1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Febbraio 2024 - Luna

Fasi Lunari: Febbraio 2024

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

3 Febbraio 2024. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Ultimo Quarto, con ilSole in Acquario e la Luna in Scorpione. Bando alle ciance e maniche rimboccate: questa fase desidera vederci in ottima forma! 

C’è da dire però che le stelle faciliteranno il nostro lavoro mettendo a nostra disposizione il kit completo per prenderci cura del nostro benessere, interiore ed interiore. Per quest’ultimo, la Luna invita a deporre risentimenti e livori vari, per guardare al futuro e ritrovare serenità. 

Le tensioni interiori creano contratture muscolari e perfino nell’espressione facciale: se non trovate validi motivi per dimenticare il passato, fatelo per le rughe

Infatti corrucciare bocca e sopracciglia non aiuta e crea le cosiddette rughe di espressione. Per il benessere fisico, sarà il momento ideale per eliminare tossine e depurare l’organismo.

10 Febbraio 2024. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Acquario! Ottime tutte le iniziative rivolte a cambiare lo status quo e a ritrovare entusiasmo e fiducia nel futuro. 

Se avete in mente di lanciare un progetto, questo momento potrebbe aiutarvi perché in grado di esaltare emozioni positive e cariche di forza rinnovatrice

Guardatevi solo dall’impulsività e dal rischio di cambiare tutto senza riflettere. Non buttate via l’acqua sporca del bagnetto con tutto il bimbo: se qualcosa funziona, può rimanere. 

A parte la tentazione dell’esasperazione e del fanatismo, questo momento risulterà davvero positivo. Anche per il benessere sarà tempo di mettere da parte certe abitudini ormai inutili e di provare qualcosa di nuovo : una crema, una disciplina sportiva, un trattamento particolare, oppure un nuovo look! 

Ma ricordate le insidie cui accennavamo in precedenza. Il rischio vale anche per l’estetica.

16 Febbraio 2024. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Sole in Acquario e Luna in Toro:una fase che potrebbe cambiare le carte in tavola oppure creare parecchi conflitti. 

Per quanto riguarda il benessere interiore, la chiave di volta per accedere alla serenità ed evitare i rischi collegati ad ogni tipo di tensione emotiva legate alle relazioni di ogni tipo, sarà l’empatia

 Mettetevi nei panni altrui e chiedetevi come si sente, cosa prova, cosa ha vissuto chi vi sta facendo irritare. Non dovrete certo soggiacere ad ogni tipo di richiesta ma solo capire ed essere consapevoli. La consapevolezza vi aiuterà a prendere le decisioni migliori, caso per caso. 

  Benessere esteriore e look : attenti a non prendere scelte importanti in questi giorni. Meglio rimandare, perché potreste pentirvi di quello che avete combinato ai vostri capelli o al vostro guardaroba.

24 Febbraio 2024. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Plenilunio in Vergine, con il Sole in Pesci. Una fase che parla di fede, di spiritualità, ma anche di scetticismo e del bisogno di trovare un equilibrio efficace per l’uomo tra i due poli opposti. 

La spiritualità infatti è direttamente collegata al benessere interiore ma trova un ostacolo insormontabile nei tanti abusi perpetrati nel suo nome e nel fatto che non può essere provato nulla tramite la materialità. 

Ecco un buon motivo per rifletterci su oggi e trovare la vostra personale e unica risposta a questo enigma dell’uomo. Per il benessere del corpo invece ricordatevi di bere tanta acqua e magari abbinarci un massaggio per drenare il sistema linfatico

È un ottimo momento per procedere.