1. Home
  2. Fasi Lunari
  3. Aprile 2022 - Luna

Fasi Lunari: Aprile 2022

Benessere naturale, in armonia con il cosmo, la Luna e i ritmi naturali.

01 Aprile 2022. Luna Nuova

Luna Nuova

Novilunio in Ariete! Ecco un buon momento per far nascere tutto ciò che abbiamo fretta di vedere crescere . Ritmi rapidi e tanta energia caratterizzeranno questa fase lunare, ideale per iniziare a praticare sport, dunque benevola con chi magari ha abbandonato da un po’ di tempo e ora vuole rimettersi in riga. L’importante però sarà calibrare bene i propri ritmi, perché la fretta, specie se parliamo di salute, non è una buona consigliera. Dunque rapidi sì, ma mai affrettati e imprudenti! Se parliamo di capelli, però e vogliamo tagliarli, rinforzarli e averli presto belli e lunghi, allora avanti tutta: questo sarà il momento perfetto per “potarli” sperando in una bella e rapida “fioritura”. Siamo in Primavera e la Luna nuova e l’analogia naturale riguarda la semina di quello che presto crescerà e si svilupperà. Applicate il principio generale nel particolare dei vostri desideri e avrete il trucco!

9 Aprile 2022. Primo Quarto

Luna Primo quarto

La Luna crescente comporta una serie di azioni rivolte al movimento, alla rapidità, alla crescita. Se seguite questa rubrica da un po’ di tempo già lo sapete, ma se la state leggendo per la prima volta sarà bene ribadire che questa fase inaugura un periodo di circa sei giorni favorevole per tonificazione muscolare e dell’epidermide, per accrescere la massa in palestra, se praticate sport quali il bodybuilding, per ingrassare, se appartenete alla rara categoria di chi non riesce a prendere peso (vero, siete unicorni, ma esistete anche voi per quanto rari…). Per la pelle, bene maschere tonificanti e nutrienti, scrub delicatissimi, impacchi per nutrire piedini e manine, ora più che mai bisognosi di cure per recuperare la forma estetica dopo i lunghi, grigi mesi invernali. Una buona ricetta? Basterà mescolare del burro di karité a dell’olio di mandorle (oppure, ma non lamentatevi dell’odore, burro normale, tuorlo d’uovo, miele e olio extravergine…), ungerne con generosità gli arti, e indossare un paio di guantini (pure in lattice) e dei calzini vecchi per una notte intera (o se siete in smart working, di giorno….

16 Aprile 2022. Luna piena - Plenilunio

Luna Piena

Plenilunio in Bilancia , che precede di poco la Pasqua. Momento particolare, che potrebbe indicare un momento favorevole pe affrontare eventuali tensioni interiori, perché il benessere completo non riguarda solo il corpo e l’estetica, ma comprende ogni aspetto in equilibrio con gli altri. Specie se siete nervosi per una questione familiare o risalente al passato, affrontate quanto vi turba con onestà in queste ore. Ritagliatevi del tempo per meditare o riflettere, accendendo dell’incenso, fatevi un bagno caldo e, se potete, abbinateci anche una giornata di dieta leggera e vegetariana. Una bella pulizia interiore che si rifletterà sul benessere dell’intera persona.

25 Marzo 2022. Ultimo Quarto

Luna ultimo quarto

Ecco la fase perfetta per iniziare una dieta! Se è difficile mettere in pratica con costanza i buoni propositi, come ben sapete, sfruttate al volo il potere energizzante delle fasi lunari per aiutarvi almeno un pochino. Certo, la Luna non farà mai il lavoro al posto vostro, ma impegnarvi nel momento giusto potrebbe aumentare la carica interiore e quindi, pur se indirettamente, incoraggiarvi a portare a termine la lista dei buoni propositi. Fase ideale per la depurazione, il detox, gli anticellulite, le cure per pelli acneiche e a tendenza grassa.

30 Aprile 2022. Luna Nuova

Luna Nuova

Seconda Luna Nuova del mese . Un Novilunio altrettanto energico e dirompente del primo, perché Sole e Luna abbracciati in Toro e vicini ad Urano riceveranno lo sguardo di Marte in Pesci. Per cui, ecco nuovamente un momento ideale per le nascite e le iniziative, per tutto ciò che si desidera mettere in cantiere. Buon momento per ogni novità e ogni principio, specie se si desidera innovazione, cambiamento drastico rispetto al passato e tanta energia da sviluppare . Il potenziale energico infatti sarà elevatissimo anche per questo Novilunio. Insomma aprile, inizia e si conclude con una Luna Nuova energica e dirompente… E nel linguaggio delle stelle questo dato non è affatto casuale. Tra i tanti significati possibili, magari è compreso anche quello che, per tutti, le stelle hanno previsto un’occasione, un’opportunità, un trampolino di lancio per una svolta significativa del proprio benessere fisico ed equilibrio interiore.