi pure dai ricordi belli, non solo brutti, per poter tornare a padroneggiare le nostre scelte e lasciar emergere l’individualità più profonda, chi siamo e vogliamo essere.

Per le cure estetiche e il fitness, meglio invece rimandare ogni appuntamento: si tratta di sole 24 ore e una pausa ogni tanto ci sta proprio bene.


20 Luglio 2022. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

La Luna calante è la fase perfetta per dimagrire, depurare, liberarsi da tossine fisiche, psicologiche ed emotive . Questa però, in particolare, con la Luna in Ariete e il Sole in Cancro in aspetto dissonante con Plutone in Capricorno, potrebbe rivelarsi un po’ più impegnativa del solito.

State alla larga dagli eccessi, non iniziate diete fai da te e non punitevi con alimentazioni assurde prive arbitrariamente di nutrienti fondamentali per l’equilibrio del corpo e quindi della salute. Sì a cibi sani, cucinati a vapore, al forno, conditi con olio extravergine a crudo e aromatizzati con erbe, spezie o limo

ne. Bene pure per maschere depuranti, specie per chi ha la pelle grassa in zone complesse come spalle e schiena.


28 Luglio 2022. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Leone ! Questa fase lunare segna il principio della fase centrale dell’estate, quella in cui la maggior parte può godersi le vacanze (non tutti, ovviamente), in cui si parte o magari si decide solo di rilassarsi a casa.

Qualunque sia la vostra scelta, questo momento andrebbe sfruttato per impostare una beauty routine capace di mantenere l’idratazione della pelle tenendo conto del caldo (che però ci accompagna da tempo) e soprattutto di prevenire i danni del sole. Usate sempre una buona protezione, non solo sul corpo, ma anche sul viso, sulle mani, sulle labbra. Vale la pena investire in qualche buon prodotto, sia per motivi di laute, sia per ottenere una tintarella luminosa. Più la pelle sarà idratata e nutrita, più splenderete.

Ricordate di far precedere l’abbronzatura da un buon peeling, tre o quattro giorni prima, mai il giorno prima e meno che meno lo stesso giorno. Lo stesso discorso vale per la depilazione, perché sensibilizza la pelle.

Con questi piccoli accorgimenti potrete godere la vostra estate senza pensieri e con la pelle in forma splendida splendente!