1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Dicembre 2018 - Luna

Fasi Lunari: Dicembre 2018

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

07 Dicembre 2018. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Sagittario.
Ecco la fase ideale per chi ha bisogno di iniziare un nuovo periodo rivolto al miglioramento del benessere interiore.

Meditazione oppure tecniche meno classiche potrebbero fare al vostro caso, ma ottimo anche affiancarvi un ciclo di tisane. Se non riuscite a prendere sonno, provate ad assumere della melatonina.

Un bel bagno (o doccia) calda, tisana di verbena, valeriana e tiglio più questo integratore faranno miracoli!

Nel frattempo, mentre fate la doccia, potrete anche prendervi cura dell’aspetto esteriore, iniziando una cura per rassodare la pelle, un’operazione (rassodare) che in questa fase del ciclo lunare gode dei massimi favori.

Pelle del viso e del corpo riceveranno grandi benefici da creme rimpolpanti a base di ialuronico, vitamine e Sali minerali, collagene. Una remise en forme completa!

15 Dicembre 2018. Primo Quarto

Luna Primo quarto

Occhi aperti! Questa fase inaugurerà un periodo favoloso per la crescita e la cura dei capelli. Dunque se lamentate che i vostri capelli non crescono mai, tagliateli tra 16, 17 e 18 mattina (una spuntatina) e iniziate ad assumere integratori adatti per la crescita (MSM in polvere, puro: fa miracoli).

Mangiate anche tanto miglio, germe di grano, frutta e verdura fresca. Sarà un periodo eccellente anche per affrontare di petto eventuali problemi, magari cattive abitudini che non riuscite ad eliminare o iniziare a fare sul serio con lo sport.

A proposito di fitness: se dovete aumentare i carichi per i pesi, questo il momento ideale!

I vostri muscoli saranno più ricettivi e metterete su massa muscolare con meno fatica e più in fretta. Subito dopo la vostra sessione, assumete proteine: basterà un bicchiere di latte scremato (se a dieta stretta) o un bello yogurt (non zuccherato).

22 Dicembre. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Questo Plenilunio seguirà di poco il Solstizio d’Inverno, un momento astronomico importante, quest’anno sottolineato anche dalla fase lunare.

Potrebbe essere una giornata quindi che nelle persone più sensibili potrebbe comportare qualche sbalzo di umore.

Leggete le indicazioni al novilunio e assumete una bella tisana rilassante. Per il benessere fisico, oggi nello specifico sarà meglio non iniziare nulla di importante, ma prendervi il dovuto riposo.

Come spesso vi abbiamo consigliato, questa fase è perfetta per pensare anche al vostro benessere interiore, e ritagliarvi un po’ di tempo per stare da soli con voi stessi e dedicarvi alla riflessione all’introspezione.

Non sottovalutate queste operazioni, indispensabili per una reale serenità ed equilibrio interno.

Spesso viviamo troppo proiettati all’esterno, e finiamo per fare nostri i desideri altrui, con la conseguenza che ci sentiamo infelici, insoddisfatti, senza sapere perché.

E se la ragione fosse che i nostri desideri non sono soddisfatti per il semplice motivo che nemmeno sappiano quali siano? Fateci caso.  

29 Dicembre. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Parola d’ordine: scrub ed esfoliazione! Questa fase, in analogia con l’eliminazione e la pulizia, sarà perfetta per eliminare le cellule morte, e drenare. Munitevi di guanti di crine, di gommage naturali o meno, e infilatevi sotto la doccia.

Massaggiatevi anche con dell’olio, per evitare di irritare troppo la pelle, se delicata. Se spessa o soggetta a follicolite da depilazione, usate una crema a base di acido glicolico: vi rederà lisce lisce come neonati! Non depilatevi il giorno stesso, ma quello dopo. Sì, giusto in tempo per l’ultima notte dell’anno.

A proposito: pronto l’armamentario di maschere per apparire in formissima a Capodanno? Anche qui, leggero scrub, pulizia viso profonda e maschera secondo i bisogni della vostra pelle.

Scrub con zucchero di canna e olio d’oliva o di mandorle, maschera con miele, lievito di birra, avocado schiacciato, yogurt: gli ingredienti sono nelle nostre dispense

Se avete la pelle grassa, unite qualche goccia di limone allo scrub e poi procedete con maschera all’argilla.

Non dimenticate piedini e manine: anche loro necessitano di gommage e attenzioni! Ottimo per questo scopo, il burro di karité.