1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Giugno 2018 - Luna

Fasi Lunari: Giugno 2018

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

6 Giugno. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

L’Ultimo Quarto è perfetto per la depilazione e se volete tagliare i capelli e sperate che crescano il più tardi possibile; per cure anticellulite, peeling cosmetici, dieta dimagrante e dieta detox.

Se amate fare le conserve in casa (dalle marmellate alle verdure sott’olio alla passata di pomodoro), questa fase risulterà preziosa, in quanto potrebbe aiutarvi ad evitare la formazione di muffe. In giardino, sarà il momento di potare, di diserbare, eliminando le erbacce.

Per il vostro benessere naturale, ecco una tisana drenante, utile per eliminare i liquidi in eccesso. Una ricetta scelta con erbe che potrete trovare in questo periodo, avendo, però l’accortezza di evitare zone inquinate dai gas di scarico delle auto o diserbanti chimici.

Ciliegio, gramigna, ortica, tarassaco menta e verbena, basilico e gelsomino sono alcune delle erbe che potrete usare per la vostra tisana. Non superate il mezzo cucchiaio complessivo: fatele bollire coperte dai 5 ai 15 minuti, filtrate e dolcificate con miele. Una o due tazze al giorno.

13 Giugno 2018. Luna Nuova

Luna Nuova

Se desiderate donare tono e compattezza alla vostra pelle, ecco la fase lunare ideale

Da ora e fino al giorno prima del Plenilunio potete agire con cure rassodanti e tonificanti, mettere massa muscolare e dedicarvi a tutte le attenzioni e operazioni rivolte a questo scopo.

Una buona maschera naturale effetto lifting? Procuratevi l’albume di un uovo, miscelatelo con il succo di un limone e picchiettate sul viso: tenete in posa la vostra maschera un quarto d’ora e pulite delicatamente la pelle con un latte detergente.

Per il corpo, provate una miscela di yogurt, la polpa di due kiwi, miele e burro di karitè: tenete in posa una ventina di minuti come se fosse un fango, avvolgendovi nella pellicola, massaggiate bene e poi sciacquatevi.

20 Giugno 2018. Primo Quarto

Luna Primo quarto

È arrivata la fase utile per chi desidera chiome folte e fluenti! A questo proposito, l’alimentazione potrebbe svolgere un ruolo chiave.

Tanto miglio, germe di grano, tuorlo d’uovo e frutta e verdura a volontà (compresi semi e frutta secca) vi forniranno gli elementi necessari per prendervi cura dall’interno della bellezza dei vostri capelli.

In questi giorni potreste anche provare a fare una maschera nutriente con ingredienti naturali: vi basteranno un uovo, poco latte di mandorla e yogurt, miele e olio di cocco.

Miscelate gli ingredienti (battendo bene con una forchetta l’uovo) e quando la miscela sarà pronta distribuitela sui capelli.

Tenetela in posa il più possibile, e per un minimo di venti minuti. Avrete capelli morbidissimi e nutriti. Se vi dà fastidio l’odore dell’uovo, sostituitelo con del lievito di birra fatto sciogliere nel miele.

28 Giugno. Luna piena

Luna Piena

Il Plenilunio indicherà la forza lunare al massimo della sua potenza. Una fase che potenzierà la sensibilità individuale, preziosa quindi per meditare o accogliere le istanze dell’inconscio con maggiore facilità, poiché la soglia di sbarramento sarà più debole.

Prendete nota dei sogni che potreste fare la notte prima e quella dopo: potrebbero rivelarvi indicazioni utili per comprendere il futuro e le istanze interiori.

Potendo, oggi sarebbe ideale non fare nulla o, comunque, ritagliarvi del tempo da dedicare al vostro benessere.

Non dimenticatevi mai che non siamo solo quello che si vede, e che se volete prendervi cura del vostro corpo è importante non trascurare l’anima.