1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Luglio 2018 - Luna

Fasi Lunari: Luglio 2018

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

6 Luglio. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

L’Ultimo Quarto, come sempre, è la fase d’elezione per la depilazione, per cure anticellulite, peeling cosmetici, dieta dimagrante e dieta detox.

La Luna in Ariete (6 e prima parte del 7) consiglia di intraprendere le attività che hanno bisogno di “asciugare” rapidamente: colori, tinteggiature, biancheria, raccogliere erbe da seccare destinate a preparazioni erboristiche.

Ma anche interventi chirurgici, ideali durante questa fase lunare, perché potrebbero verificarsi meno emorragie e le ferite cicatrizzarsi prima.

I giorni del 7, 8 e 9 potrebbero essere favorevoli per iniziare un rapporto amoroso serio, o mettere in cantiere qualcosa che si desideri duri stabilmente a lungo. Scegliete le giornate del 10, 11 e 12 per redigere una lettera commerciale, contrattare, partire, comunicare o conoscere nuovi amici.

13 Luglio 2018. Luna Nuova

Luna Nuova

Dovete iniziare dei lavori nel bagno di casa o all’impianto idraulico della cucina?  Le giornate del 13 e del 14 saranno perfette per lo scopo.

Quelle del 15 e del 16 invece saranno le preferite di chi vuole tingere i colori e spera in un risultato straordinario!

Ma andranno bene anche agli ambiziosi, che potranno ottenere il favore di una persona importante, se sapranno usare la giusta strategia.

Se iniziate una storia in questi giorni, sappiate che siete incappati in uno dei momenti più favorevoli, presagio di durata, stabilità e affetti tenaci.

Le giornate del Novilunio infatti sono propizie per tutti i nuovi inizi, che si tratti di affari di soldi o di cuori.

19 Luglio 2018. Primo Quarto

Luna Primo quarto

La Luna crescente proprio in Bilancia, il Segno della bellezza e dell’estetica, legata ai capelli e alla pelle, indica giornate più che favorevoli per ottenere risultati straordinari dalle cure cosmetiche rivolte alla nostra bellezza, specie quella di pelle e capelli.

Ideale per cure rinforzanti e ricostituenti, per terapie antirughe e rassodanti, per aumentare la massa muscolare in palestra, per rinforzare la crescita sperando in chiome più folte.

Saranno giornate positive anche per dichiarare il proprio amore, ma se quello che volete è più… terra terra, meglio puntare tutto sui giorni del 20 e 21. 22, 23 e 24 potrebbero essere momenti positivi per partire e mettersi in viaggio.

Scegliete 25 e 26 invece per ogni tipo di questione lavorativa, colloqui, sistemazioni di affari e faccende simili.

27 Luglio. Luna piena

Luna Piena

Secondo la tradizione, nel giorno stesso del Plenilunio sarebbe opportuno non agire e non mettere in cantiere nulla di nuovo.

È una fase che porta a compimento, matura, mostra i risultati delle azioni intraprese in precedenza.

Meglio evitare un intervento chirurgico, un innesto, qualsiasi azione che preveda un rischio. In compenso, è favorevolissima per mettersi in contatto con le proprie energie interiori, che le si voglia definire piscologiche o spirituali, comunque dedicare del tempo a noi stessi e alla comprensione del misterioso mondo interiore non potrà che giovare al nostro benessere complessivo.

Non sarebbe male decidere, ad ogni Plenilunio di dedicarsi almeno un’oretta, in silenzio, ad ascoltarsi o a rilassarsi semplicemente ascoltando i rumori della campagna, del bosco, del mare, in un ambiente naturale insomma.