1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Febbraio 2018 - Luna

Fasi Lunari: Febbraio 2018

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

7 febbraio. Ultimo Quarto

Ottima giornata per iniziare una cura disintossicante o dimagrante.

Dedicate queste ore ad una dieta liquida, ricca di antiossidanti e di alimenti dallo spiccato potere drenante, come ananas, sedano, cetrioli, barbabietole e succhi freschi in generale, meglio se centrifugati da voi. Fanghi anticellulite e cure per la forfora saranno potenziati.

Ottimo per piccoli interventi, ad esempio odontoiatrici: l’Ultimo Quarto è in analogia con il “ritiro” dei liquidi, quindi le ferite si rimargineranno prima.

Da evitare: cure ricostituenti, taglio dei capelli (cresceranno più lentamente). Per questo motivo, ottimo per la ceretta!

15 febbraio 2018. Luna Nuova

Se amate il giardinaggio, sarà un buon momento per seminare.

Giornata favorevole per mettere in cantiere tutte le iniziative, le cure che iniziate per la prima volta, specie se avranno bisogno di tempo per maturare e crescere.

Questa fase rappresenta la “nascita”, quindi, se dovete far nascere qualcosa, queste ore saranno le più indicate.

Ottimo anche per iscrivervi in palestra o iniziare a praticare sport: se il vostro obiettivo è impegnarvi con costanza e raggiungere lentamente i risultati desiderati, sarà il momento giusto.

Per tagliare i capelli se desiderate una rapida crescita: 19 e 20 febbraio.

23 febbraio 2018. Primo Quarto

Sarà il tempo delle scelte, delle decisioni, dei progetti e delle iniziative che richiedono velocità, prontezza e grande energia.

Bene per cure ricostituenti, per maschere nutrienti, per interventi estetici tipo filler, per assumere integratori rivolti all’energia, per mettere massa muscolare in palestra.

A questo proposito, la fase crescente suggerisce di aumentare il carico dei pesi tra il 24 febbraio e il 1 marzo. Poco indicato invece per cure drenanti.

Per tagliare i capelli se desiderate una rapida crescita: 27 e 28 febbraio.

2 marzo. Luna piena

Nella giornata del Plenilunio sarà consigliabile evitare di agire.

Ma già da domani potrete dedicarvi alle cure estetiche necessarie per sconfiggere la cellulite, a cure disintossicanti e dimagranti, per drenare i liquidi in eccesso.

A questo proposito, la fase calante (da dopo il Plenilunio a prima del Novilunio, un paio di settimane all’incirca) sarà positiva per affrontare interventi chirurgici, compresi quelli odontoiatrici.

Bene per maschere depuranti, per aprire i pori e sconfiggere punti neri e impurità.

Approfittate di questo periodo per assumere un semplicissimo ma efficace rimedio: a digiuno, appena svegli, acqua tiepida e limone.

Oppure, se preferite, una tisana zenzero, limone, tè verde e miele, dallo spiccato potere antinfiammatorio e drenante.