1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Febbraio 2020 - Luna

Fasi Lunari: Febbraio 2020

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

2 Febbraio 2020. Primo Quarto

Luna Primo quarto

L’energia dinamica del Primo Quarto irromperà allegramente, portando voglia di agire, di concretizzare, di risposte con i piedi per terra.

Un ottimo momento per una svolta, a patto di saper gestire le numerose coordinate in gioco, i fattori in apparenza contradittori che compongono il quadro completo della situazione.

Per quanto riguarda il benessere naturale, questa fase sarà preziosa per quante di voi desiderano darci dentro con la palestra e iniziare a vedere i primi risultati.

Un buon momento anche per la tonificazione della pelle del viso, non solo dei muscoli. A proposito: oltre a creme &co. avete mai provato con la ginnastica facciale?

Muscoli del viso più tonici possono servire anche a scoraggiare la perdita di elasticità e tono dovuta all’età.

Ma ricordatevi soprattutto una cosa: che l’ossessione per l’aspetto fisico invecchia e rende più brutte perfino più dell’età!

9 Febbraio 2020. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Splende la Luna Piena in Leone, ruggente promessa di forza e culmine!

Il leone è il segno dell’orgoglio, ma pure del cuore e dell’amore.

Sole e Luna, Acquario e Leone, brillano sull’Asse della fraternità, dell’affetto, degli ideali più elevati di amore per il prossimo o di amore puro e semplice per il mondo, per i figli o per un partner.

Una fase che per il benessere potrebbe essere utile a quanti soffrono di problemi di circolazione, di gambe pesanti e di pressione alta.

Prima e dopo la fase adottate un’alimentazione priva di sale, con vegetali cucinati in modo semplice, al vapore o crudi l’ideale, pochi condimenti, (ok a limone e olio, meno a spezie e condimenti piccanti), tanti liquidi (acqua, ma pure tisane e centrifughe) e tanta attività aerobica.

Eliminate anche caffè, bevande gassate e alcolici, dolci e zucchero, e le sigarette, se fumate. In seguito potrete essere meno drastiche, ma ricordatevi le buone regole e cercate comunque di avvicinarvici il più possibile.

15 Febbraio 2020. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Se volete salutare brutte abitudini che non vi aiutano a preservare la vostra bellezza e la vostra salute, non perdetevi questa fase lunare che potrebbe fare al vostro caso.

Certo, non basterà fumare l’ultima sigaretta oggi, ad esempio, per smettere con questa dannosa dipendenza: serviranno la vostra forza di volontà e la vostra costanza

. Ma è quello che promette il Cielo, dunque con un po’ di impegno potreste ottenere dei risultati.

Oggi sarà una giornata che vi aiuterà anche a chiarire le idee su rapporti appesi ad un filo e vi infonderà il coraggio di essere voi stessi e di imporre la vostra volontà.

Anche rispettare se stesse e pretendere il rispetto dagli altri vuol dire agire per il proprio benessere, perché una relazione tossica avvelena non solo il cuore, ma l’intera esistenza.

Giornata favorevole per il detox, quindi, a trecentosessanta gradi…

23 Febbraio 2020. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in PESCI

Il Novilunio del genio e dell’intuito! Se siete in cerca di ispirazione, se coltivate aspirazioni spirituali, questa fase rappresenterà un ottimo trampolino di lancio.

Sarà una giornata ideale per ogni nuovo inizio: iniziare la palestra, una dieta, una terapia estetica o cosmetica o rivolta alla salute.

O un nuovo amore, un nuovo corso, un nuovo look.

Le energie in gioco saranno intense, forti, dirompenti, tanto che per qualcuno di voi, specie se nato ad inizio segno di Pesci, Vergine, Toro, Capricorno, Cancro, Scorpione in questi giorni potrebbe arrivare una notizia sorprendente. P

er l’estetica, funzioneranno bene le terapie più drastiche, quelle da svolgere sotto controllo medico o estetico, e non a casa e magari che usano laser o altri manipoli elettrici.

Andrà bene pure se iniziate oggi un ciclo di massaggio.