1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Luglio 2021 - Luna

Fasi Lunari: Luglio 2021

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

01 Luglio 2021. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

L’Ultimo Quarto, la fase ideale per una serie di operazioni che necessitano di “secchezza”.

Ad esempio, ottima per un intervento odontoiatrico (meno sanguinamento), per potare, per le grandi pulizie (specie in presenza di umidità, questa fase sarà perfetta per eliminare muffe), per invasare le conserve, e così via, seguendo la catena delle analogie.

Per quanto riguarda la bellezza, ormai lo sapete: se dobbiamo drenare, avanti tutta in Luna Calante!

Se non avete voglia di giocare con troppi integratori e creme per raggiungere questo scopo, provate uno, due giorni a cavallo della fase senza sale e bevendo tanta acqua (povera di sodio). Farete tanta plin plin ma eliminerete pure tanta acqua dai tessuti.

10 Luglio 2021. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Cancro

Che momento fantastico per coltivare il benessere interiore! La fantasia potrebbe mettere le ali e far decollare la mente verso orizzonti inediti.

Se da tempo trascinate una situazione che non vi porta da nessuna parte, ma non riuscite ad affrontarla, potreste consultare il vostro intuito.

Non abbiate timore di osare direzioni inaspettate o perfino di girare pagina in modo drastico: il cambiamento sarà positivo per voi e vi sentirete finalmente meglio.

Per l’estetica e il benessere esteriore, questa fase sarà perfetta per iniziare qualcosa di nuovo o per creare un look romantico e creativo, giocando con capelli, trucco e stile dell’abbigliamento.

17 Luglio 2021. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Primo Quarto super dinamico e super appassionato! Questa fase potrebbe premere sulla grinta, sulla tenacia, sulla profondità delle emozioni.

Ma potrebbe anche creare situazioni un po’ troppo intense, e suscitare rivalità, gelosia, invidia o rendere molto possessivi i legami amorosi.

Di certo, l’erotismo sarà in primo piano e di sicuro una relazione vissuta in modo completo e appagante non può che contribuire alla salute della coppia e a quella personale!

Di solito la Luna crescente è perfetta per tagliare i capelli, se desiderate che crescano più forti e sani ed è ideale pure per l’accrescimento muscolare e la tonificazione della pelle.

Per quanto riguarda i muscoli, però, occhio, perché questa particolare congiuntura astrale, valida solo per questo giorno, potrebbe spingere verso qualche esasperazione: siate sempre prudenti e rispettate i ritmi del vostro corpo.

24 Luglio 2021. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Plenilunio pieno di energia, di passione e di vitalità! Questa fase lunare ci parla di amore, di volontà e del desiderio di migliorare il nostro aspetto esteriore.

Per il benessere interiore sarà un momento in cui rivolgere l’attenzione agli affetti, per quello esteriore invece sarà opportuno occuparci della nostra salute, soprattutto se durante la stagione calda soffriamo di gambe gonfie o di problemi circolatori.

Per tutti, meglio stare alla larga da alcolici e cibi che causano infiammazione o sono difficili da digerire, specie a cavallo del giorno preciso della fase.

Qualche ora di alimentazione leggera, ricca di verdure e frutta di stagione e di infusi naturali servirà per depurarci e preparare il nostro organismo ad affrontare qualsiasi situazione.

31 Luglio 2021. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Prosegue il periodo favorevole per depurazione e smaltimento delle tossine!

La Luna calante, infatti, incoraggia il nostro corpo ad eliminare ogni sostanza nociva, favorisce la perdita di peso, il drenaggio dei liquidi corporei e ci regala un periodo perfetto per occuparci anche del benessere interiore, con azioni sempre in linea (in analogia astrologica) con le azioni fisiche prima indicate.

Dunque una fase perfetta per tagliare via tossine emotive, azzerare emozioni negative e sforzarci di guardare al futuro con uno sguardo rinnovato e un cuore forte e sicuro di sé.