1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Giugno 2021 - Luna

Fasi Lunari: Giugno 2021

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

02 Giugno 2021. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

L’Ultimo Quarto, la fase preferita da chi vuole perdere peso e drenare i liquidi in eccesso! Questo momento in particolare sarà perfetto anche per fare le “grandi pulizie” nei bronchi e, magari, accantonare per sempre una brutta abitudine come quella del fumo.

Basterà un aerosol con della semplice fisiologica e tante camminate respirando a pieni polmoni aria pura, magari in zone dove ci sono tanti alberi.

L’appoggio di Urano alla Luna in Pesci e quello di Saturno al Sole in Gemelli incoraggiano le scelte drastiche, rapide e decise.

Insomma un buon momento per dare un taglio a quello che non va bene, sia per il benessere esteriore che per quello interiore.

10 Giugno 2021. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Gemelli

Le parole non dette sedimentano e diventano tossiche!

Se ci sono cose che avreste voluto chiarire, confessare, dichiarare, rivendicazioni rimaste strozzate in gola o rimproveri sempre taciuti per amor di quieto vivere, ecco la fase lunare giusta per voi.

Perché vi incoraggerà a comunicare, ad aprirvi, a prendervi l’attenzione che vi spetta e a sentirvi meglio con voi stessi.

Non sottovalutate l’effetto potenzialmente logorante di quello che vi tenete dentro, dalla rabbia al risentimento: ne risentono soprattutto intestino e stomaco, provando cattiva digestione, acidità, reflusso o perfino infiammazioni.

Insomma prendetevi cura di voi a cominciare da una sana igiene interiore. Girate pagina e abbiate il coraggio di essere voi stessi.

18 Giugno 2021. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Ottimo momento per chi necessita di tonificare! Varrà sia per la muscolatura e il corpo che per i contorni del viso. Specie con l’età e i cambiamenti ormonali in atto, la linea della mandibola e le palpebre iniziano a perdere definizione, dando un’antipatica allure di stanchezza all’aspetto esteriore.

Come ovviare? Intanto va detto e ribadito che contro il passare del tempo nessuno ha la bacchetta magica. Ma detto ciò, esistono tanti rimedi per poter accompagnare nel miglior modo possibile i cambiamenti in atto.

A partire dall’accettazione, per finire con ottime creme, ottime maschere e ottimi massaggi. Esistono tanti tools specifici per poter praticare efficacemente un automassaggio.

Anche la ginnastica facciale può aiutare moltissimo. Non dimenticate mai una buona crema, un’ottima protezione solare, una pulizia profonda, specie la sera, e l’alimentazione corretta.

I cibi che causano infiammazione (fritti, intingoli, grassi, alcolici e così via) andrebbero eliminati, o concessi solo quando servono al buon umore (che vita triste sarebbe senza mai uno spritz o un bel piatto di lasagne?) ma sempre sporadicamente, mai come abitudine e con frequenza.

24 Giugno 2021. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Questa fase lunare parla di fortuna, di situazioni promettenti, di novità eccitanti. Per qualcuno potrebbe rappresentare una svolta desiderata, portando a compimento qualcosa che era stato seminato tempo fa.

Ovviamente dipenderà caso per caso, da segno a segno, ma soprattutto da tema natale a tema natale. In ogni caso, nulla vieta a tutti di sfruttare questa atmosfera intrisa di energie positive per prenderci cura del nostro benessere!

Sarà un buon momento per coccolarci e viziarci, concederci un trattamento estetico extra, un taglio capelli nuovo, o magari perfino osare un colore piuttosto insolito.

Insomma, sarà uno di quei giorni in cui lasciar scorrere le emozioni, sognare e coltivare il piacere di vivere. Un momento di sano edonismo!