1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Luglio 2019 - Luna

Fasi Lunari: Luglio 2019

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

02 Luglio 2019. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Cancro.

Novilunio: è l’inizio di una fase, la nascita di energie che poi crescono. In agenda, è l’appuntamento con i buoni propositi; bisognerebbe compilare in queste ore l’agenda beauty, come se fosse un piccolo rituale di magia propiziatoria. Un escamotage psicologico che servirà a rafforzare l’intenzione di mantenere costante l’azione e di tenere dritto il timone, senza perderci nelle tentazioni, negli sgarri o nella pigrizia.

Che fatica la bellezza, vero? Del resto, già le nostre nonne lo sapevano: per essere belle bisogna soffrire! Tuttavia durante questo novilunio dovrete mettere in conto energie particolari, dovute all’eclissi di oggi. Per cui, per pensare in modo completo al nostro benessere, opportuno dedicare del tempo al relax, alla meditazione se vi piace e sapete che vi aiuta (perché se no, se non riuscite, correte solo il rischio di sentirvi frustrati e di aumentare così lo stress).

C’è chi si rilassa con una maschera viso, chi facendo la manicure, chi sudando in palestra e chi pulendo casa: L’IMPORTANTE è IL FINE, NON IL MEZZO. Per cui scegliete pure con fiducia lo strumento che sapete già vi aiuterà ad ottenere uno stato d’animo fiducioso, calmo, distaccato. In cima ai vostri propositi di oggi ci deve essere soprattutto questo!

Calendario beauty: 4\5 luglio ottimi per tagliare i capelli, rinforzare le chiome; pelle: cure rassodanti e tonificanti. 6\7: dieta, integratori, preparazione di maschere e cosmetici fai da te. 8: maschere, impacchi e fanghi.

9 Luglio 2019. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Se di solito la fase ideale per depurare i reni è quella della luna calante, peccato farsi sfuggire questo Luna, perfetta proprio per incoraggiare gli organi interni, e soprattuto i reni, a lavorare meglio.

Si parte sempre da quello che ingeriamo: tanta acqua, magari acidulata con del limone o con delle fettine di zenzero in infusione.

Frutta e verdura fresca di stagione, tè verde, alimentazione il più possibile sana (e gustosa).

Insomma, costruire la salute necessita di impegno, costanza e anche qualche sacrificio che però sarà ripagato non solo dalla maggiore energia, ma anche dalla forma estetica. Reni che funzionano, drenano meglio, si è meno gonfie, si accumula meno la cellulite e anche la pelle è più bella e priva di impurità.

Calendario beauty: dal 9 al 15, perfetto per aumentare le ripetizioni e il carico dei pesi in palestra. 9\10: colore capelli. 13\14: bene per anticellulite, riattivare la circolazione delle gambe. Cure rassodanti, tonificanti, antirughe. Per cure rivolte alle pelli grasse, perfetto il 15, ideale per depurare la pelle del viso, ma pure quella della schiena con argilla, peeling e suffumigi.

16 Luglio 2019. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Eccoci ad una nuova fase e per questo mese ecco di nuovo un’eclissi.

La raccomandazione la conoscete: meglio non agire in questo momento e dedicare il tempo al rilassamento e all’introspezione, come altre volte vi abbiamo detto.

Se avvertite una certa inquietudine, urge dedicarvi il vostro momento di relax, magari accendete una candela e dell’incenso e preparate una bella tisana rilassante e un pediluvio purificante con Sali ed essenze.

Calendario beauty: per l’intera settimana, ma dal 18 in poi, ok a depilazione, cura dimagranti, drenanti e depuranti. Bene per abbandonare cattive abitudini che incidono sulla salute: fatevi un regalo e impegnatevi.

Magari decidendo davvero di farvi un regalo come premio, acquistando quel paio di scarpe, una borsa o un prodotto make up per gratificarvi. O un cosmetico particolare per prendervi cura della vostra bellezza.

25 Luglio 2019. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Se vi piace avere le mani e i piedi sempre in ordine, prendete al volo questa fase e regalatevi del tempo per una bella manicure e un pedicure perfetto.

Tagliare le unghie ed eliminare le callosità sono operazioni che bisognerebbe eseguire sempre, ma agire in questi giorni vi permetterà di mantenere più a lungo i risultati.

Il principio alla base è lo stesso della depilazione: ci si depila in luna calante perché i peli crescono più lentamente. E vale pure per le unghie! Lo smalto, specie il semipermanente, durerà più a lungo in ottima forma perché se l’unghia cresce meno la ricrescita senza colore alla base della radice ungueale sarà visibile più tardi.

Per depurarvi, e se siete in vacanza (o se avete una Spa o una palestra con Spa a portata di mano in città) prendete pure in considerazione l’idea di regalarvi una bella sudata in sauna: d’accordo, la città in questo periodo sembra proprio un bagno turco, ma alla Spa potrete lasciare la pelle libera di eliminare le tossine (e questa fase è perfetta per questo scopo) e di esercitare una buona ginnastica vascolare, passando dal caldo alle vasche fredde, dove immergere le gambe. Circolazione e gambe gonfie ringrazieranno!

Calendario beauty: fase ideale per la depilazione, per piccoli interventi, per drenare i liquidi, per la dieta dimagrante, per il detox o per effettuare saune e bagno turco. 27\28\29: perfetti per terapie inalatorie, aerosol.