1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Giugno 2020 - Luna

Fasi Lunari: Giungo 2020

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

5 Giugno 2020. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Luna Piena in Cielo ed eclissi in arrivo! Dunque una giornata particolare, che potrebbe sollecitare chi di voi è maggiormente sensibile.

Anche l’astrologia conferma con le sue precisazioni. Sole in Gemelli e Luna in Sagittario, con Venere e Marte in tensione, potrebbero indicare alcune ore di grande emotività, in cui sarà difficile rimanere osservatori obiettivi dei sentimenti.

Meglio quindi non dare troppo peso alle emozioni odierne, se non volete correre il rischio di creare una bufera in un bicchier d’acqua o di esasperare alcune contraddizioni affettive comunque già presenti ed operative.

Ciò che vi serve oggi sarà silenzio. Farà un gran bene al vostro equilibrio interiore ritagliarvi del tempo da dedicare solo a voi, possibilmente evitando però meditazioni, riflessioni e qualsiasi tipo di attività mentale.

Silenzio: permesso, però, occuparvi del benessere fisico e della bellezza, con maschere, bagni e pediluvi.

Un paio di ore con il bagno tutto per voi, potendo, sarebbe il massimo!

13 Giugno 2020. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Come forse già sapete se leggete questa rubrica, la Luna calante è perfetta per le grandi pulizie e per il detox.

Via libera quindi al riordino in casa, specie se avete l’intenzione di buttare via ciò che non usate più e magari applicare il metodo Marie Kondo nel vostro povero armadio ormai sovraccarico di ogni cosa.

Non dimenticate però di fare anche dentro di voi le grandi pulizie: atteggiamenti e abitudini che ormai non rendono giustizia alla persona che siete diventati, o perfino relazioni tossiche, con persone che vampirizzano la vostra energia con pensieri negativi o atteggiamenti sempre lamentosi.

Bene pure per iniziare la dieta e ogni tipo di terapia anticellulite.

Non dimenticate la depilazione: i peli ricresceranno più lentamente, ritardando, almeno di un po’, l’odioso appuntamento con l’estirpazione del superfluo!

21 Giugno 2020. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Cancro

Solstizio più eclisse: che momento impegnativo per il cielo! Il solstizio in Cancro è il giorno in cui entra ufficialmente l’estate e precederà di qualche ora la fase lunare e l’eclissi. E anche per noi potrebbe essere un momento impegnativo.

L’estate è sempre stata legata alle aspettative, alla voglia di libertà, di vacanza, di viaggiare.

Tutti argomenti che in questi mesi hanno subito importanti ridimensionamenti, per cui sarà un’estate si spera il più possibile gratificante, ma di sicuro con parecchi punti interrogativi.

E anche solo il farci queste domande, che prima non ci facevano, renderà questo giorno particolare e impegnativo.

Solstizio, novilunio, eclisse: vorrà dire emotività, inconscio che affiora, cambio di piano, avvio di una nuova fase.

Comunque vada (queste righe sono state scritte nella fase in cui il lockdown è ancora operativo e del futuro sappiamo poco), sappiate che si può sempre trovare il modo per divertirsi, fare qualcosa che aiuti a svagarsi e a staccare dalla routine e soprattutto prenderci cura della nostra bellezza e del nostro benessere.

28 Giugno 2020. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Eccoci alla fase più dinamica dell’intero ciclo lunare! Questa in particolare, con il Sole in Cancro e la Luna in Bilancia, sarà perfetta per ogni tipo di questione estetica.

Ottima per i capelli, per il colore ad esempio, o per dare alle nostre chiome le sfumature dorate del sole o imprimere il movimento che ricordi quello delle onde: le beach waves!

Perfetto per tonificare la pelle, attraverso cosmetici o altri tipi di strategie, e ottimo per tonificare i muscoli.

Se praticate culturismo (i classici pesi che ormai hanno nomi diversi…), questo il momento per aumentare il carico, grazie ad una combinazione energica ed equilibrata di forze nel nostro organismo.

Sarà un buon momento pure per prendere decisioni o capire che direzione stanno prendendo alcune scelte messe in cantiere alla fase precedente.