1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Febbraio 2021 - Luna

Fasi Lunari: Febbraio 2021

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

04 Febbraio 2021. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Aspettare la primavera per prendersi cura della cellulite? Certo che no: mai aspettare l’ultimo momento per tornare in forma!

Dunque non sarebbe male sfruttare l’occasione offerta da questa fase lunare, ideale per iniziare cure cosmetiche e regime alimentare rivolti proprio al detox.

Se vantate un fisico a prova di costume, una giornata depurativa comunque vi aiuterà a mantenere nel tempo i risultati già acquisiti, oltre a rendere più luminosa la pelle.

A queste buone abitudini, ricordatevi di abbinare sempre tisane e integratori, in grado di potenziare i vostri sforzi e di accelerare il processo di disintossicazione.

Fatevi consigliare erbe adatte a sostenere la funzionalità di fegato e reni, organi indispensabili per smaltire le tossine e mantenere in buona salute il corpo e luminosa l’epidermide. E non dimenticate di bere tanta acqua, a temperatura ambiente e lontano dai pasti!

11 Febbraio 2021. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Acquario

La Luna oggi strizza l’occhio anche al benessere interiore. Sarà quindi una buona giornata per dedicarvi alla meditazione, se vi interessa questa pratica, ma andrà benissimo anche regalarvi una mezz’ora per riflettere con sincerità e senza filtri su quelle che sono le vostre esigenze interiori e affettive.

Il Novilunio in Acquario invita alla condivisione, ma non sui social quanto dei pensieri più intimi con un mentore, una persona fidata, un familiare, il partner o un’amica affezionata e sincera.

Vi aiuterà a focalizzare problemi ed esigenze più rapidamente, perché disporrete di un punto di vista esterno al vostro.

Per la forma fisica, oggi inizia un periodo ideale per tonificare, rassodare la pelle del viso o del corpo, contrastare le rughe e i cedimenti, o ingrassare e mettere su massa muscolare, se siete le fortunate e invidiabili titolari di un metabolismo velocissimo.

19 Febbraio 2021. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Il dinamismo del Primo Quarto incontra il Sole in Pesci e la Luna in Gemelli. Questo potrebbe tradursi in una fase irrequieta e inquieta, soprattutto per le persone più sensibili e influenzabili.

Quindi, meglio evitare di mettere troppa carne sul fuoco, perché anche se questa fase incoraggia l’azione, rischiate di non arrivare fino al termine a causa dell’incostanza che potrebbe emergere in seguito come frutto di una scelta frettolosa e che non ha preso in considerazione punti deboli o esigenze contrarie.

Meglio essere prudenti che ritrovarsi sfiduciate perché non avete avuto la forza di arrivare fino in fondo, cosa che finisce sempre per minare l’autostima!

Meglio quindi impegnarvi a fondo nell’attività fisica: farete bene al vostro corpo e anche alla vostra anima, perché incanalerete l’eccesso di energie sfogandole nello sport, e vi manterrete al riparo dal riversarle nel quotidiano buttandovi in azioni e progetti che avrebbero bisogno di più tempo e di valutazioni più lunghe.

27 Febbraio 2021. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Bello e promettente questo Plenilunio in Vergine, con Urano in Toro alleato sia al Sole in Pesci che alla Luna in Vergine! Vi assicura intuito, ma pure concretezza, razionalità e tempestività.

Per qualcuna di voi potrebbe segnare un periodo di nuovi inizi, portare a compimento qualcosa iniziato in precedenza, o maturare una svolta radicale, se siete pronte.

Oltre a prendervi cura del vostro aspetto esteriore, dedicate una mezz’ora alla serenità e all’equilibrio interiore.

Potete iniziare a rilassarvi prima con un bel bagno o doccia con essenze profumate, candele e incenso, uno scrub per viso e corpo, senza dimenticare il cuoio capelluto (serve una pulizia più radicale ogni tanto), una maschera dai capelli ai piedini, con sottofondo musicale preferito (ma rilassante!).

Vi sentirete come nuove, rilassate e desiderose di sorridere alla vita senza timore di affrontarne gli (inevitabili) sbalzi continui.