1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Gennaio 2020 - Luna

Fasi Lunari: Gennaio 2020

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

3 Gennaio 2020. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Primo Quarto in Ariete, perfetto per prenderci cura delle nostre chiome!

Se avete capelli sottili, con poco volume, o che crescono lentamente, una piccola spuntatina potrebbe incoraggiarli a procedere con maggiore lena.

Per le chiome piatte, provate con prodotti naturali a base di cheratina, peptidi, Vitamine, ginseng ed estratti di miglio.

Un buon impacco prevede l’uso di olio di ricino (funge ma unge!!!), lievito di birra (sì, quello che si usa per fare pane e pizza!) e miele. Sbriciolate un panetto di lievito in una ciotola, cospargetelo di miele e aspettate qualche secondo: il tutto si scioglierà e voi dovrete solo amalgamare con un utensile. Massaggiate i capelli con questa specie di balsamo e non preoccupatevi se vi sembra appiccicoso: quando farete lo shampoo si scioglierà lasciando i capelli più corposi e nutriti. Tenetelo su il più possibile.

Se vi tingete i capelli, l’hennè, pur se impegnativo e faticoso, rende più robusti e corposi i capelli. Ricordatevi anche che l’alimentazione svolge un ruolo importante: le regole sono sempre le stesse, cibi vari, sani, poco elaborati, cereali integrali, tanta frutta e verdura di stagione, proteine nobili, germe di grano, uovo, miglio.

10 Gennaio 2020. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Luna Piena in Cancro e giornata di eclissi. Dunque un momento particolare, che punterà sull’emotività, sulla sensibilità, sul rapporto tra razionalità e intuito, tra pragmatismo e capacità di sognare, tra famiglia e ambizioni lavorative.

Il benessere non riguarda solo il corpo ma anche l’Interiorità, ed è completo quando stiamo bene ad ogni livello. Durante questa fase dovreste coccolare proprio la psiche, la parte spesso più negletta ma fondamentale per sentirci soddisfatti e trovare un equilibrio, il vostro, tra i temi elencati in apertura.

Almeno per oggi, svolgete i vostri doveri di routine e poi buttate via telefonini e Web per riflettere serenamente sulle vostre emozioni, sui vostri sogni e sui vostri bisogni.

Un bel bagno immaginando di pulirvi da rancori, risentimenti, e tutte le emozioni negative e squilibranti che vi impediscono di essere serene. Brillerete interiormente, e questa luce vi si rifletterà sul viso e negli occhi. Essere autentiche, ecco il segreto della serenità. Sentirvi a posto con voi e la vostra coscienza. A volte non è facile seguire la propria strada, perché tutti si aspettano da noi qualcosa, la società stessa ci vuole in un certo modo e si aspetta che ci comportiamo in una determinata maniera.

Ma è l’unico percorso verso la soddisfazione vera, verso l’equilibrio. Che forse non vi metterà al riparo dalla fatica del vivere moderno e dai disagi, ma vi renderà di sicuro orgogliose di voi.

17 Gennaio 2020. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Ecco la fase ideale per chi è alle prese con cellulite, ritenzione idrica, per chi vuole mettersi a dieta o drenare i tessuti.

Tisane, integratori, cosmetici adatti, e soprattutto una giornata detox a base di succhi e verdure crude sicuramente vi aiuteranno ad iniziare questo percorso con il piede giusto.

Non male anche abbinarci un ciclo di massaggi, effettuati presso una professionista o, se non potete, tramite l’ausilio di dispositivi o semplici tecniche specifiche per lo scopo che troverete sul Web.

La fase calante è perfetta anche per la depilazione, perché promette una ricrescita più lenta. Dunque avanti tutta oggi con epilatori, cerette e quant’altro!

Nel vostro calendario beauty in analogia con la luna e i ritmi naturali, non dimenticate di inserire anche una buona maschera purificante all’argilla, se avete la pelle grassa, o un bel peeling con gli acidi, se desiderate sferzare la pelle spenta o segnata dall’età e donarle luminosità.

24 Gennaio 2020. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in ACQUARIO

Fase lunare dagli effetti sorprendenti, ideale per chi cerca il cambiamento, per chi vorrebbe mutare drasticamente il proprio look.

Occhio però, perché gli effetti finali potrebbero stupire sì, ma forse pure oltre le vostre aspettative. Insomma, una fase perfetta per ogni nuovo inizio ma da maneggiare con cautela, come se fosse dinamite!

Ottimo per lasciarvi alle spalle situazioni logoranti, per chi sogna una scelta drastica ma ricordatevi sempre che più la rottura o il cambio di registro sono drastici, più sono impegnativi anche per la psiche e l’organismo.

Dunque, oggi prendetevi cura di corpo, mente cuore e anima con coccole extra rivolte a prevenire lo stress. Ritmi calmi, massaggi rilassanti, un bagno profumato con essenze calmanti, una tisana che concili il sonno (camomilla, tiglio, verbena, biancospino). Come integratori, il magnesio, ad esempio.

Limitate il consumo di caffè e altre bevande energizzanti: oggi non ce ne sarà proprio bisogno! Potendo, almeno per oggi, mantenete un’alimentazione vegetariana, e aumentate il consumo di latte, anche sotto forma di yogurt.