1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Luglio 2020 - Luna

Fasi Lunari: Luglio 2020

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

5 Luglio 2020. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Luna Piena in Cielo ed eclissi in arrivo! Un momento da dedicare al proprio benessere, con la consapevolezza che la salute non arriva solo da un corpo in ottima forma, ma parte da un’interiorità equilibrata e serena.

Se potete, oggi ritagliatevi un’oretta per un piccolo rituale del benessere. Un bagno con essenza rilassanti (lavanda, arancio amaro, mandarino, camomilla), qualche bastoncino di incenso per profumare l’ambiente e poi chiudete gli occhi e rilassatevi.

Cercate di non pensare a niente. Se vi riesce difficile, immaginate paesaggi suggestivi, colline, prati in fiori, il mare al tramonto.

Questa semplice meditazione vi darà una carica pazzesca! I giorni successivi, dedicateli a purificare la pelle del viso e del corpo, maschere a base di argilla o peeling. Assumete un drenante naturale (pilosella, gramigna, tarassaco) e praticate sport dolce, senza eccessi.

13 Luglio 2020. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Al via la fase ideale per combattere la cellulite! Nel vostro piano di attacco, iniziate la mattina, con un bicchiere di acqua calda, limone e zenzero.

Nel corso della giornata, bevete the verde e un infuso di gambi di ciliegie (il frutto è ottimo comunque per il vostro scopo). Verdura al naturale, poco sale, pesce azzurro e cereali non raffinati completano la vostra dieta. Sport sempre, dolce e mai stressante.

Deve essere fonte di benessere, non ulteriore fonte di radicali liberi. Fanghi, guanto di crine, impacchi di argilla e fondi di caffè (da usare come se fossero fanghi, in abbinamento ad olii naturali, di mandorla o di avocado e germe di grano, dall’elevato potere elasticizzante).

Curate anche la pelle del viso, con le maschere più adatte al vostro tipo di pelle e tanta idratazione.

20 Luglio 2020. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Cancro

Ancora una Luna Nuova in Cancro. Questa fase sarà particolare come la precedente, in quanto avviene con un’opposizione precisa di Saturno in Capricorno.

Il Novilunio è una fase perfetta per iniziare qualcosa di nuovo, per le nascite e gli inizi. Con lo zampino di Saturno, sarà perfetta anche per abbandonare le cattive abitudini. Se volete fare qualcosa di buono per la vostra salute e avete il vizio della sigaretta, per smettere di fumare, iniziate a diminuire il numero giornaliero da due settimane prima.

Oggi regalatevi un giorno di relax completo, se potete prendetevelo libero e rendetelo il vostro “Giorno X”, l’ora zero in cui avete deciso di iniziare a prendervi cura di voi in maniera seria.

Nei giorni successivi sarà importante distrarvi, uscire spesso, praticare attività fisica per evitare di mangiare di più o di cadere in tentazione. Mantenete salda la volontà e distraetevi: se non potete fare una passeggiata, pulite casa da cima a fondo, se lavorate, impegnatevi al massimo. E promettetevi un regalo, qualcosa di importante, come la borsa dei vostri sogni.

Un premio da riscuotere dopo un mese, se non avrete fumato.

27 Luglio 2020. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Come forse sapete se seguite la nostra rubrica, questa fase è perfetta per gli sportivi che desiderano aumentare la massa muscolare. Aumentare i carichi e le ripetizioni? Perfetto in questi giorni!

Ideale pure per la tonificazione però, quindi se avete problemi di rilassamento o cedimenti andate giù di creme adatte, di mix di olii rassodanti (rosa canina e rosa mosqueta, germe di grano, avocado, mandorle), massaggi e una giusta dose di elastina, collagene e soprattutto aminoacidi (potete trovarli anche in versione vegetariana, in polvere da unire ad un frullato di verdura e frutta ad esempio).

Per il benessere interiore, questa fase è perfetta per decisioni, azioni risolutive e che richiedano grinta e volontà.

Le energie in gioco sono molto dinamiche e costruttive.